Phoenixs Inviato 6 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2012 (modificato) Ciao a tutti, sono nuovo del forum (tanti mi conosceranno per aver frequantato altre board di modellismo) Dopo tanta lavoro finalmente sono riuscito a portare a termine il mio progetto Eurofighter. L'areo è in configurazione superiorità aerea usata durante l'operazione sui cieli della Libia nel 2011 con 3 serbatoi supplementari, 4 AIM-120C e 4 IRIS-T (bello carico insomma...) e opera con il IX gruppo caccia del 4°Stormo di Grosseto provvisoriamente dislocato sull'aereoporto Trapanese di Birgi. E' stata una vera sfida riuscire a completare questo modello, vista la pochezza del kit Revell, che ho scoperto essere la versione pantografata del kit in 48 (che già di per se ha parecchi problemi). Fortunatamente le forme generali sono abbastanza precise, ma in quanto a dettaglio siamo anni indietro rispetto anche ad un Trumpeter e per uno stampo di nuova generazione questo è inaccettabile. Appena aperta la scatola ho capito subito che se non volevo "morire" su questo modello avrei dovuto farmi aiutare da tutto quello che il mercato rende ad oggi disponibile e quindi: - Cockpit Aires (Buono ma non ottimo soprattutto per quanto riguarda la zona Canopy) - Scarichi Aires (Sublimi) - Pozzetti carrelli Aires (Ottimj) - Fotoincisioni Eduard - Tappi per prese d'aria Twomikes (necessari visto che la Revell ha pensato bene di fare i condotti lunghi appena 10 cm) - Scarico APU Twomikes (Mancanza incredibile del kit) - Decals Twbobs - Carrelli in Metallo bianco SAC Di mio ho dovuto forare tutte le griglie e prese d'aria presenti sull'aereo, rendere più sottili tutti i bordi d'uscita di Flap e Timone, creare il sistema di apertura degli Slat (completamente assente),creare i fori delle viti a taglio di cui sono disseminate le ali e ... stuccare e stuccare poichè ogni pezzo che andavo ad incollare aveva bisogno di notevoli dosi di stucco... :-coccio La colorazione è stata fatta con gli smalti Xtracolor usando il 36370 schiarendolo quanto basta per portarlo al 36380 usato sui nostri mezzi. Le dacals Twobobs purtroppo sono sbagliate nelle forme, e potete immaginare il mio scoramento nell'aver profuso tanto lavoro per ricercare la massima precisione nei particolari, per poi dover attaccare alcune decals che con gli Stencil del velivolo reale hanno poco a che fare... :-disperat Questo è quanto...a, dimenticavo..tempo necessario alla costruzione: 9 mesi di cui 2 nel mezzo di pausa per non prendere il tutto e buttarlo nel c..so. :-D Ecco le foto: Altre foto Qui Ciao a tutti!!! Modificato 6 Agosto 2012 da Phoenixs Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 6 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2012 (modificato) nonostante le magagne elencate, è venuto fuori un signor modello, complimenti Modificato 6 Agosto 2012 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Scagnetti Inviato 6 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2012 (modificato) Bellissimo lavoro. Non sapevo che avessero avuto una livrea speciale sabbia, ma quì si trova un esempio in tal senso, tra l'altro con la tua stessa configurazione "pesante" (edit: Mustangno ho visto il tuo intervento sotto, adesso a meno che non siano simulacri quei cosi prova a smentire la configurazione:)). Va beh Phoenixs immagino che ovviamente tu conosca benissimo quella foto, ma magari non tutti l'hanno vista qui. Modificato 6 Agosto 2012 da Scagnetti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mustanghino Inviato 6 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2012 SUBLIME che sia "solo" un modellino lo si capisce esclusivamente dall'armamento...... molto heavy per gli standard AM complimentoni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Phoenixs Inviato 6 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2012 (modificato) Bellissimo lavoro. Non sapevo che avessero avuto una livrea speciale sabbia, ma quì si trova un esempio in tal senso, tra l'altro con la tua stessa configurazione "pesante" (edit: Mustangno ho visto il tuo intervento sotto, adesso a meno che non siano simulacri quei cosi prova a smentire la configurazione:)). Va beh Phoenixs immagino che ovviamente tu conosca benissimo quella foto, ma magari non tutti l'hanno vista qui. Cosa intendi per "livrea speciale sabbia"??? La livrea è completamente grigia.....La configurazione è heavy, ma ci sono parecchi foto che la documentano durante i voli sulla Libia. Modificato 6 Agosto 2012 da Phoenixs Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Scagnetti Inviato 6 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2012 (modificato) Edit, devo avere al momento qualche piccolo problema alla mia scheda video. Non riesco a distinguere bene le tonalità tra diverse foto. Rinnovo comunque i complimenti a Phoenixs per lo splendido lavoro. Modificato 6 Agosto 2012 da Scagnetti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Phoenixs Inviato 6 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2012 Infatti la livrea è grigia a bassa visibilità.... :-) tu la vedi color sabbia????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mustanghino Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2012 chiedo venia per la gaffe :pianto: :pianto: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Phoenixs Inviato 8 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2012 chiedo venia per la gaffe :pianto: :pianto: Nessun problema, grazie per i complimenti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
speedway88 Inviato 9 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2012 bel modello davvero però vedendo le foto non capisco davvero perchè le decal twobob non vanno bene ( sarò novizio ma non lo vedo davvero!) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flanker76 Inviato 19 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2013 Ciao... TI ho già fatto i complimenti per il tuo lavoro su un altro forum,per cui non te ne faccio altri....ho gia dato.. :okok: :okok: Ti volevo chiedere,visto che ho la medesima scatola e sto procedendo mooolto lentamente con i lavori....sullo stesso modello....il serbatoio centrale,te lo sei clonato in resina usando come stampo quelli del kit,o lo hai ricevuto da uno a cui ne serviva solo uno? Nella mia scatola i serbatoi sono solo 2... E poi ti volevo chiedere,per alloggiare la parte in resina del canopy aires,hai dovuto limare la parte in plastica quella vicino alla parte in cui si incerniera l'aerofreno,per intenderci....?Come hai fatto? Ciao e ti ringrazio Complimenti!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati