Vai al contenuto

"Dirottamento" aereo in Olanda


brain_use

Messaggi raccomandati

Sappiamo già tutti che il dirottamento non c'è stato.

 

La cosa curiosa è che il volo VY8366 non è nuovo a questa problematica: già l'anno scorso è stato intercettato, dai francesi, allora, proprio per problemi di comunicazione:

http://www.ibtimes.co.uk/articles/378555/20120829/plane-hijacked-amsterdam-airport-schipol.htm

 

Chi mi dà una mano a ricostruire la timeline delle due intercettazioni?

 

(indovinate perché? :asd: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè?

 

Volevo ricostruire i tempi e modi di reazione della difesa aerea. ;-)

Già so che i due F-16 sono stati autorizzati al volo supersonico.

Ma mi manca la tempistica fra la segnalazione della torre del possibile dirottamento, lo scramble e l'aggancio dell'aereo.

 

Bellissimo quel programma flightradar.

 

Concordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è un fatto abbastanza strano che, in un Mondo iper regolato come l'Aviazione civile , due piloti volino tranquillamente per molti minuti, in uno spazio aereo zeppo di velivoli e di aree "sensibili", senza che venga loro il sospetto di dover comunicare con il controllo del t.aereo, e non è la prima volta che questo succede. Non è per fare il mugugnone,è vero che i piloti si sono potuti esercitare e l'intercettazione ha "fatto bene" all'Aeronautica olandese,però immaginiamo i rischi ed il superlavoro dei controllori per "infilare" due F16 nel cielo d'Olanda dove gli aerei civili sono così tanti che le scie di condensazione oscurano letteralmente il sole e spesso i velivoli volano così vicini fra loro che i passeggeri vedono tranquillamente la sigla ed il nome dell'aereo che vola loro accanto

Link al commento
Condividi su altri siti

non esageriamo gli aerei sono separati sempre da almeno un paio di km e i caccia sono molto facili da inserire perchè possono sia volare a gran velocità liberando occupando subito spazio libero sia a bassa velocità per mettersi in coda al traffico civili , per intederci l F-16 stalla a 99 knots il b747 a 130.

 

da quel che so il pilota non comunica con la torre quando ritiene opportuno ,ma in casi preventivati proprio per non saturare le capacità dei controllori

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...