giuseppe13 Inviato 15 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2013 ciao a tutti! molte persone e specie gli strateghi militari danno quasi per scontato che nel futuro ci saranno F35,M346,EFA,JAS39,MIG38,SU50,ecc.. ma anche UAV. Quest'ultimi sono i più accreditati,sostituiranno molti ruoli tra qui quello di difesa aerea e attacco al suolo,questi saranno sempre più automatici è si dice che in futuro svolgeranno la missione autonomamente senza operatori.Ha quanto ho capito Anche l'aviazione civile non fa eccezione,la cosa che non ho capito bene è che se ci saranno o meno ancora nuovi modelli pilotati dall' "uomo" e come sarà la futura avionica militare...secondo voi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 15 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2013 Mig-38 ? .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vultur Inviato 15 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2013 ciao a tutti! molte persone e specie gli strateghi militari danno quasi per scontato che nel futuro ci saranno F35,M346,EFA,JAS39,MIG38,SU50,ecc.. ma anche UAV. Quest'ultimi sono i più accreditati,sostituiranno molti ruoli tra qui quello di difesa aerea e attacco al suolo,questi saranno sempre più automatici è si dice che in futuro svolgeranno la missione autonomamente senza operatori.Ha quanto ho capito Anche l'aviazione civile non fa eccezione,la cosa che non ho capito bene è che se ci saranno o meno ancora nuovi modelli pilotati dall' "uomo" e come sarà la futura avionica militare...secondo voi? Mig-38 a parte (anche se forse ci si arriverà), gli aerei da te citati compreso probabilmente anche l'f-35 non è che siano poi modernissimi e fantascientifici. Rimanendo sul generale credo che gli aspetti da considerare sono moltissimi, in primis quelli economici e con questo intendo il petrolio: quale sarà il combustibile del futuro? Quanto petrolio ci resta? Quali sono le possibili alternative aeronautiche al petrolio? Un'altra cosa potrebbe essere il dibattito: manned/unmanned, che pare prenda sempre più piede. L'essere umano a bordo (non solo degli aerei, ma anche di altri veicoli, come navi, ecc ...) rimarrà indispensabile? Boh. Spero di si. E le mitiche armi dello scudo spaziale? Che piega prenderà l'esplorazione dello spazio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 15 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2013 esiste già una discussione che tratta lo stesso argomento, si prega di usare la funzione cerca, prima di aprire topic doppione. grazie, lo staff. http://www.aereimilitari.org/forum/topic/3571-ecco-i-dronesaddio-top-gun/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati