TT-1 Pinto Inviato 16 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2013 Qui fuori da una ferramenta a Rimini. Le coordinate su Google Earth o mappe: Link: 44° 04' 05.27" N - 12° 32' 02.98" E Provate a vedere con Street view! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xander27 Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2013 Salve, questo è un F-84F giusto? Corrisponde anche come livrea ad una delle immagini postate da Matteo16 qui sopra Si trova nel parcheggio di un ristorante a Marcaria (MN) dai primi anni '70 sicuramente, probabilmente anche da prima. Link: https://maps.google....586706a213a71ed Guardate con Street View P.S. Il ristorante è chiuso da anni, ma l'aereo è ancora lì Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tomcatMaic98 Inviato 17 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2013 (modificato) Si xander27, quello è un f84 f thunderstreak dalla livrea della 5º aerobrigata se non sbaglio di base a Rimini intorno alla metà degli anni 60.. Modificato 17 Giugno 2013 da tomcatMaic98 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pante01 Inviato 18 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2013 L'aereo basato a Rimini e' un ex 156°Gruppo purtroppo con codici errati e montante serbatoi di un F-100 Idem per i codici del secondo a mantova ,sembra uno della 5°aerobrigata anche se il fulmine e' piccolo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xander27 Inviato 18 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2013 Per l'aereo di Marcaria (MN) è molto probabile che sia stata eseguita una ricolorazione artigianale, da vaghi ricordi risalenti all'infanzia mi sembra che prima avesse colori differenti, ma non sono sicuro, è passato troppo tempo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo16 Inviato 19 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2013 (modificato) Salve, questo è un F-84F giusto? Corrisponde anche come livrea ad una delle immagini postate da Matteo16 qui sopra Si trova nel parcheggio di un ristorante a Marcaria (MN) dai primi anni '70 sicuramente, probabilmente anche da prima. Link: https://maps.google....586706a213a71ed Guardate con Street View P.S. Il ristorante è chiuso da anni, ma l'aereo è ancora lì Peccato lo stato di abbandono di questo Thunderstreak ,la livrea si, ma le numerazioni e gli stemmi non sono accuratamente riportati allo stato originale In italiano è appena uscita la monografia sul F-84 Modificato 19 Giugno 2013 da matteo16 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 19 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2013 A proposito di stemmi .... non riesco ad individuare quello dipinto sulla coda dell'aereo .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo16 Inviato 20 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2013 A proposito di stemmi .... non riesco ad individuare quello dipinto sulla coda dell'aereo .... Neppure io, è questo che gli stemmi non sono allo stato originale come dicevo nel post precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tomcatMaic98 Inviato 20 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2013 (modificato) A proposito di stemmi .... non riesco ad individuare quello dipinto sulla coda dell'aereo .... Neppure io, è questo che gli stemmi non sono allo stato originale come dicevo nel post precedente L'aereo ha la livrea del 5 stormo, anche se lo stemma, è molto simile a quello del 3 stormo anche se un po' diverso nei colori e nella raffigurazione delle figure. non sono riuscito a trovare niente su internet su questo misterioso stemma....... Boh Comunque questo è lo stemma del 3 stormo, molto simile a quello sulla coda dell'aereo, anche se credo che sicuramente non centri nulla. Mentre qui c'è quello del 5 stormo della livrea a qui appartiene l'aereo. Boh forse rimarrà sempre un mistero....... . Speriamo che qualcuno ci illumini! Modificato 20 Giugno 2013 da tomcatMaic98 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 20 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2013 Conosco gli stemmi delle due vecchie "Aerobrigate" che hai postato .... ma quello che appare sulla coda dell'aereo non coincide con quelli .... forse appartiene a qualche "Gruppo" .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo16 Inviato 20 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2013 come ha detto Pinto si conoscono alla grande gli stemmi da te postati e quelli dell'AM, lo stemma e i codici sono molto strani, poi il 3 stormo nel 1954 ha avuto gli F-84G per pochi mesi poi acquisisce gli RF-84F, ma non ha mai avuto gli F-84F Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xander27 Inviato 20 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2013 Come ho scritto prima, è molto probabile che chi l'ha ricolorato non abbia badato troppo ai dettagli, non replicando una livrea esatta di un specifico stormo... Nei prossimi giorni andrò a scattare qualche fotografia dal vivo così potrete giudicare meglio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tomcatMaic98 Inviato 20 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2013 (modificato) Poi il 3 stormo nel 1954 ha avuto gli F-84G per pochi mesi poi acquisisce gli RF-84F, ma non ha mai avuto gli F-84F Mi sapete dire da quali aerei sono stati sostituiti nel 3'stormo gli RF84F? P.S : matteo16 Grazie per la correzione tra l'F84F e l'RF84F mi era passato di mente. Modificato 20 Giugno 2013 da tomcatMaic98 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madmike Inviato 20 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2013 Non mi risulta che gli RF fossero in dotazione al 3 stormo ma alla 3° Aerobrigata (18, 28, 132 gruppo) con consegne fra il 55 e il 56 e ritIro 70\73. Furono sostituiti dagli RF104G. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo16 Inviato 21 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2013 (modificato) Non mi risulta che gli RF fossero in dotazione al 3 stormo ma alla 3° Aerobrigata (18, 28, 132 gruppo) con consegne fra il 55 e il 56 e ritIro 70\73. Furono sostituiti dagli RF104G. Si mi correggo e mi scuso, quando c'erano i Thunderflash nel 1956 diviene Aerobrigata dopo quasi 2 anni essere passati su RF-84, Il passaggio su RF-104 come segnalato da Madmike,avvenne il 1 gennaio 1970 quando arrivarono i primi 104.. Poi ridivenne 3 stormo nel 1 settembre 1977. Modificato 21 Giugno 2013 da matteo16 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xander27 Inviato 30 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2013 Salve, ecco qualche foto dell'F-84F di Marcaria: dettaglio dello strano stemma: l'ipotesi della ricolorazione approssimata è molto plausibile secondo me... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati