Agustaman Inviato 24 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2013 ... lo avevano appena rimesso in servizio dopo mesi a terra per problemi alla trasmissione. Se è ancora la trasmissione sono cavoli per EC Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 24 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2013 La notizia .... Four Die in CHC Super Puma Accident in North Sea .... http://www.ainonline.com/aviation-news/2013-08-24/four-die-chc-super-puma-accident-north-sea CHC Super Puma crashes in North Sea .... http://www.flightglobal.com/news/articles/chc-super-puma-crashes-in-north-sea-389824/ Four killed in North Sea crash of Super Puma helicopter .... http://www.flightglobal.com/news/articles/four-killed-in-north-sea-crash-of-super-puma-helicopter-389825/ Le misure che erano state prese a seguito di precedenti incidenti .... PARIS: Eurocopter moves to restore tarnished reputation with EC225 fix .... http://www.flightglobal.com/news/articles/paris-eurocopter-moves-to-restore-tarnished-reputation-with-ec225-fix-386477/ Eurocopter reveals more detail on EC225 fixes .... http://www.flightglobal.com/news/articles/eurocopter-reveals-more-detail-on-ec225-fixes-386725/ EASA approves interim fixes for grounded EC225s .... http://www.flightglobal.com/news/articles/easa-approves-interim-fixes-for-grounded-ec225s-388090/ CHC flight tests fully modified EC225, targets rapid return to service .... http://www.flightglobal.com/news/articles/pictures-chc-flight-tests-fully-modified-ec225-targets-rapid-return-to-service-388497/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 28 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2013 La reazione dei lavoratori delle piattaforme petrolifere del Mare del Nord .... Eurocopter Faces Outcry After Super Puma Accident .... .... unions and workers were quick to react to the fifth Super Puma accident or major incident in four years in the UK offshore industry. “This is the second [super Puma crash] resulting in fatalities. It’s unacceptable and it can’t go on,” Unite Scottish secretary Pat Rafferty said. Meanwhile, a “Destroy the Super Pumas” Facebook page has gathered more than 36,000 “likes” and some 11,000 people who no longer want to fly on Super Pumas have signed a petition. Fonte .... http://www.ainonline.com/aviation-news/ainalerts/2013-08-27/eurocopter-faces-outcry-after-super-puma-accident Destroy the Super Puma's .... https://www.facebook.com/pages/Destroy-the-Super-Pumas/649173595095243?fref=ts Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agustaman Inviato 28 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2013 Dai sopravvissuti finora non viene menzionata alcuna indicazione sulle cause. Una rottura di trasmissione credo si senta... E se non è la tramissione, non credo ci siano stati molti altri problemi ricorrenti noti, è una macchina stracollaudata. D'altra parte, non sembra ci fossero condizioni meteo pericolose. Un bel dilemma Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 29 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2013 Da Flightglobal.com .... AAIB provides initial facts on Super Puma accident .... The UK Air Accident Investigation Branch has released initial information about the Eurocopter Super Puma AS332L2 accident off Sumburgh, in the Shetland Isles, Scotland. The statement does not venture any explanations for the crash Link .... http://www.flightglobal.com/news/articles/aaib-provides-initial-facts-on-super-puma-accident-389966/ AAIB .... http://www.aaib.gov.uk/cms_resources.cfm?file=/AS332%20L2%20Super%20Puma%20helicopter%20G-WNSB%20Press%20Release.pdf Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 29 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2013 Ancora da Flightglobal.com .... Safety group lifts Super Puma flight ban .... Operating restrictions that have grounded operations using Eurocopter Super Puma models in the UK have been lifted following a two-day meeting of the pan-industry Helicopter Safety Steering Group. The withdrawal of the AS332L/L1, L2 and EC225s from service followed a fatal accident involving an L2 near Sumburgh, Shetland Isles on 23 August. Link .... http://www.flightglobal.com/news/articles/safety-group-lifts-super-puma-flight-ban-389997/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 30 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2013 Come già riportato in precedenza .... Social Media Vs. Super Puma ....Social media campaign could have impacts beyond the North Sea. Oil Workers In Public Outcry Over Helo Safety Record .... The sobering images of wreckage floating in the waters off the Shetland Islands are a stark reminder of the dangers faced by offshore oil workers traveling by helicopter. But the deaths of four workers following the crash of a CHC Scotia-operated Eurocopter AS332L2 Super Puma on Aug. 23 have sparked an unprecedented public outcry that could end up having a dramatic effect on both the oil and gas industry and the helicopter operators that support it. Fonte .... http://www.aviationweek.com/Article.aspx?id=/article-xml/AW_09_02_2013_p18-610858.xml Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agustaman Inviato 30 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2013 Questa non la capisco. Non hanno una spiegazione, ma lo fanno volare subito. Capisco se le condizioni meteo fossero state proibitive, ma come fanno a escludere che sia ancora stata la trasmissione? La perdita improvvisa di potenza di cui parlano è più logico supporre che venga da un problema di trasmissione che da una doppia avaria motore. A meno che abbiano già ispezionato la trasmissione, che è già stata recuperata, ma allora l'avrebbero detto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 2 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2013 La CAA britannica (UK Civil Aviation Authority) appoggia la decisione che autorizza la ripresa dei voli dei Super Puma .... CAA gives backing to Super Puma safety .... The UK Civil Aviation Authority has hinted that the 23 August fatal accident off the Shetland Isles involving a Eurocopter AS332L2 Super Puma was not caused by "an airworthiness or technical problem". Fonte .... http://www.flightglobal.com/news/articles/caa-gives-backing-to-super-puma-safety-390087/ CAA statement on Super Puma .... http://www.caa.co.uk/application.aspx?catid=14&pagetype=65&appid=7&mode=detail&nid=2277 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agustaman Inviato 3 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2013 Sarebbe il caso che dicessero in base a cosa escludono il guasto tecnico. SI sono addormentati i piloti? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 5 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2013 Si profila l'ipotesi "fattore umano" .... Human factors loom in Sumburgh crash report .... A terse statement by the UK Air Accidents Investigation Branch has provided basic facts downloaded from the cockpit voice and flight data recorder of the CHC Scotia AS332L2 Super Puma helicopter (G-WSNB) involved in a fatal crash on approach to Sumburgh, in the Shetland Isles, on 23 August. Fonte .... http://www.flightglobal.com/news/articles/human-factors-loom-in-sumburgh-crash-report-390243/ Il bollettino speciale S6/2013 .... http://www.aaib.gov.uk/cms_resources.cfm?file=/S6-2013%20AS332%20L2%20G-WNSB.pdf Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agustaman Inviato 5 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2013 At about two miles from the runway threshold the helicopter was approximately 240 feet below the vertical approach profile, with a rate of descent of about 500 feet per minute, and an airspeed of 68 knots.The airspeed continued to reduce to below 30 knots and as it did so the helicopter pitched increasingly nose-up. The rate of descent remained constant for a period, before increasing rapidly. Shortly thereafter the helicopter, which was intact, struck the sea in a near level pitch attitude with a slight right bank. Both engines were delivering power until impact. Motori funzionanti, discesa controllata. Credeva di essere più vicino di quanto fosse? Ma la visibilità era buona. Nuvole basse... disorientamento spaziale? Un pilota di 51 anni con un sacco di esperienza non credo... Perché poi ha aumentato il rateo di discesa? Se fosse stata la trasmissione, comunque, sarebbe stato più improvviso e probabilmente avrebbe tagliato i motori e lanciato un SOS via radio, ne aveva il tempo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 6 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2013 Di conseguenza .... North Sea helicopter safety faces wide-ranging review .... North Sea offshore operators could face fundamental changes - including reducing the number of passengers carried in each aircraft - depending on the outcome of a root-and-branch review of helicopter transportation safety. Launched in the wake of the 23 August fatal accident of a CHC Scotia-operated Eurocopter AS332L2, the study has been commissioned by pan-industry body the Helicopter Safety Steering Group. Fonte .... http://www.flightglobal.com/news/articles/north-sea-helicopter-safety-faces-wide-ranging-review-390245/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora