Berkut Inviato 18 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2012 Ciao a tutti! Qual era, durante la guerra fredda, il procedimento utilizzato per lanciare i missili nucleari (mi riferisco a quello della doppia chiave)? Oggi funziona ancora così? Da che distanza è visibile il fungo di un'esplosione nucleare nell'ordine dei megaton? Fino a che distanza è in grado di fare seri danni? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian Vito Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2012 Sugli effetti delle armi nucleari sto preparando un articolo. Per quanto riguarda la procedura di lancio dei missili balistici, sia quella americana che quella russa, ho un ottimo articolo su Le Scienze. Solo che in questo momento sono a corto di tempo...Appena posso... Questo sito permette di calcolare il raggio d’azione efficace per testate di qualunque potenza: http://www.stardestroyer.net/Empire/Science/Nuke.html Qui invece si può vedere l’altezza raggiunta da un “fungo” atomico: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berkut Inviato 22 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2012 Grazie, aspetterò per le procedure di lancio; il sito comunque è interessante e potrebbe tornarmi utile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati