Dark Angel Inviato 26 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2005 chi ne sa di più? io non ci ho capito nulla...gente in mezzo...etc oggi ho sentito che è stata venduta agli olandesi in via definitiva... grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale92 Inviato 26 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2005 (modificato) esatto... che cosa è successo? Modificato 26 Settembre 2005 da ale92 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
reynolds Inviato 27 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2005 io ho capito piu o meno questo : Sia BPI ( la ex Lodi) che gli Olandesi avevano intenzione di acquisire la golden share di Antonveneta. Per fare questo entrambe le banche mi sembra di aver capito che hanno fatto un aumento di capitale ( sono sicuro al 100% su BPI ... molto meno sugli olandesi) , dopo di che hanno lanciato l'OPA. Però queste azioni devono essere prima avvallate dalla Banca d'Italia , come ultimo organo di controllo. Ora per quel che ho capito io, hanno beccato Fiorani ( ex Amministratore delegato BPI) e Fazio che si scambiavano informazioni amichevoli riguardo questa operazione. Naturalmente per crecare di favorire l'acquisto da parte della BPI. Questo fatto a fatto gridare allo scandalo, per cui, dopo innumerevoli colpi di scena, Fiorani si è dimesso, la BPI non acquista piu l'antonveneta ( e si ritrova con una liquidà spaventosa ) e Fazio è stato screditato da tutti per comportamento sleale. Il problema è che la carica di governatore della banca d'Italia è a vita, e ci sono leggi europee , che tutelano al massimo la carica di Governatore ( per evitare che ogni governo metta iil SUo governatore) .Quindi se non si dimette Fazio... è praticamente impossibile licenziarlo( della serie lavoro statale e non ti cacciano piu via ). Ora l'antonveneta è stata acquisita definitivamenbte dagli olandesi e quando sono stati in USA Fazio e Tremonti non si sono parlati... Ne so' poco anche io di economia... ma sta vicenda qua è un bel casotto anche per quellic he ne sanno di piu.. se qualcuno ha altre informazioni o ritiene che abbia sbagliato lo dica pure perchè questo è come l' ho vista e sentita io ... ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati