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Off Topic relativo alla discussione sullo F-35


fabio-22raptor

Messaggi raccomandati

Chiedo scusa ..... ma ..... Livingstone a parte ..... i gabbiani si possono veramente addomesticare e ..... addestrare ?

 

:whistling:

 

 

Beh, se ad un gabbiano dai da mangiare per un pò stai sicuro che dopo tornerà a chiedertelo... Per fame alcuni si spingono vicinissimi agli umani...Non escluderei che si possa renderlo meno selvaggio, in fondo abbiamo domato di peggio... Quanto ad addestrare ignoro.. specialmente in ambito militare :D

 

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  • 3 mesi dopo...

http://www.airforcetimes.com/story/defense-news/2015/11/03/f-35-data-smuggler-sentenced-jail/75097272/

 

L' AirForce Times riporta la condanna a 97 mesi di carcere per il bel tipo che trafugava documenti sui motori dell' F-35 (ma anche F-22 e Osprey). Aveva preso contatti con gli Iraniani.

Modificato da fabio-22raptor
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  • 3 mesi dopo...

Sensaziunale ..... veramente ..... :bleh:

 

o0xbeo.jpg

 

 

Lockheed Martin QF-35D UCAV ..... http://bispro.deviantart.com/art/Lockheed-Martin-QF-35D-UCAV-169019442

 

Il fatto è che, in Marocco, la hanno presa per buona ..... http://en.imas-aero.com/..... :rotfl:

Modificato da TT-1 Pinto
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La prima trasvolata atlantica di un F-35 è toccata agli Italiani .....

Chi sarà ad effettuare la seconda ?

Gli Americani (USAF o USMC) ..... che intendono rispettivamente inviare due F-35A e due F-35B al RIAT e a Farnborough ?

O gli Inglesi ..... per il medesimo motivo.

Senza contare gli Olandesi ..... che, è probabile, riescano a battere tutti gli altri .....

 

The Dutch ministry of Defense has officialy comfirmed that one of two Dutch F-35s now stationed in the US, will fly to the Netherlands in May or June for what the Dutch call ‘perception flights’.

The deployment allows those living around Dutch airbases to experience the noise levels of the new fighter aircraft.

 

Fonte ..... " Dutch F-35 to Europe for ‘perception flights’ " ..... http://airheadsfly.com/2016/02/20/dutch-f-35-to-europe-for-perception-flights/

 

 

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  • 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...

Mi permetto un piccolo sfogo offtopic.

In questi giorni di incendi, di piromania e di animi agitati, è tornata di moda sui social l'antica vicenda dell'acquisto degli F-35. "Meno F-35, più Canadair!" è lo slogan. E va forte. Cavalcato ovviamente dalle forze politiche all'opposizione in quanto arma populista di forte presa. Io ho fatto il mio provando a spiegare che:

 

a) i due velivoli non sono affatto allocati alla stessa voce di bilancio, quindi -F-35 non vuol dire automaticamente +Canadair

b) magari bisognerebbe prendere i piromani prima che servano i Canadair, facendo più prevenzione e controlli e garantendo giuste pene ("caso strano" che il numero massimo di incendi si verifichi regolarmente in Sicilia, proprio dove ci sono più forestali).

c) F-35 porterà alla lunga a riduzione costi per standardizzazione del parco macchine, sostituendo almeno 3 velivoli differenti, quindi se proprio vogliamo paragonare mele e arance, l'F-35 porta davvero più Canadair (idealmente).

d) bisognerebbe spiegare alle vedove dei piloti che si ammazzeranno con aerei di quarant'anni che non li abbiamo sostituiti per risparmiare

e) l'Eurofighter, alla fine, costa di più del Lightning II

f) l'Italia fa parte della NATO e non si possono eliminare unilateralmente le forze armate

g) in definitiva bisognerebbe informarsi e fare meno facile e disgustoso populismo.

 

Sono abbastanza disgustato dall'ignoranza e dal modo in cui si pilotano le informazioni per portarsi in casa una manciata di voti in più.

Scusate tanto la divagazione.

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Mi permetto un piccolo sfogo offtopic.

In questi giorni di incendi, di piromania e di animi agitati, è tornata di moda sui social l'antica vicenda dell'acquisto degli F-35. "Meno F-35, più Canadair!" è lo slogan. E va forte. Cavalcato ovviamente dalle forze politiche all'opposizione in quanto arma populista di forte presa. Io ho fatto il mio provando a spiegare che:

 

a) i due velivoli non sono affatto allocati alla stessa voce di bilancio, quindi -F-35 non vuol dire automaticamente +Canadair

b) magari bisognerebbe prendere i piromani prima che servano i Canadair, facendo più prevenzione e controlli e garantendo giuste pene ("caso strano" che il numero massimo di incendi si verifichi regolarmente in Sicilia, proprio dove ci sono più forestali).

c) F-35 porterà alla lunga a riduzione costi per standardizzazione del parco macchine, sostituendo almeno 3 velivoli differenti, quindi se proprio vogliamo paragonare mele e arance, l'F-35 porta davvero più Canadair (idealmente).

d) bisognerebbe spiegare alle vedove dei piloti che si ammazzeranno con aerei di quarant'anni che non li abbiamo sostituiti per risparmiare

e) l'Eurofighter, alla fine, costa di più del Lightning II

f) l'Italia fa parte della NATO e non si possono eliminare unilateralmente le forze armate

g) in definitiva bisognerebbe informarsi e fare meno facile e disgustoso populismo.

 

Sono abbastanza disgustato dall'ignoranza e dal modo in cui si pilotano le informazioni per portarsi in casa una manciata di voti in più.

Scusate tanto la divagazione.

scusa dove costerebbe di meno l'f35???

altra cosa.. dimentichi di dire che sia l'efa che il tornado ,sono produzioni dove l'italia è membro attivo... perciò i suoi costi vengono ammortizzati dai guadagni, mentre l'f35 ha solo costi....

poi da quel che si sa ha una manutenzione mostruosa...

e poi cosa c'entra la nato....

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blob, è sempre bello constatare come la tua premanenza sul forum non sia servita davvero a niente, se ancora credi a ste panzane. comunque da nessuna parte sta scritto che il Canadair costa meno di un F-35, per quanto non sia affatto regalato.

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blob, è sempre bello constatare come la tua premanenza sul forum non sia servita davvero a niente, se ancora credi a ste panzane. comunque da nessuna parte sta scritto che il Canadair costa meno di un F-35, per quanto non sia affatto regalato.

ma sai domandati perchè questo forum è quasi morto...

forse perchè manca di contradittorio

ora qui non si fa altro che elogiare sto bidone volante omettendo o minimizzando tutti i difetti che ha...

e ne ha tanti...

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scusa dove costerebbe di meno l'f35???

 

Ci riferiamo all'EF-2000? Mai provato a dividere i 18 miliardi di euro del programma EF-2000 per i 90 aerei ordinati e controllato che cifra salti fuori?

 

altra cosa.. dimentichi di dire che sia l'efa che il tornado ,sono produzioni dove l'italia è membro attivo... perciò i suoi costi vengono ammortizzati dai guadagni, mentre l'f35 ha solo costi....

 

Di questo sei tu a dover dar conto...A proposito di conti la Corte dei Conti dice in effetti questo...

 

Per quanto riguarda l’aggiornamento dei costi, la componente che riguarda le necessità nazionali della fase PSFD è salita a 1.422,74 milioni, di cui finanziati nel 2016, 308,12.

Il programma prevede l’adeguamento e/o la realizzazione delle infrastrutture necessarie ai velivoli, agli equipaggiamenti ed al supporto. La spesa finora sostenuta è stata pari a 159,17 milioni, mentre per la realizzazione della FACO di Cameri è stata pari a 818,73 milioni. Altri investimenti sono previsti per la sua trasformazione in MRO&U che, a seguito della decisione dell’Ufficio di Programma americano, dovrà iniziare ad essere operativa dal 2018.

I ritorni industriali maturati (contratti) si attestano a oltre 2,3 miliardi di dollari attualizzati (circa 2 miliardi al cambio attuale), mentre la previsione per il futuro volume complessivo delle opportunità industriali per l’Italia è pari a 14,2 miliardi di dollari attualizzati (circa 12,7 miliardi al cambio attuale)

 

http://www.corteconti.it/export/sites/portalecdc/_documenti/controllo/sezioni_riunite/sezioni_riunite_in_sede_di_controllo/2017/parifica_2016_volume_II_2016.pdf

 

poi da quel che si sa ha una manutenzione mostruosa...

 

Mentre Tornado ed EF-2000 costano quanto un ultraleggero... Sarebbe da spiegare agli Austriaci...I costi di manutenzione dell'F-35 di fatto stanno scendendo.

 

e poi cosa c'entra la nato....

 

Beh, quanto meno c'entra nei termini in cui mezza NATO si sta comprando o sta seriamente pensando di comprare l'F-35...e c'entra nei termini in cui molti dei detrattori dell'F-35 dalla NATO ci vorrebbero far uscire.

 

ma sai domandati perchè questo forum è quasi morto...

forse perchè manca di contradittorio

ora qui non si fa altro che elogiare sto bidone volante omettendo o minimizzando tutti i difetti che ha...

e ne ha tanti...

 

Mentre tu pensi di alimentare un degno contraddittorio con incursioni prive di sostanza?

Modificato da Flaggy
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ma sai domandati perchè questo forum è quasi morto...

forse perchè manca di contradittorio

ora qui non si fa altro che elogiare sto bidone volante omettendo o minimizzando tutti i difetti che ha...

e ne ha tanti...

 

 

Bene, comincia ad enumerare allora i "tanti" difetti che ha il "bidone volante". Possibilmente referenziando quanto dici. Poi però se (come trovo prevedibile, vista la competenza di molti frequentatori) vieni metaforicamente preso a ceffoni, non piangere.

 

Comunque trovo interessante la considerazione che il forum sarebbe 'quasi morto'. Sbaglierò, ma non mi aspetto che un forum di questo genere abbia 20 interventi al giorno, mi aspetto invece che ci siano interventi in occasione di notizie degne di nota relative al programma o al velivolo. Il che è esattamente quel che accade qui.

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Bene, comincia ad enumerare allora i "tanti" difetti che ha il "bidone volante". Possibilmente referenziando quanto dici. Poi però se (come trovo prevedibile, vista la competenza di molti frequentatori) vieni metaforicamente preso a ceffoni, non piangere.

 

Comunque trovo interessante la considerazione che il forum sarebbe 'quasi morto'. Sbaglierò, ma non mi aspetto che un forum di questo genere abbia 20 interventi al giorno, mi aspetto invece che ci siano interventi in occasione di notizie degne di nota relative al programma o al velivolo. Il che è esattamente quel che accade qui.

TI Number CR Title

TI-0000-0027 IPP Exhaust (STOVL)

TI-0000-0031 Nose Wheel Steering (NWS) Motor Qualification Failure

TI-0000-0045 CTOL/STOVL MLG SDD & LRIP Part Number Rolls

TI-0000-0055 IPP Bay Vent Fan Electrical Bond

TI-0000-0056 IPP Controller Part Number Roll

TI-0000-0057 STOVL GO3 Control Valve Part Number Roll

TI-0000-0058 Back-Up Radio Tray Clearance

TI-0000-0064 Counter Measures Door Control Valve Life Limitation on AF:6

TI-0000-0101 Lift Fan Inlet Door Full Qualification Part Number Roll

TI-0000-0121 Lift Fan Exhaust / Inboard Weapon Bay Door Interference

TI-0000-0124 Controller, Motor Pump Qual Failure

TI-0000-0133 Filter Module, Pressure Qual Failure

TI-0000-0135 Engine Driven Pump Life Limit

TI-0000-0137 Pump, Motor GND Maint Qual Failure

TI-0000-0138 Wingtip Light Improvement For FAA Compliance

TI-0000-0147 PTMS PAO Three-Port Valve Part Number Roll

TI-0000-0158 WBDD Flexible Cable Re-design

TI-0000-0161 EDU #1 & #2 Signal Deletion

TI-0000-0165 R3 Float Valve with Mechanical Thread Locking

TI-0000-0191 270V BCCU

TI-0000-0192 Gen II -10 Helmet Mounted Display Variance

TI-0000-0193 EW Gain State Control Logic Error

TI-0000-0231 PTMS EHA Cooling Orifices - CTOL & STOVL

TI-0000-0236 FPS Fire and Bleed Leak Controller (FBLC) Redesign

TI-0000-0245 Update to Antenna Switch Unit for Cosite Function and Qualification Test Failures

TI-0000-0260 Canopy Actuation System

TI-0000-0263 Power Panel 1, 2, 3

TI-0000-0264 PTMS Controller Humidity, Temp, and Durability Qualification Test Failures

TI-0000-0282 Update to Audio Control Electronics (ACE) Unit for Qualification Test Failures

TI-0000-0286 Backup Radio (BuR) Indirect Lightning Qualification Test Failure

TI-0000-0321 Lift Fan Exhaust Door Aft Uplock Hook Failure

TI-0000-0327 STOVL High Sea State Fuel Stowage

TI-0000-0329 Refueling Bay and Nozzle Clash LRIP 1-3 Modification

TI-0000-0331 WBDDS RGAs Limited Life - Change Request Approval

TI-0000-0336 Panoramic Cockpit Display (PCD) - DU

TI-0000-0339 HMDS LRIP Subsystem Variance - UUT Outages

TI-0000-0343 Panoramic Cockpit Display (PCD) Major Variances - EU

TI-0000-0344 HMDS LRIP Subsystem Variance - Fixed Camera

TI-0000-0361 Vertical Tail 575 Fitting

TI-0000-0363 TRS Component Changes from Qual Test Failures

TI-0000-0367 Engine Trailer Adapter Kit - FS556 Interface, J27006/J27007

TI-0000-0373 Aux Air Inlet Lock Actuation Mechanism "Mixer Box" Qual Test Failure

TI-0000-0375 STOVL IRCM Doors Bushing to Lug Interference

TI-0000-0377 Aux Air Inlet Door Redesign

TI-0000-0387 Fuel System - Dive Rate Performance

TI-0000-0395 LEF Inbd Blade Seal Mousehole and CTOL LEF Lwr Inbd Blade Seal Failures

TI-0000-0396 WBDD Limit Life, ECU

TI-0000-0405 "EDU Random Vibration Failures Electrical Distribution Unit Full Qualification"

TI-0000-0412 Wing Lighting Controller - Salt Fog Failure

TI-0000-0423 Engine Interchangeability Bleed Air System Ducting Design

TI-0000-0424 Firewall Shutoff Valve Part Number Roll

TI-0000-0448 Add -0007 ASSCA/-0006 ATQA To Aircraft TVE

TI-0000-0469 Life Support System (OBOGS, Steel BOS, SIC, SPA, PIC and Composite BOS)

TI-0000-0477 CTOL EHAS Panels - Incorrect Fastener Grips and De-torque Issu

TI-0000-0480 ICC Qual Issues

TI-0000-0486 Short Life - STOVL Inner Wing FS518 Lower Bulkhead

TI-0000-0495 OBIGGS & Pressure/Vent Changes for Lightning Protection

TI-0000-0516 AAR Probe Weak Link Adaptor Re-design

TI-0000-0538 EHA Flaperon Support Equipment Locations

TI-0000-0543 STOVL Limited Life Outboard Rib at Station 2 and 10

TI-0000-0544 Limited Life STOVL Mid Fairing Longeron

TI-0000-0545 Limited Life STOVL Nacelle Vent Inlet

TI-0000-0556 STOVL Short Life Parts: Aft Mid Keel

TI-0000-0558 STOVL Short Life Parts: Keel Beam RH

TI-0000-0559 STOVL Short Life Parts: NLG Drag Brace Ftg

TI-0000-0561 STOVL FS 496 Bulkhead Trunnion

TI-0000-0564 STOVL Forward Root Rib (L6/U6)

TI-0000-0566 STOVL Short Life Parts: Support, Otbd, FS 502.65 LH/RH

TI-0000-0574 Electronics Units Modifications for EMI, Lightning and Qualification Compliance

TI-0000-0575 ULF & 3BSD Emergency Control Valve

TI-0000-0576 Refuel Probe/Tailhook Emergency Control Valve

TI-0000-0578 Aux Inlet Door Emergency Control Valve

TI-0000-0583 CTOL STOVL Rudder EHA Design Change

TI-0000-0602 Brake Control Unit (BCU) Wet Runway Update & Operation of a Wet Runway

TI-0000-0617 Limited Life STOVL STA 3/9 Aft Rib

TI-0000-0626 SMSFRIU SDD/LRIP Arm Disable Input

TI-0000-0631 Countermeasures Doors & NNMSB/WSESRB Concerns

TI-0000-0638 Short Life - STOVL BL 0.0 Web Fwd Upper Engine Mount Support

TI-0000-0654 IDMS Connector Ref Des Swap

TI-0000-0655 EO DAS Center Fuselage Vibration Testing

TI-0000-0673 Ordnance Quick Latch System (OQLS) - Clip Lock

TI-0000-0703 Roll Post Door Actuator Life Limitation

TI-0000-0707 Air Data System Design Changes For -0004 Configuration

TI-0000-0709 HT EHA Block Change

TI-0000-0723 EOTS PBS Startup Timeline

TI-0000-0738 Modified Fuel Dump Valve (T28a)

TI-0000-0771 Install Battery into CNI Rack 3A and 3B

TI-0000-0772 PTMS Turbomachine/ACCM Cable Interface Changes

TI-0000-0781 3BSM NBD - Assembly Changes

TI-0000-0808 Weapons Bay Door Uplock Sealing

TI-0000-0854 DMCH MPEG VHDL Firmware Version

TI-0000-0866 Production Ejection Seat (-0023)

TI-0000-0884 AESG - Material & Workmanship

TI-0000-0895 Arm Disable Current Leakage Path Correction

TI-0000-0897 Roll Control Nozzle Door Redesign

TI-0000-0898 Electronic Warfare Band 3/4 Antenna and Edge Performance Issues

TI-0000-0904 Backup Radio Guide Pin Misalignment

TI-0000-0906 NLG Lug Inspection and Support Stiffener

TI-0000-0908 STOVL Fuel Dump (CCDD LRIP2-051)

TI-0000-0910 PCD EU Cooling Rework

TI-0000-0913 LEFAS PDU Resolver and Rotor Shaft Seal Life

TI-0000-0945 CTOL Audio Control Electronics (ACE) In-Flight Refueling

TI-0000-0976 RCS ATP

TI-0000-0992 Outboard Vertical Tail Seal Redesign

TI-0000-1000 Inboard Weapon Bay Door Flipper Door Design Change

TI-0000-1011 L-Band Pre-Selector (LBPS) Propagation Delay Calibration for Mode 5

TI-0000-1023 Roll Nozzle and Duct Bay - BALD Sensors redesign

TI-0000-1048 Panoramic Cockpit Display-Electronic Unit (PCD-EU)

TI-0000-1053 Fire Suppression Bottle Low Clearance

TI-0000-1056 RADAR 1A & 1B Racks -0002 Cut-in

TI-0000-1060 Final Finishes

TI-0000-1078 Nacelle Insulation

TI-0000-1082 Power Panel 1 & 2 Random Vibration Failures - Second Failure

TI-0000-1089 LRIP 3 Aux Air Inlet (AAI) Door Install

TI-0000-1092 Landing Taxi Light Redesign

TI-0000-1097 Ball Joint Salt Fog Failure

TI-0000-1099 ATQA Mounting Bolt Interface

TI-0000-1101 GMMP Controller EEE outage

TI-0000-1102 BH-1 Weapons Bay Doors - AMRAAM Cradle Found Fatigue Cracks in Cradle Lugs @ 11,353 Hours

TI-0000-1113 AESG Power Connector Rating (Generator)

TI-0000-1161 STOVL Aft MLG Door Cracking

TI-0000-1198 HT Heating

TI-0000-1203 Life Limited 402 Frame, RHS Fuel Floor and fasteners at the wing-to-body glove fairing

TI-0000-1255 Fibre Channel Switch Design Issues-0004

TI-0000-1324 Structural Cracking of Aft MLG Door Drive Link U-Joint

TI-0000-1372 EW Block-2 DRFM Module Firmware Issue

TI-0000-1408 CCDD LRIP4/LRIP 5-016 EW: AEL, Aft Sector

TI-0000-1421 STOVL MLG

TI-0000-1422 STOVL Nose Landing Gear

TI-0000-1440 STOVL Thrust Mount Shear Webs Do Not Meet Service Life Requirement

TI-0000-1455 Roll Control Nozzle Panel Install, RH

TI-0000-1480 Lift System FADEC Redesign PN Change

TI-0000-1483 Power Panel 3 Random Vibration Failures - Second Failure

TI-0000-1486 STOVL FS 503 Frame / IPP Shear Web Durability Test Failure

TI-0000-1494 PTMS Turbomachine Configuration to Correct Qualification Failures

TI-0000-1499 FS 472 Bulkhead Crack BH-1

TI-0000-1515 ESG Service Life (Generator) -0003

TI-0000-1518 Incorrect PAO Orifice In P5 Gp A Dummy LRU; Incorrect PAO Cooling Orifices In Center Fuselage Cold Liquid Loop

TI-0000-1549 Firmware Update for AMS Cartridge Reset SPAR

TI-0000-1551 28V Battery Full Qualification

TI-0000-1552 28V BCCU Lightning Compliance - 28V Battery Charger

TI-0000-1589 Hydraulic System Single Point Failure

TI-0000-1650 MWARS for Production Seat (LRIP 1-6)

TI-0000-1652 Rudder Slider Hinge Wear

TI-0000-1653 Ground Maintainance Valve Deletion to Prevent PAO in Cockpit (DR 1-4815699)

TI-0000-1655 STOVL Right Hand (RH) and Left Hand (LH) Rear Spar Lower Flange Fatigue Cracks

TI-0000-1706 Insertion of updated DMCH into LRIP 6 with Night Vision Camera Image Quality Improvements

TI-0000-1761 HT EHA Solenoid Valve (SOV) Qual Test Failure

TI-0000-1783 Canopy Boot Cracking

TI-0000-2450 Bleed Air Sensor Fitting Galling

TI-0000-2528 270V Battery Gunfire Vibration Failure

TI-0000-2546 Weapon bay light departing aircraft during flight

TI-0000-2551 L-Band Power Amplifier (LBPA) Update for LINK-16

TI-0000-2580 AESG -0004 Qual Failure

TI-0000-2624 Lower Horizontal Tail Bullnose Panels Experiencing Coating Damage (panels 4134/4133)

TI-0000-2633 Flaperon Blade Seal Buckling

TI-0000-2641 STOVL - Short Shank Condition, Engine Access Panel

TI-0000-2659 Cockpit Green Indicator Bright/Dim Anomaly

TI-0000-2670 Durability Findings 2013 - Bulkhead FS 496

TI-0000-2672 Radome Shroud Gapping / Trimming

TI-0000-2682 Incongruous illumination characteristics of AR probe light while centerline tanking on KC-10/KC-135

TI-0000-2690 LAU-147 and BRU Vent Value Under Full Pressure

TI-0000-2699 Fibre Channel Switch Design Issues -0005

TI-0000-2714 0025 Ejection Seat Qual Issues

TI-0000-2725 Vehicle Management Computer (VMC) Electrical Connection Issue on CTOL and STOVL aircraft

TI-0000-2784 CNI 3A & 3B Integrated Backplane Assembly (IBA) EMI Upgrades

TI-0000-2800 CNI TFR Module Humidity Qualification Test Failure

TI-0000-2813 Durability Findings - FS 450, 472, 556, 518 Lower and IRCM Fitting

TI-0000-2814 Durability Findings 2013 FS 575 Center Arch Frame

TI-0000-2818 EOTS LoS Pointing Angle

TI-0000-2834 Boarding Ladder Cracks

TI-0000-2891 OBIGGS Wash Pressure Buildup in Refuel Manifold

TI-0000-2892 BF5 IRCM Hinge to Drive Link Clash

TI-0000-2909 IPP Bay High Flow Air Duct Separation

TI-0000-2954 STOVL NLG EEE Failure

TI-0000-3005 Flaperon Blade Seal Trailing Edge Gapping

TI-0000-3057 F-35B HT EHA Solenoid Valve (SOV) Qual Test Failure

TI-0000-3097 PAO filter bracket failure on STOVL

TI-0000-3109 AAID Qual Test Spring Failure (Center Fuselage)

TI-0000-3194 Landing Aid Down Converter (LADC) Qualification Test Failure

TI-0000-3207 F-35B Centre Arch Frame, FS594, Durability Life

TI-0000-3285 Egress System Safe Escape Intro for -6 Seat

TI-0000-3286 IPP Fan Controller Failure

TI-0000-3386 MLG Door Crank Arm Corrosion F35-A/B

TI-7777-0007 OBOGS Plenum HEPA Filter Provisioning

TI-7777-0010 Radar Harness Redesign

TI-7777-0031 Brake Control Electronic Unit Update

TI-7777-0042 Return Fuel Cooler HX Coating

TI-7777-0057 Nacelle Fan - Full Qualified Configuration

TI-7777-0083 CTOL/STOVL EHAS/LEFAS -0011 EU & Rack Config Update

TI-7777-0085 Replacement of Door Actuator Lock Assemblies (STOVL/CTOL Door Locks)

TI-7777-0093 Flow Sensor EMI/Vibration

TI-7777-0097 IEU Lightning Compliance

TI-7777-0106 WBD Fwd Uplock Roller Bracket

TI-7777-1001 LRIP 1&2 Block 1 Upgrade

TI-7777-1003 Block 1.0-v01.702 Formal Systems Build

TI-9999-0191 Interim Solution - 270V BCCU

TI-9999-1422 Interim Solution - STOVL Nose Landing Gear

TI-9999-1650 MWARS for Production Seat - LRIP 5 Only

TI-0000-0064 Counter Measures Door Control Valve Life Limitation on AF:6

TI-0000-0124 Controller, Motor Pump Qual Failure

TI-0000-0133 Filter Module, Pressure Qual Failure

TI-0000-0135 Engine Driven Pump Life Limit

TI-0000-0137 Pump, Motor GND Maint Qual Failure

TI-0000-0138 Wingtip Light Improvement For FAA Compliance

TI-0000-0158 WBDD Flexible Cable Re-design

TI-0000-0191 270V BCCU

TI-0000-0192 Gen II -10 Helmet Mounted Display Variance

TI-0000-0193 EW Gain State Control Logic Error

TI-0000-0208 CTOL Arresting Gear Push Rods - Incorrect Heat Treat for Al 2024-T4

TI-0000-0245 Update to Antenna Switch Unit for Cosite Function and Qualification Test Failures

TI-0000-0260 Canopy Actuation System

TI-0000-0281 Hoist Point Cover FIP Proposal

TI-0000-0282 Update to Audio Control Electronics (ACE) Unit for Qualification Test Failures

TI-0000-0286 Backup Radio (BuR) Indirect Lightning Qualification Test Failure

TI-0000-0316 CTOL & CV FS 496 Bulkhead Trunnion

TI-0000-0331 WBDDS RGAs Limited Life - Change Request Approval

TI-0000-0336 Panoramic Cockpit Display (PCD) - DU

TI-0000-0339 HMDS LRIP Subsystem Variance - UUT Outages

TI-0000-0343 Panoramic Cockpit Display (PCD) Major Variances - EU

TI-0000-0363 TRS Component Changes from Qual Test Failures

TI-0000-0395 LEF Inbd Blade Seal Mousehole and CTOL LEF Lwr Inbd Blade Seal Failures

TI-0000-0405 "EDU Random Vibration Failures Electrical Distribution Unit Full Qualification"

TI-0000-0406 Ordnance Hoist System (OHS) Hoist

TI-0000-0412 Wing Lighting Controller - Salt Fog Failure

TI-0000-0423 Engine Interchangeability Bleed Air System Ducting Design

TI-0000-0424 Firewall Shutoff Valve Part Number Roll

TI-0000-0448 Add -0007 ASSCA/-0006 ATQA to Aircraft TVE

TI-0000-0469 Life Support System (OBOGS, Steel BOS, SIC, SPA, PIC and Composite BOS)

TI-0000-0480 ICC Qual Issues

TI-0000-0495 OBIGGS & Pressure/Vent Changes for Lightning Protection

TI-0000-0516 AAR Probe Weak Link Adaptor Re-design

TI-0000-0538 EHA Flaperon Support Equipment Locations

TI-0000-0574 Electronics Units Modifications for EMI, Lightning and Qualification Compliance

TI-0000-0575 ULF & 3BSD Emergency Control Valve

TI-0000-0576 Refuel Probe/Tailhook Emergency Control Valve

TI-0000-0578 Aux Inlet Door Emergency Control Valve

TI-0000-0626 SMSFRIU SDD/LRIP Arm Disable Input

TI-0000-0631 Countermeasures Doors & NNMSB/WSESRB Concerns

TI-0000-0654 IDMS Connector Ref Des Swap

TI-0000-0673 Ordnance Quick Latch System (OQLS) - Clip Lock

TI-0000-0702 CV Fwd Arresting Gear Door Actuator Life Limitation

TI-0000-0707 Air Data System Design Changes For -0004 Configuration

TI-0000-0709 HT EHA Block Change

TI-0000-0730 CV Rudder EHA

TI-0000-0737 IPP Purge Issue Due to Low Fuel Shutdown

TI-0000-0771 Install Battery into CNI Rack 3A and 3B

TI-0000-0772 PTMS Turbomachine/ACCM Cable Interface Changes

TI-0000-0808 Weapons Bay Door Uplock Sealing

TI-0000-0810 2WSH64241: CV Life Limited Structures Part - Frame

TI-0000-0811 2WSH54239 CV Life Limited Structures Part - Rear Spar

TI-0000-0813 CV Life Limited Structures Part - LH/RH Pylon Sta 3 Aft Rib

TI-0000-0815 2WSH24212: CV Life Limited Structures Part - FWD Upper Engine Mount

TI-0000-0816 2WSH34496 - CV FS 496 Blkhd Station 6

TI-0000-0817 2WSH44162: CV Life Limited Structures Part - RH Tail Hook Longeron

TI-0000-0842 2ESH10095 CV HT Rib 5 Life Limited Structures Part

TI-0000-0845 2ESH16004 CV VT Aft Moment Fitting Life Limited Structures Part

TI-0000-0854 DMCH MPEG VHDL Firmware Version

TI-0000-0875 CV Main Landing Gear (MLG) Retract Actuator

TI-0000-0895 Arm Disable Current Leakage Path Correction

TI-0000-0898 Electronic Warfare Band 3/4 Antenna and Edge Performance Issues

TI-0000-0913 LEFAS PDU Resolver and Rotor Shaft Seal Life

TI-0000-0945 CTOL Audio Control Electronics (ACE) In-Flight Refueling

TI-0000-0998 CTOL and CV Refuel System Mod

TI-0000-1000 Inboard Weapon Bay Door Flipper Door Design Change

TI-0000-1011 L-Band Pre-Selector (LBPS) Propagation Delay Calibration for Mode 5

TI-0000-1048 Panoramic Cockpit Display-Electronic Unit (PCD-EU)

TI-0000-1060 Final Finishes

TI-0000-1062 CV MLG

TI-0000-1063 CV NLG

TI-0000-1078 Nacelle Insulation

TI-0000-1082 Power Panel 1 & 2 Random Vibration Failures - Second Failure

TI-0000-1092 Landing Taxi Light Redesign

TI-0000-1093 CV Arresting Gear

TI-0000-1097 Ball Joint Salt Fog Failure

TI-0000-1099 ATQA Mounting Bolt Interface

TI-0000-1101 GMMP Controller EEE outage

TI-0000-1102 BH-1 Weapons Bay Doors - AMRAAM Cradle Found Fatigue Cracks in Cradle Lugs @ 11,353 Hours

TI-0000-1131 AESG Power Connector Rating (Generator)

TI-0000-1122 LEFAS Foldbox Lug Cracking

TI-0000-1198 HT Heating

TI-0000-1207 Vehicle Management Computer (VMC) Electrical Connection Issue

TI-0000-1255 Fibre Channel Switch Design Issues-0004

TI-0000-1256 CV Nose Landing Gear Drag Brace Door Cracking

TI-0000-1365 Cat Launch Shock Exceeds INS PBS; Service Life failure updates and LBO

TI-0000-1372 EW Block-2 DRFM Module Firmware Issue

TI-0000-1396 HTCA with End Gland Material Issue

TI-0000-1408 CCDD LRIP4/LRIP 5-016 EW: AEL, Aft Sector

TI-0000-1446 CV Fuel Dump

TI-0000-1483 Power Panel 3 Random Vibration Failures - Second Failure

TI-0000-1485 F1 Feed Tank Gasket Spill Out/Removing F1 Feed Tank Cover Gasket And Reworking To Production Fay Seal Configuration

TI-0000-1494 PTMS Turbomachine Configuration to Correct Qualification Failures

TI-0000-1515 ESG Service Life (Generator) -0003

TI-0000-1518 Incorrect PAO Orifice In P5 Gp A Dummy LRU; Incorrect PAO Cooling Orifices In Center Fuselage Cold Liquid Loop

TI-0000-1540 CV Rudder Hinge 2

TI-0000-1541 CV HT LOWER SKIN BOLTS SD-2013-010

TI-0000-1549 Firmware Update for AMS Cartridge Reset SPAR

TI-0000-1551 28V Battery Full Qualification

TI-0000-1552 28V BCCU Lightning Compliance - 28V Battery Charger

TI-0000-1589 Hydraulic System Single Point Failure

TI-0000-1649 CV LEFAS Asymmetry Brake Lug Cracking

TI-0000-1650 MWARS for Production Seat (LRIP 1-6)

TI-0000-1652 Rudder Slider Hinge Wear

TI-0000-1653 Ground Maintainance Valve Deletion to Prevent PAO in Cockpit (DR 1-4815699)

TI-0000-1654 CV Right Hand (RH) Center Fuselage Avionics Bay Floor Fatigue Cracks

TI-0000-1706 Insertion of updated DMCH into LRIP 6 with Night Vision Camera Image Quality Improvements

TI-0000-1709 Carrier Variant Marker Beacon Antenna

TI-0000-1761 HT EHA Solenoid Valve (SOV) Qual Test Failure

TI-0000-1783 Canopy Boot Cracking

TI-0000-1857 2GHH42033 Time Delay Valve - Fully Qualified Part

TI-0000-2416 CV NLG Drag Strut - Alt Gear Extension

TI-0000-2423 CV Lower FS 518 Design Change

TI-0000-2448 CV Thrust Mount Shear Web - Service Life

TI-0000-2450 Bleed Air Sensor Fitting Galling

TI-0000-2513 CV IPP Shear Web Limited Life

TI-0000-2528 270V Battery Gunfire Vibration Failure

TI-0000-2548 CV Center Fuselage FS 402 Outboard Joint Limited Life

TI-0000-2551 L-Band Power Amplifier (LBPA) Update for LINK-16

TI-0000-2580 AESG -0004 Qual Failure

TI-0000-2624 Lower Horizontal Tail Bullnose Panels Experiencing Coating Damage (panels 4134/4133)

TI-0000-2635 CV NLG Interference Problems - OBOGs routing

TI-0000-2659 Cockpit Green Indicator Bright/Dim Anomaly

TI-0000-2672 Radome Shroud Gapping / Trimming

TI-0000-2682 Incongruous illumination characteristics of AR probe light while centerline tanking on KC-10/KC-135

TI-0000-2690 LAU-147 and BRU Vent Value Under Full Pressure

TI-0000-2699 Fibre Channel Switch Design Issues -0005

TI-0000-2714 0025 Ejection Seat Qual Issues

TI-0000-2784 CNI 3A & 3B Integrated Backplane Assembly (IBA) EMI Upgrades

TI-0000-2799 CV Fuel Migration Issue

TI-0000-2800 CNI TFR Module Humidity Qualification Test Failure

TI-0000-2818 EOTS LoS Pointing Angle

TI-0000-2829 Lower Leading Edge Flap Bladeseal Gapping - CV Only

TI-0000-2891 OBIGGS Wash Pressure Buildup in Refuel Manifold

TI-0000-2909 IPP Bay High Flow Air Duct Separation

TI-0000-2931 CV NLG Drag Brace Cylinder and Steering Motor

TI-0000-2956 CV (CJ-1) Spar 5 OB cracks

TI-0000-2965 CV MLG Additional Qual Failures

TI-0000-2974 F-35C Center Fuselage FS 402 Upper Inboard Frame Limited Life

TI-0000-3051 F-35C FS 518 Fairing Support Frames Durability Life

TI-0000-3081 CV Tailhook Uplock Actuator Qualification Failures

TI-0000-3084 Landing Taxi Light Blockage from CV NLG Doors

TI-0000-3100 Horizontal Tail Bearing Specification Change

TI-0000-3103 CV Tailhook Fwd Door Actuator Qualification Failures

TI-0000-3128 F-35C HT EHA Transfer Tube Seal Qual Test Failure

TI-0000-3156 F-35C BL 12 Splice @ FS 425 Short Life

TI-0000-3194 Landing Aid Down Converter (LADC) Qualification Test Failure

TI-0000-3273 F-35C Arresting Hook Bay-Production Mod Bushing Changes

TI-0000-3274 F-35C MLG Torque Arm Bracket, Brake Line & Retract Actuator

TI-0000-3276 F-35C NLG Centering Cam & Steer Collar Manifold

TI-0000-3277 F-35C Flaperon EHA Balanced Pump Qual Test Failure

TI-0000-3279 CV Drag Brace Cylinder Attachement Hardware

TI-0000-3285 Egress System Safe Escape Intro for -6 Seat

TI-0000-3352 F-35C BL 12 Longeron Limited Life

TI-0000-3424 CV Arresting Hook Pitch Pivot Pin Bushing Replacement

TI-9999-0191 Interim Solution - 270V BCCU

TI-9999-1062 Interim Solution - CV Main Landing Gear

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E naturalmente tu sai quale sia la gravità di ogni singolo problema e non ti sei limitato a presentare bovinamente un elenco senza porti la domanda se una flotta di decine di velivoli con centinaia di sistemi imbarcati possa presentare una miriade di guasti, vero?
Niente di meglio da fare che postare una lista copia-incollandola da un altro forum dove abbondano le trollate?
I problemi veri in questa thread non sono mai stati nascosti e sono sempre stati discussi entrando nel dettaglio.

Modificato da Flaggy
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TI Number CR Title

[...]

 

Un copia/incolla. Interessante. Ti sei però dimenticato la fonte, tranquillo ci penso io:

 

http://fi-aeroweb.com/Defense/Budget-Data/FY2017/F-35C-NAVY-MOD-FY2017.pdf

 

Riporto inoltre la premessa all'elenco, che (in perfetta buona fede, sono sicuro...) hai dimenticato di riportare.

 

This effort (OSIP 024-14) funds retrofits due to concurrency changes to correct deficiencies discovered after DD-250 of the last aircraft in a given Low Rate Initial Production (LRIP) lot. This includes modifications required to extend aircraft service life currently limited by low-life parts, and relieve capability limitations driven by concurrency of production with development. The concurrency funding line will procure the highest priority modifications from the Tri-Service Modification Prioritization List, as they become supportable from an engineering, production, and installation standpoint. The list is vetted by the Services and Partners every 6 months to ensure the list accurately reflects existing requirements as well as emerging issues. Per-kit costs will vary for each modification being implemented, and in some cases will also vary for aircraft from different LRIP lots to implement an individual modification. For FY17, the highest priority modifications will directly support USN IInitial Operational Capability (IOC), pilot training and tactics development. Total cost reflects procurement and installation costs in each fiscal year. Support costs include overall modification program planning, scheduling, and management; and support of Military and Service Depots and Depot Field Teams for incorporation of modifications. The following modifications will be the highest priorities for accomplishment throughout the CV fleet using funds from this OSIP. The listed modifications include short-term requirements prior to IOC and priority modifications as long-term retrofit needs following IOC. FY17 concurrency funds will also be used to implement IOC modifications across the rest of the F-35C fleet.

 

 

 

Si tratta quindi, se comprendo correttamente, di retrofit da operare sui velivoli già costruiti per adeguarli agli ultimi standard ed eliminare restrizioni di servizio dovute all'uso, nei velivoli dei primi LRIP, di soluzioni temporanee. Definirli 'problemi' o 'difetti' di progetto è decisamente errato. A meno che tu non ritenga seriamente che un problema all'indicatore di selezione del livello di luminosità del pannello strumenti (TI-0000-2659 Cockpit Green Indicator Bright/Dim Anomaly) sia una seria minaccia all'esito del progetto...

 

Insomma, lodevole impegno ma tentativo a vuoto. Riprova.

Modificato da ShadowRider
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Scusate, non volevo generare un flame.

Ritenevo fosse ormai pacifico, in un forum specializzato come questo, che il Lightning II fosse ormai sulla via della risoluzione dei suoi fisiologici problemi di dentizione e avesse ormai abbondantemente dimostrato di essere (perlomeno la versione A) altamente capace e in definitiva assolutamente valido.

 

Del resto ogni velivolo presenta problemi di sviluppo. Ricordo in questa sede, per puro esempio, che il prototipo del tanto osannato F-14 Tomcat precipitò al suo secondo volo.

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Scusate, non volevo generare un flame.

Ritenevo fosse ormai pacifico, in un forum specializzato come questo, che il Lightning II fosse ormai sulla via della risoluzione dei suoi fisiologici problemi di dentizione e avesse ormai abbondantemente dimostrato di essere (perlomeno la versione A) altamente capace e in definitiva assolutamente valido.

 

Del resto ogni velivolo presenta problemi di sviluppo. Ricordo in questa sede, per puro esempio, che il prototipo del tanto osannato F-14 Tomcat precipitò al suo secondo volo.

 

Mah, sono utente nuovo in questo forum ma non mi pare proprio tu possa rimproverarti alcunchè.

 

E' estate ed è domenica pomeriggio, evidentemente c'è gente con troppo tempo libero... ;-)

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E naturalmente tu sai quale sia la gravità di ogni singolo problema e non ti sei limitato a presentare bovinamente un elenco senza porti la domanda se una flotta di decine di velivoli con centinaia di sistemi imbarcati possa presentare una miriade di guasti, vero?

Niente di meglio da fare che postare una lista copia-incollandola da un altro forum dove abbondano le trollate?

I problemi veri in questa thread non sono mai stati nascosti e sono sempre stati discussi entrando nel dettaglio.

mi hanno fatto una domanda ed io ho risposto... te invece sai giudicare la lista di quei "problemi"????

ed ho copia ed incollato... certo te invece che fai ???

scrivi paper direttamente dalle tue mani od copi ed incolli articoli di altri??

 

Un copia/incolla. Interessante. Ti sei però dimenticato la fonte, tranquillo ci penso io:

 

http://fi-aeroweb.com/Defense/Budget-Data/FY2017/F-35C-NAVY-MOD-FY2017.pdf

 

Riporto inoltre la premessa all'elenco, che (in perfetta buona fede, sono sicuro...) hai dimenticato di riportare.

 

This effort (OSIP 024-14) funds retrofits due to concurrency changes to correct deficiencies discovered after DD-250 of the last aircraft in a given Low Rate Initial Production (LRIP) lot. This includes modifications required to extend aircraft service life currently limited by low-life parts, and relieve capability limitations driven by concurrency of production with development. The concurrency funding line will procure the highest priority modifications from the Tri-Service Modification Prioritization List, as they become supportable from an engineering, production, and installation standpoint. The list is vetted by the Services and Partners every 6 months to ensure the list accurately reflects existing requirements as well as emerging issues. Per-kit costs will vary for each modification being implemented, and in some cases will also vary for aircraft from different LRIP lots to implement an individual modification. For FY17, the highest priority modifications will directly support USN IInitial Operational Capability (IOC), pilot training and tactics development. Total cost reflects procurement and installation costs in each fiscal year. Support costs include overall modification program planning, scheduling, and management; and support of Military and Service Depots and Depot Field Teams for incorporation of modifications. The following modifications will be the highest priorities for accomplishment throughout the CV fleet using funds from this OSIP. The listed modifications include short-term requirements prior to IOC and priority modifications as long-term retrofit needs following IOC. FY17 concurrency funds will also be used to implement IOC modifications across the rest of the F-35C fleet.

 

 

 

Si tratta quindi, se comprendo correttamente, di retrofit da operare sui velivoli già costruiti per adeguarli agli ultimi standard ed eliminare restrizioni di servizio dovute all'uso, nei velivoli dei primi LRIP, di soluzioni temporanee. Definirli 'problemi' o 'difetti' di progetto è decisamente errato. A meno che tu non ritenga seriamente che un problema all'indicatore di selezione del livello di luminosità del pannello strumenti (TI-0000-2659 Cockpit Green Indicator Bright/Dim Anomaly) sia una seria minaccia all'esito del progetto...

 

Insomma, lodevole impegno ma tentativo a vuoto. Riprova.

no non sodifetti ma feauture.... comunque te mi hai chiesto quali problemi ha io te li ho postati , e non mi pare siano pochi...

vogliamo parlare dell'alis??

Scusate, non volevo generare un flame.

Ritenevo fosse ormai pacifico, in un forum specializzato come questo, che il Lightning II fosse ormai sulla via della risoluzione dei suoi fisiologici problemi di dentizione e avesse ormai abbondantemente dimostrato di essere (perlomeno la versione A) altamente capace e in definitiva assolutamente valido.

 

Del resto ogni velivolo presenta problemi di sviluppo. Ricordo in questa sede, per puro esempio, che il prototipo del tanto osannato F-14 Tomcat precipitò al suo secondo volo.

le capacità si vedranno nei teatri operativi , per ora non lo hanno mai usato..

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