TT-1 Pinto Inviato 25 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2013 Cinquantesimo compleanno dell'aereo da trasporto europeo C-160 Transall .... .... avrebbe dovuto essere il concorrente del C-130 Hercules .... Europe's Transall turns 50 .... The phrase "venerable" probably doesn't do justice to the European-designed transport, which remains in use with the air forces of France, Germany and Turkey .... Fonte .... http://www.flightglobal.com/blogs/the-dewline/2013/02/europes-transall-turns-50.html http://www.flightglobal.com/FlightPDFArchive/1963/1963%20-%200336.PDF http://www.flightglobal.com/FlightPDFArchive/1963/1963%20-%200337.PDF Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blitz Inviato 26 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2013 [ ].... avrebbe dovuto essere il concorrente del C-130 Hercules .... .... Difficile per il Transall lottare contro concorrenti cosi "agguerriti" ...: http://it.wikipedia.org/wiki/Scandalo_Lockheed Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vultur Inviato 26 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2013 (modificato) Che io sappia era un ottimo aereo messo alla prova in più di un conflitto. Non mi pare fosse concorrente diretto del C-130 e quasi sicuramente non aveva il potenziale di sviluppo del C-130. Per riempirlo dello stesso numero di para del C-130H bisognava ammassarli tutti nella stiva e smontare le panche di tela. Cioè dovevano ammassarsi letteralmente uno sull'altro seduti dove potevano e non stavano molto comodi e in pratica non c'era spazio per i controlli prelancio. Modificato 26 Febbraio 2013 da Vultur Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 26 Febbraio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2013 (modificato) Da "Flight International" .... A.D. 1968 .... http://www.flightglobal.com/FlightPDFArchive/1968/1968%20-%200636.PDF http://www.flightglobal.com/FlightPDFArchive/1968/1968%20-%200637.PDF http://www.flightglobal.com/FlightPDFArchive/1968/1968%20-%200638.PDF http://www.flightglobal.com/FlightPDFArchive/1968/1968%20-%200639.PDF http://www.flightglobal.com/FlightPDFArchive/1968/1968%20-%200640.PDF http://www.flightglobal.com/FlightPDFArchive/1968/1968%20-%200641.PDF http://www.flightglobal.com/FlightPDFArchive/1968/1968%20-%200642.PDF Modificato 26 Febbraio 2013 da TT-1 Pinto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 27 Febbraio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2013 (modificato) [ ].... avrebbe dovuto essere il concorrente del C-130 Hercules .... .... Difficile per il Transall lottare contro concorrenti cosi "agguerriti" ...: http://it.wikipedia.org/wiki/Scandalo_Lockheed In effetti la Lockheed esercitò pressioni talmente forti sulla Germania che poco ci mancò che il programma "Transall" venisse abbandonato .... On October 10, 1963, a political crisis arose which, for a time, threatened the Transall programme, or at least, German participation in the project. The Federal German parliamentary defence committee voted against the ratification of the Franco-German Transall agreement and called for comparative tests to be made against the Lockheed Hercules. This volte-face arose as the result of lobbying by a Hercules promotion team, of such intensity as to cause public complaints from the German Defence Minister. On October 23 the committee rescinded the decision to evaluate the Hercules .... Fonte .... http://www.flightglobal.com/FlightPDFArchive/1968/1968%20-%200637.PDF Certo che la "beneamata" Lockheed .... in quegli anni ormai lontani.... si diede parecchio da fare .... Modificato 27 Febbraio 2013 da TT-1 Pinto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora