Vai al contenuto

Nord Corea [Discussione Ufficiale]


mats88

Messaggi raccomandati

In un clima di forte tensione internazionale ... la parata celebrativa del 105° anniversario della nascita di Kim Il-Sung ...

 

https://www.youtube.com/watch?v=SAdi2a5Hy_0

 

Nei primi 15 minuti ... i missili ...

 

Parecchi, forse troppi, i modelli di missili balistici presentati ... alcuni dei quali potrebbero essere a propellenti solidi ...

E' possibile che la Corea del Nord abbia conseguito tali progressi in quel settore ... quando l'Unione Sovietica, a suo tempo, impiegò moltissimi anni prima di poter realizzate un ICBM paragonabile al Minuteman ?

E quanti, di questi missili, sono reali e non dei fakes ?

 

:scratch:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dei forti dubbi sulle capacità di strike nord coreane nella cintura asiatica (guam), figuriamoci più lontano.

Ciò non toglie che tramite aiuti non ufficiali cinesi siano riusciti ad avere qualcosa. Ma assolutamente non gestibile se si parla di reali capacità.

 

Ma con Seoul a uno sputo il problema è estremamente complesso. Parliamo di milioni di abitanti e migliaia di militari. A tiro di armi chimiche e nucleari con vettori estremamente semplici

 

La deterrenza nord coreana è tutta lì. Usa e urss sono stati buoni tutta la guerra fredda con lo spauracchio del MAD. Ma Kim è comunque in possesso di un deterrente non trascurabile. Lasciando fuori missiloni in giro sui camion da parata.

Modificato da nik978
Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente. E questo conferma la mancanza di aiuti esterni.

La Cina sta completando l'operazione di distacco anche a livello commerciale (navi di carbone rifiutate nei porti)

 

Ovviamente rimarranno contatti e scambi "sotto traccia ". Conoscendo i cinesi....

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito del lancio fallito ...


US Pacific Command said it tracked and detected the launch, which took place at 6:21 a.m. (KST) on April 16 near Sinpo.
PACOM said the type of missile was still being assessed, but a White House foreign policy advisor who spoke with reporters traveling with the vice president on background said it was not an ICBM, but “probably a medium-range missile” that exploded “about four to five seconds” after it was launched.
The official said the US had “good intelligence” before and after the launch.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ... nella Corea del Sud prende il via l'esercitazione Max Thunder 17 ...

 

... http://www.airforcemag.com/DRArchive/Pages/2017/April%202017/April%2019%202017/Max-Thunder-Kicks-Off-in-South-Korea.aspx ...

 

... https://www.airforcetimes.com/articles/air-force-max-thunder ...

 

Al tempo stesso ... pare che il gruppo navale che fa capo alla portaerei Vinson ... se la stia prendendo comoda ... :scratch:

 

... https://www.nytimes.com/2017/04/18/world/asia/aircraft-carrier-north-korea-carl-vinson.html?_r=0 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che alla Vinson & co ( a proposito, qualcuno conosce l'esatta composizione del CSG? ) si sia unito un SSGN, il Michigan. Quindi sono altri 150 fanciulli che potrebbero colpire la NK nel caso si mettessero a far scoppiare petardi nucleari. Personalmente, credo che interverranno prima i cinesi e leveranno Kim dal potere. Gradirei l'intervento dei nostri "corrispondenti" per sapere che si dice laggiù

Modificato da fabio-22raptor
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Nuovo lancio di un missile balistico, molto probabilmente di nuova generazione, da parte della Corea del Nord ...

The success of North Korea's latest missile test apparently represents another milestone in its missile program, especially in terms of the stated goal of developing an intercontinental ballistic missile (ICBM), experts here said Monday.
Pyongyang announced that it succeeded in test-firing what it calls the Hwasong-12, a newly developed mid-to-long-range rocket, on Sunday.
It "accurately hit" its targeted waters 787 kilometers away after flying to a maximum altitude of 2,111.5 km, according to the state news agency KCNA, an announcement verified by South Korea, the U.S. and Japan sharing relevant data.
But it kept sensitive information on the rocket's velocity a secret.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Not this August, nor this September; you have this year to do in what you like.
Not next August, nor next September; that is still too soon ...
6opr1u.jpg

North Korea will be able to field a reliable, nuclear-capable intercontinental ballistic missile as early as next year, U.S. officials have concluded in a confidential assessment that dramatically shrinks the timeline for when Pyongyang could strike North American cities with atomic weapons.
The new assessment by the Pentagon’s Defense Intelligence Agency (DIA), which shaves a full two years off the consensus forecast for North Korea’s ICBM program, was prompted by recent missile tests showing surprising technical advances by the country’s weapons scientists, at a pace beyond which many analysts believed was possible for the isolated communist regime.
The U.S. projection closely mirrors revised predictions by South Korean intelligence officials, who also have watched with growing alarm as North Korea has appeared to master key technologies needed to loft a warhead toward targets thousands of miles away.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Il Thaad è già stato testato numerose volte, se di test parliamo. Non c'è la volontà di abbate i missili di Kim nonostante il passaggio su Hokkaido che tuttavia, per quote e velocità, ha sollevato la comunità internazionale senza probabilmente allarmarla più di tanto. In risposta a tale atto il John Paul Jones (DDG-53 classe Burke) ha oggi tirato un SM-6 contro un balistico simulato colpendolo nella fase di discesa terminale. Il test ha dimostrato quindi che il software equipaggiato sugli standard 6 è in grado di ingaggiare proficuamente i missili nord koreani. Quando ci sarà la volontà politica per farlo, sarà quindi fatto. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Test da 100 chilotoni stamane.

Asseriscono che l'ordigno è sufficientemente piccolo per armare uno dei loro vettori balistici.

Che fare? Più passa il tempo, meno il regime di Pyongyang sarà disposto ad essere ricondotto a più miti consigli.

Con questa capacità di ritorsione, l'opzione militare è ancora praticabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, a meno che in sud Corea non siano disposti ad evacuare tutta Seul. L'opzione militare sembra non essere veramente possibile e il cicciobello del nord lo sa benissimo. Certo, il punto di rottura potrebbe anche arrivare, anche lui deve stare attento a non tirare troppo la corda perché una volta che si spezza nessuno può sapere cosa potrebbe avvenire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, nonostante molti commentatori pensino che cicciobello abbia il coltello dalla parte del manico, una risposta militare sarebbe possibile nella forma di un abbattimento metodico dei suoi missili ogni volta che fa un test.. Sarebbe un potente messaggio a lui e ai suoi ambigui alleati cinesi. Non può fare quello che vuole e le sue armi sono spuntate. Non vedo altre risposte militari al momento, senza escalare in conflitto aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Concordo : secondo me cicciobello è un galoppino dei cinesi , che nutrono un paese che altrimenti sarebbe già morto di fame e che se ne servono per creare tensione e incrinare il rapporto di alleanza tra USA , Corea del sud e Giappone ( quest'ultimo sembra essere l'elemento più vulnerabile a tali pressioni ) . Questo mentre Pechino va a comprarsi mezzo mondo.

 

Se ciccino si vanta di poter colpire ovunque, per contro si sta offrendo agli USA in motivo valido per dispiegare armi antimissile su vasta scala , e queste potrebbero prendersi cura anche di razzi che partono da altri dove .

 

Sartebbe comunque ora di abbattere qualche missile , per dire a Pechino di non tirare troppo la corda .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Qualche pezzo grosso nord coreano e' arrivato a Beijing nel weekend

 

Treno molto simile ai treno di Kim padre.

Scorta militare

Comunicazione delle ferrovie cinesi riguardo a ritardi sulla linea, senza giustificazione.

Grosso corteo di auto

 

Sara' Kim?

https://thenewdaily.com.au/news/world/2018/03/27/north-korean-train-in-beijing-prompts-speculation-about-kim-jong-un-visit/

 

Molte info sul twitter ufficiale del corrispondente bbc.

Addirittura strade chiuse sotto i ponti ferroviari. E il famoso cartello:qualcosa sta succedendo qui di fronte... (a Zhongnanhai...)

 

https://twitter.com/StephenMcDonell

 

e se volete uno dei tanti lanci e speciali sulle tv sud coreane (cosi vedete tutti i video)

Modificato da nik978
Link al commento
Condividi su altri siti

E' Chiaro che la CIna vuole essere della partita e non lasciera' Nord sud e usa a decidere le cose senza di lei...

Con tutti i canali commericali "apparentemente" chiusi, sarei curioso di sapere cosa hanno promesso a Kim.... probabilmente delle riaperture commerciali e collaborazioni se il disarmo andra' in porto e le sanzioni si rilasseranno....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...