francesco104 Inviato 15 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2012 Salve a tutti. Qualcuno di voi sa dirmi la velocità di stallo del velivolo Mitsubishi J2M Raiden (Jack)? Mi servirebbe la Vs0 ma anche una Vs1 va bene. Se non trovate una Vs potete dirmi anche la velocità di decollo che poi me la calcolerò io. Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 16 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2012 Ho consultato questo libro .... .... ma, purtroppo, il dato che cerchi non viene riportato .... Risulta però sia stato pubblicato un volumetto monografico dedicato a quel particolare velivolo .... .... è possibile quindi che tu possa trovare l'informazione che ti interessa in quelle pagine .... sempre che tale volumetto sia tuttora reperibile .... :)/> Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franzisket Inviato 19 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2012 (modificato) ...ho il volumetto in questione...ma i dati che cerchi non ci sono...sarebbe interessante anche sapere quale versione di interessa, perche fra la prima versione del 1942 e l'ultima si è passati da un motore con 1000 cv ad uno da 1400cv...quindi un po' di differenza (tanta) secondo me c'è Modificato 19 Dicembre 2012 da franzisket Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian Vito Inviato 23 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2012 Non ho trovato il dato che stai cercando, anche perchè la velocità di stallo di qualunque aereo è riportata piuttosto raramente nelle pubblicazioni. Però...Molte riportano questa frase: “The landing speed was to be no greater than 81 mph”(appena 130 km/h). E questo ti potrebbe aiutare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone Inviato 28 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2012 Non so se sia una strada praticabile,però si potrebbe provare a stimare la V0 dal rapporto fra peso e superficie alare, in analogia con i dati noti di altri aeroplani con architettura alare simile. In fondo, come diceva Enrico Ferci, è importante l'ordine di grandezza più che dati esatti al mm/h Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati