Luvter Inviato 11 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2013 Salve a tutti, volevo chiedervi un parere su che scala sarebbe meglio per un ragazzo che ha appena iniziato. Ho iniziato con la scala 1:48 ma ho notato che sono molti di più i modellini in scala 1:74, quindi vorrei chiedervi cosa mi conviene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
speedway88 Inviato 11 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2013 a parte che la scala esatta è 1:72 ! Dipende dal modello che vuoi costruire e dallo spazio che hai a disposizione !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 11 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2013 (modificato) si, anche perchè non esistono manco chissà quali considerazioni a livello di difficoltà: non è che scala grande=più facile, anzi, in genere è il contrario, ma manco sempre. essendo all'inizio, compra un kit che ti piace e che costi poco (i primi lavori saranno tremendi e non vale la pena spendere soldi) e mettiti all'opera Modificato 11 Settembre 2013 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mkobau Inviato 11 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2013 esistono ottimi kit per iniziare senza spendere delle fortune,Airfix(ci sono modelli a 10 euro che sono splendidi nonostante anni di esperienza stò terminando un F86 Sabre di questa marca completamente da scatola per fare degli esperimenti per un futuro 1/48 + impegnativo e mi sono stradivertito,pagato 9 euro),Academy,Revell,Hobbyboss,l'1/48 anche se è un caccia richiede maggiore esperienza.marco p.s.:il web serve tantissimo per imparare e migliorarsi ma se hai un gruppo modellistico in zona il contatto diretto resta impagabile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vultur Inviato 11 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2013 Salve a tutti, volevo chiedervi un parere su che scala sarebbe meglio per un ragazzo che ha appena iniziato. Ho iniziato con la scala 1:48 ma ho notato che sono molti di più i modellini in scala 1:74, quindi vorrei chiedervi cosa mi conviene. La 48 è più bella. Il vero problema con i modelli non è la scala, ma DOVE li metti quando li hai fatti. Se pensi di metterli all'aperto su una mensola dimenticatelo: la polvere ed eventuali spolveratori te li sbricioleranno ci vuole una vetrina chiusa o qualcosa del genere, sennò spendi soldi e tempo per niente perchè i modellini lasciati lì così senza una protezione durano veramente poco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luvter Inviato 12 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2013 Grazie di tutti i consigli (mega fail col 1:74, mi sono confuso col 4 del 48!). Per lo spazio bè ecco, stavo pensando di fare un prolungamento a forma circolare della mensola (dato che ho appena acquistato un c130j Hercules Italeri 1:48!! Per la polvere li pulisco ogni giorno con uno spolverello (esiste come termine??) morbidissimo e li tratto da dei. Di modellini ne ho già fatti 4 in scala 1/48 e devo dire modestamente che ci so fare (forse mi vengono un po' troppo "nuovi di pacca"). E per la scala mi conviene tenere una scala per sempre per non fare ad esempio uno spitfire di 20 cm a un c130 di 30 cm?? Grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 12 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2013 sono scelte personali, devi decidere tu in che scala costruire. in ogni caso, facci vedere sti modelli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vittoriogianola Inviato 15 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2013 Ciao,almeno all'inizio tutti (o quasi) abbiamo realizzato in diverse scale,poi si sceglie una e per non avere enormi quantità di documentazione si sceglie pure un periodo ben definito.Buon modellismo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati