argonauta Inviato 25 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2004 volevo chiedervi qualcosa sullo Stinger' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gemini Inviato 25 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2004 Questo missile? Ecco alcune specifiche: Primary function To provide close-in, surface-to-air weapons for the defense of forward combat areas, vital areas and installations against low altitude air attacks. Manufacturer Prime - Hughes Missile System Company Missile - General Dynamics /Raytheon Corporation Propulsion Dual thrust solid fuel rocket motor Length 5 feet (1.5 meters) Width 5.5 inches (13.96 centimeters) Weight 12.5 pounds (5.68 kilograms) Weight fully armed 34.5 pounds (15.66 kg) Maximum system span 3.6 inches (9.14 cm) Range 1 to 8 kilometers Sight ring 10 mils Fuzing Penetration, impact, self destruct Ceiling 10,000 feet (3.046 kilometers) Speed Supersonic in flight USMC Units Low-Altitude Air Defense (LAAD) Battalions: 3 active duty, 2 reserve Crew 2 enlisted Guidance system Fire-and-forget passive infrared seeker Warheads High explosive Rate of fire 1 missile every 3 to 7 seconds Type of fire "Fire-and-Forget" Sensors Passive infrared Introduction date 1987 Full-rate production 3QFY94 Unit Replacement Cost $38,000 Total program cost (TY$) 1060 systems $7281M Average unit cost (TY$) $6M Inventory ~13,400 missiles Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 25 Luglio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2004 si è aria.aria e terra-aria? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mazza Inviato 25 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2004 ma lo sai che dalla dimensione pensavo che fosse un messaggio di gianni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gemini Inviato 25 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2004 Sì, ma io ho fatto solo un copia-incolla Comunque dovrebbe essere sia aria-aria che terra-aria, se non erro viene montato sugli elicotteri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 25 Luglio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2004 Sì, ma io ho fatto solo un copia-incolla Comunque dovrebbe essere sia aria-aria che terra-aria, se non erro viene montato sugli elicotteri. l'avevo letto da qualche parte ma non ero sicuro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Unholy Inviato 26 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2004 Ha delle versioni aria-aria, sia per elicotteri che per aerei leggeri... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 26 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2004 Lo Stinger (FIM-92A) è nato come un missile terra-aria portatile, ha sostituito il vecchio Redeye, ed è il sistema antiaereo portatile standard dell' US Army. Il suo sensore infrarosso è estremamente sofisticato, difficile da ingannare con le contromisure (flares) e capace di acquisire il bersaglio sotto qualsiasi angolazione. Viene prodotto in diversi tipi di installazione: oltre a quella portatile, è montato anche su affusti vari per jeep, camioncini e persino veri e propri semoventi antiaerei (come il sistema leggero Avenger, o il cingolato pesante M-6 Linebacker). Successivamente il missile è stato adatto a configurazioni navali (affusti leggeri a 2-4-6-8 lanciatori) e a installazioni aria-aria, tipicamente lanciatori binati o quadrinati per elicotteri. Lo Stinger è un missile fire-and-forget, le prestazioni delle ultime versioni sono eccezionali: Mach 2.2 di velocità, raggio d'azione di 5 km fino a una quota di 4000 metri, testata di guerra da 3 kg (queste prestazioni sono riferite per un tipico lancio zero-zero). Il missile ha però altri assi nella manica: il sistema di guida bi-banda (IR/UV), un sistema IFF integrato, e un sistema di guida intelligente, progettato per individuare il punto più debole del bersaglio. Uno Stinger non cerca mai di infilarsi nel cono dei motori, ma cerca di colpire il tettuccio dell'abitacolo o i carichi alari (bombe e serbatoi) di un aereo.... facendone una minaccia particolarmente antipatica. ---- P.S. Credo anch'io di scrivere troppo, a volte, ma lo faccio per essere completo. Voi però se ci sono cose che già sapete bene, fatemelo notare così io magari mi concentro su aspetti meno noti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Unholy Inviato 26 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2004 Salve John... Dal mio punto di vista non scrivi mai troppo! I tuoi messagi sono sempre una lezione in merito ai sistemi dei quali parli. Per me, più scrivi, meglio è! Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gemini Inviato 26 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2004 Salve John... Dal mio punto di vista non scrivi mai troppo! I tuoi messagi sono sempre una lezione in merito ai sistemi dei quali parli. Per me, più scrivi, meglio è! Grazie! Sottoscrivo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 26 Luglio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2004 non ti preoccupare John se vuoi scrivi anche di più tanto non non ci offendiamo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
admin Inviato 27 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2004 Quoto quello che hanno detto gli altri! Tutto quello che scrivi, è sempre utile a qualcuno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 22 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2005 scrivi quanto ti pare tanto lo salvo sul computer e lo leggo quando non sono collegato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOMCAT Inviato 12 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2005 Lo Stinger (FIM-92A) è nato come un missile terra-aria portatile, ha sostituito il vecchio Redeye, ed è il sistema antiaereo portatile standard dell' US Army. Il suo sensore infrarosso è estremamente sofisticato, difficile da ingannare con le contromisure (flares) e capace di acquisire il bersaglio sotto qualsiasi angolazione. Viene prodotto in diversi tipi di installazione: oltre a quella portatile, è montato anche su affusti vari per jeep, camioncini e persino veri e propri semoventi antiaerei (come il sistema leggero Avenger, o il cingolato pesante M-6 Linebacker). Successivamente il missile è stato adatto a configurazioni navali (affusti leggeri a 2-4-6-8 lanciatori) e a installazioni aria-aria, tipicamente lanciatori binati o quadrinati per elicotteri. Lo Stinger è un missile fire-and-forget, le prestazioni delle ultime versioni sono eccezionali: Mach 2.2 di velocità, raggio d'azione di 5 km fino a una quota di 4000 metri, testata di guerra da 3 kg (queste prestazioni sono riferite per un tipico lancio zero-zero). Il missile ha però altri assi nella manica: il sistema di guida bi-banda (IR/UV), un sistema IFF integrato, e un sistema di guida intelligente, progettato per individuare il punto più debole del bersaglio. Uno Stinger non cerca mai di infilarsi nel cono dei motori, ma cerca di colpire il tettuccio dell'abitacolo o i carichi alari (bombe e serbatoi) di un aereo.... facendone una minaccia particolarmente antipatica. ---- P.S. Credo anch'io di scrivere troppo, a volte, ma lo faccio per essere completo. Voi però se ci sono cose che già sapete bene, fatemelo notare così io magari mi concentro su aspetti meno noti. Guarda Gianni... fattelo dire da me ...che forse sono quello che ti ringrazia piu' di tutti qua' dentro Mi credi...? io non riesco mai a leggere su internet... E' un fatto psicologico... Non riesco a leggere due o piu' righe... Al contrario, riesco a leggere tutto, ma proprio tutto quello che scrivi! Sei grande... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 12 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2005 Ti ringrazio. Ma il forum si sta ingrandendo ogni giorno che passa, e questo è molto bello, ma le discussioni aumentano a vista d'occhio mentre il tempo che posso dedicare al forum è sempre quello... ho chiesto se mi aumentavano almeno a 26-27 ore una giornata di vita, ma mi hanno risposto che 24 è il massimo ! Per questa ragione sempre più spesso devo ricorrere a linkare siti web in maniera tale che almeno le richieste più generiche possano essere prontamente soddisfatte, e così abbiamo più tempo per discutere di dettagli e particolari più difficili da reperire in rete. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 11 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2006 Uno Stinger non cerca mai di infilarsi nel cono dei motori, ma cerca di colpire il tettuccio dell'abitacolo o i carichi alari (bombe e serbatoi) di un aereo.... facendone una minaccia particolarmente antipatica. bastardo sto missile piccolo in confronto ad altri missili IR ma va a colpire il tettuccio o i serbatoi dei velivoli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 11 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2006 Gabu86 stai ripescando vecchi discussioni? L'ultima versione dello stinger distingue il veicolo da colpire dall'ultravioletto del cielo quindi... Ma il raggio di azione non è 17 km??? 5 Km non è una minaccia per aerei che sanno sparare da lontano ai carri o agli elicotteri dotati di Hellfire (che hanno un raggio d'azione di 9 Km). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 11 Marzo 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2006 considera che lo porti a mano più di tanto non può pesare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 11 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2006 Infatti, è un missile antiaereo portatile (o spalleggiabile) e pertanto una sorta di estrema difesa, comunque molto pericoloso per un aereo, considerato che un uomo con uno Stinger può trovarsi ovunque. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 12 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2006 Gabu86 stai ripescando vecchi discussioni?L'ultima versione dello stinger distingue il veicolo da colpire dall'ultravioletto del cielo quindi... se sto ripescando vecchie discussioni non so...sn appena arrivato devo ancora leggere tutto il forum e non sapevo dell'ultima versione dello stinger Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 29 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2006 so perfettamente che lo stinger è unicamente terra aria ma mi chiedevo: se lo sparo contro un T 72 lo faccio saltare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 29 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2006 Nemmeno il solletico gli fa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 29 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2006 E' come la differenza tra una cartuccia a pallini a rosa e un proiettile perforante, uno va bene per gli uccellini e l'altro per i cinghiali.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 29 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2006 giusto...ehi dominus vai a caccia? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 29 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2006 Personalmente non ho il permesso ma mi è capitato di aggregarmi ad amici e conoscenti diverse volte, poi in famiglia sono cresciuto con due nonni cacciatori sfegatati Chiudo l'OT Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati