tomcatMaic98 Inviato 17 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2013 "Non avvicinarti troppo che non c'è motivo .........". In che senso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vultur Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2013 Come in che senso? "Non avvicinarti troppo al mio aereo che non c'è motivo". Una turbolenza, un incidente e chi va a spiegarlo a Mosca e a Roma che un bombardiere sovietico e un caccia italiano sono spariti in prossimità dell'Italia? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tomcatMaic98 Inviato 17 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2013 (modificato) Come in che senso? "Non avvicinarti troppo al mio aereo che non c'è motivo". Una turbolenza, un incidente e chi va a spiegarlo a Mosca e a Roma che un bombardiere sovietico e un caccia italiano sono spariti in prossimità dell'Italia? A beh scusa, adesso ho capito! Avevo frainteso.Non avevo capito a cosa ti riferivi. Modificato 17 Giugno 2013 da tomcatMaic98 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tomcatMaic98 Inviato 6 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2013 (modificato) Dal Tu-16 i Russi ne ricavarono il non famosissimo Tu 104,tra i primi tre aerei a reazione civili, è stato il primo a effettuare con continuità i voli di linea. Di profilo, possiamo notare le somiglianze con il Tu-16, soprattutto sulle derive di coda è i motori inglobati dalle radici dell'ala: Modificato 6 Ottobre 2013 da tomcatMaic98 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 6 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2013 Dal Tu-16 i Russi ne ricavarono il non famosissimo Tu 104,tra i primi tre aerei a reazione civili, è stato il primo a effettuare con continuità i voli di linea. Al contrario .... per quanto posso ricordare .... a quel tempo l'aereo fu molto famoso .... e, proprio per la novità che rappresentava e per il fatto che successivamente risultò essere il capostipite di una nuova generazione di jetliners sovietici, la stampa specializzata d'oltremanica gli riservò considerevole attenzione .... Notizie d'epoca .... http://www.flightglobal.com/FlightPDFArchive/1956/1956%20-%200344.PDF http://www.flightglobal.com/FlightPDFArchive/1956/1956%20-%200374.PDF http://www.flightglobal.com/FlightPDFArchive/1956/1956%20-%200376.PDF http://www.flightglobal.com/FlightPDFArchive/1956/1956%20-%200395.PDF http://www.flightglobal.com/FlightPDFArchive/1956/1956%20-%200427.PDF http://www.flightglobal.com/FlightPDFArchive/1956/1956%20-%200428.PDF http://www.flightglobal.com/FlightPDFArchive/1956/1956%20-%200520.PDF http://www.flightglobal.com/FlightPDFArchive/1956/1956%20-%200521.PDF http://www.flightglobal.com/FlightPDFArchive/1956/1956%20-%200923.PDF http://www.flightglobal.com/FlightPDFArchive/1956/1956%20-%201626.PDF http://www.flightglobal.com/FlightPDFArchive/1956/1956%20-%201627.PDF Ne venne anche derivata una versione a quattro motori .... il Tu-110 .... che non ebbe però molta fortuna .... http://www.flightglobal.com/FlightPDFArchive/1957/1957%20-%200993.PDF http://www.flightglobal.com/FlightPDFArchive/1957/1957%20-%201013.PDF http://www.flightglobal.com/FlightPDFArchive/1957/1957%20-%201633.PDF http://www.flightglobal.com/FlightPDFArchive/1957/1957%20-%201634.PDF Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nik978 Inviato 7 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2013 il successore 124 ho avuto il piacere di incontrarlo dal vivo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vultur Inviato 7 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2013 Il 124 era il fratello piccolo del Tu-104 e aveva motori diversi. Il radar era sotto il muso. Begli aerei. Entrambi con il classico muso vetrato per la navigazione a vista in caso di volo a bassa quota e atterraggi con mal tempo. Cabina con ampi finestrini pressurizzata più larga di quella del Tu-16. Carrello robustissimo. Possibilità di usare il classico parafreno "alla russa" in atterraggio su piste corte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tomcatMaic98 Inviato 7 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2013 "il successore 124 ho avuto il piacere di incontrarlo dal vivo" Bello..... Mi diresti precisamente in che museo eri? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 7 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2013 "il successore 124 ho avuto il piacere di incontrarlo dal vivo" Bello..... Mi diresti precisamente in che museo eri? A giudicare dai contrassegni portati dagli aerei .... si direbbe un museo cinese .... forse Datangshan? Fonte .... http://www.flickr.com/photos/zaruka/sets/72157624660623125/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nik978 Inviato 10 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2013 confermo http://en.wikipedia.org/wiki/Chinese_Aviation_Museum E' un bel museo, ache se e' l'unico che ho visitato quindi non ho confronti (fine OT) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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