brain_use Inviato 29 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2012 Sappiamo già tutti che il dirottamento non c'è stato. La cosa curiosa è che il volo VY8366 non è nuovo a questa problematica: già l'anno scorso è stato intercettato, dai francesi, allora, proprio per problemi di comunicazione: http://www.ibtimes.co.uk/articles/378555/20120829/plane-hijacked-amsterdam-airport-schipol.htm Chi mi dà una mano a ricostruire la timeline delle due intercettazioni? (indovinate perché? ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 30 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2012 Perchè? Bellissimo quel programma flightradar. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brain_use Inviato 31 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2012 Perchè? Volevo ricostruire i tempi e modi di reazione della difesa aerea. ;-) Già so che i due F-16 sono stati autorizzati al volo supersonico. Ma mi manca la tempistica fra la segnalazione della torre del possibile dirottamento, lo scramble e l'aggancio dell'aereo. Bellissimo quel programma flightradar. Concordo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone Inviato 31 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2012 Comunque è un fatto abbastanza strano che, in un Mondo iper regolato come l'Aviazione civile , due piloti volino tranquillamente per molti minuti, in uno spazio aereo zeppo di velivoli e di aree "sensibili", senza che venga loro il sospetto di dover comunicare con il controllo del t.aereo, e non è la prima volta che questo succede. Non è per fare il mugugnone,è vero che i piloti si sono potuti esercitare e l'intercettazione ha "fatto bene" all'Aeronautica olandese,però immaginiamo i rischi ed il superlavoro dei controllori per "infilare" due F16 nel cielo d'Olanda dove gli aerei civili sono così tanti che le scie di condensazione oscurano letteralmente il sole e spesso i velivoli volano così vicini fra loro che i passeggeri vedono tranquillamente la sigla ed il nome dell'aereo che vola loro accanto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cama81 Inviato 31 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2012 non esageriamo gli aerei sono separati sempre da almeno un paio di km e i caccia sono molto facili da inserire perchè possono sia volare a gran velocità liberando occupando subito spazio libero sia a bassa velocità per mettersi in coda al traffico civili , per intederci l F-16 stalla a 99 knots il b747 a 130. da quel che so il pilota non comunica con la torre quando ritiene opportuno ,ma in casi preventivati proprio per non saturare le capacità dei controllori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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