TT-1 Pinto Inviato 21 Aprile 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2017 Da AINonline ... ulteriori dettagli ... ... Iran Shows ‘Stealth’ Fighter, Jet Trainer and Missiles ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 22 Aprile 2017 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2017 I vari articoli danno, quale più quale meno, il beneficio del dubbio a questo coso. Anche ipotizzano che ci siano due J85 e che siano solo due motori provvisori in attesa di qualcosa di indigeno. Diciamo che un turbofan metterebbe ancor più in crisi quelle prese d’aria di sezione ridotta e comunque resta il dubbio di cosa combinerebbe un postbruciatore dentro quei pertugi posteriori che per il momento sembrano emettere qualcosa che non giustifica nulla più di un funzionamento al minimo. Infine, è vero che con un opportuno fly-by-wire si possa far volare anche un mattone, ma è quanto meno singolare che chi abbia dimostrato ben poca iniziativa progettuale e si sia “avventurato” a creare inutili F-5 bi-deriva ora realizzi qualcosa di così originale, per non dire anomalo e discutibile… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 19 Luglio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2017 Al MAKS 2017 hanno presentato il mock-up del nuovo addestratore Kosar ... Iran Kosar Jet Trainer ..... Iran is talking up its latest military developments at MAKS, including two new civil helicopters and a military trainer aircraft. Iran’s Aviation Industries Organization (IAIO) Research Center has been developing the twin-engine, tandem-seat “Kosar” (pictured) for about three years, and the aircraft could soon take flight after recently beginning ground testing. IAIO officials say Iran’s military intends to buy 50 aircraft. The full-size aircraft is 42 ft. long and 15 ft. high, with a wingspan of 36 ft. It has a maximum takeoff weight of 13,624 lb., according to a promotional specifications chart. Photo: James Drew/AW&ST Il velivolo (chiamato allora Kowsar) era già stato presentato, non senza un certo clamore, nell' Aprile scorso insieme ad altro materiale militare ... Degno di nota il grosso missile AA ... che non può fare a meno di ricordarci qualcosa ... ... Iran Unveils Homegrown Jet Trainer ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 13 Novembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2017 Il punto sull'Iran ... While Iran has started to re-equip with modern airliners from the West, freed at last from sanctions, it is still having to look East for purchases of fighters and other defense equipment, strengthening ties with Russia in particular. Fonte: ainonline.com ... Iran Goes West for Airliners, But East for Fighters ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 11 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2020 Analisi spietata... https://nationalinterest.org/blog/reboot/irans-new-stealth-fighter-too-good-be-true-and-probably-166631 Passano gli anni ma del nostro stealth al pistacchio al momento resta traccia nel 2013 di un ridicolo mockup 1.0 di plastica in cui far sedere comodamente solo un bambino, qualche aeromodello e un imbarazzante mockup 2.0 nel 2017 capace di muoversi a terra su pneumatici pare gonfiati quanto quelli di una bicicletta, buoni solo a fare un po’ di sterrato per abbindolare il popolo in una fiera di paese. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 11 Agosto 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2020 "David Cenicotti of The Aviationist" ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 11 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2020 E' il cugino di Giuseppi Conte... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aviatore_gilles Inviato 25 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2020 Quel velivolo li non staccherà mai le ali da terra. Le pseudo ali canard anteriori, con quella forma e in quella posizione, probabilmente generano vortici e mettono in ombra i profili principali. Le prese d'aria in quella posizione poi vorrei vedere come fanno a far respirare i motori, durante una virata stretta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora