Vai al contenuto

brevetto F 22

F 22 missile

Messaggi raccomandati

Quale costo scusa?! Quello è per gli aerei civili! Se vuoi pilotare un jet per prima cosa devi entrare in accademia e poi provi il concorso per piloti (con tutte le cose annesse e connesse, quali visite mediche, test e quantaltro). Se ti scartano ti destinano o agli elicotteri o ai mezzi aerei da trasporto, se invece sei idoneo dopo parecchie ore di volo sui 339 o su altri aerei da addestramento ti mandano alla linea da caccia! Se invece riesci ad entrare ma non superi il corso piloti ti mandano in ufficio! ( fonte capitano e maresciallo AMI settore guerra elettronica!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/07/2012 at 15:39, F 22 missile ha scritto:

Ciao ragazzi volevo chiedere quanto costa e i requisiti x prendere il brevetto di caccia ( tipo f 22)

Devi diventare pilota militare (quindi devi essere nato in USA e avere la cittadinanza per lo meno dal 1796), devi soddisfare i requisiti per finire sui caccia e non sui cargo pieni di m. di cavallo. Devi fare un mare di esperienza sull'F-15C fino a che non te lo vedi pure la notte al posto della tua ragazza, quando chiudi gli occhi e ti addormenti.

Fatto questo immagino che puoi provare la selezione per l'F-22 (perchè immagino che ci sarà una selezione dei volontari). Poi vai al passaggio macchina per abilitarti sull'F-22, da qui ricominci. Passi un mese e mezzo in aula a impararti a memoria tutto il manuale di utilizzo del Raptor, compresi i punti e le virgole e poi inizi con la pratica e poi ancora pratica e poi pratica e pratica e pratica e ancora pratica, pratica e ancora pratica (su simulatore e non, dato che il biposto mi pare di non averlo ancora visto) fino a che la notte invece dell'F-15 non ti sogni l'F-22.

Costo complessivo: non lo so, ma credo che faccia qualcosa più di un milione di dollari USA, forse due.

Modificato da Vultur
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/07/2012 at 07:47, Heruo ha scritto:

Mi chiedevo invece se uno avesse proprio tanti soldi, sarebbe possibile secondo voi l'acquisto di un f22 versione civile?

Come no: tu glielo ordini e loro non solo rimettono su tutta la produzione (perchè è fuori produzione), ma la rimettono su solo per te e per un solo aereo ...

E' la cosa economicamente più svantaggiosa del mondo. In questo modo lo pagheresti un miliardo di dollari e per farci che?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/07/2012 at 20:32, Vultur ha scritto:

Come no: tu glielo ordini e loro non solo rimettono su tutta la produzione (perchè è fuori produzione), ma la rimettono su solo per te e per un solo aereo ....

Nessun problema .... l'attrezzatura industriale per la produzione del "Raptor" è stata religiosamente conservata ....

http://www.flightglobal.com/news/articles/lockheed-to-preserve-f-22-tooling-for-future-use-345519/

.... proprio nell' auspicabile prospettiva che un qualche facoltoso frequentatore di forum aeronautici italiano effettui il tanto agognato ordine .... :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/07/2012 at 22:00, TT-1 Pinto ha scritto:

Nessun problema .... l'attrezzatura industriale per la produzione del "Raptor" è stata religiosamente conservata ....

http://www.flightglobal.com/news/articles/lockheed-to-preserve-f-22-tooling-for-future-use-345519/

.... proprio nell' auspicabile prospettiva che un qualche facoltoso frequentatore di forum aeronautici italiano effettui il tanto agognato ordine .... :rotfl:

Ahahaha magari mi procuro tutti i pezzi e melo monto a casa mia!!! Risparmiando qualcosa sulla mano d'opera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/07/2012 at 20:32, Vultur ha scritto:

Come no: tu glielo ordini e loro non solo rimettono su tutta la produzione (perchè è fuori produzione), ma la rimettono su solo per te e per un solo aereo ...

per me l'hanno fatto, ma solo perchè sono io :v ...

http://www.youtube.com/watch?v=8JRybDfCLYc

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...