Gabriele19 Inviato 11 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2012 basandomi per lo più su questo post http://www.aereimilitari.org/forum/topic/8268-aviogetti-in-italia-nella-2gm/page__p__153912__hl__pete57__fromsearch__1#entry153912 ed anche su quanto precisatomi via pm dallo stesso Pete Zanella, ho iniziato la costruzione di uno dei YP-80A di base a Lesina nel dicembre 1944 usando il modello in scala 1/48 dell'F-80C Monogram; la prima operazione è stata la reincisione di tutte le pannellature che come era tipico della Monogram negli anni 60-70-80 erano in riliievo ... il modello era già in fase di colorazione con un colore a smalto X-Tra color per il grey ANA 512 quando Peter mi ha evidenziato che i vani carelli e gli interni dei flaps erano in alluminio e non in verde come li avevo fatti io...Per di più, dopo aver letto alcuni post segnalatemi da Peter su altri fourms stranieri, mi sono reso conto che l'abitacolo del YP-8OA era più corto dell'F.80C con il parabrezza che sul modello deve essere arretrato di ben 4 mm (!) differenza non di poco...le foto ritraggono il modello dopo la stuccatura e l'arretramento della base del parabrezza... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabriele19 Inviato 9 Luglio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2012 (modificato) correzione effettuata con successo e applicazione delle decals completata ora l'aggiunta di alcuni pochi particolari e poi è finito ! non sarà ulteriormente invecchiato : così come è è pure troppo se lo si raffronta con le foto del velivolo reale...mento della base del parabrezza... Modificato 9 Luglio 2012 da Gabriele19 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
papo90 Inviato 10 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2012 veramente notevole! un ottimo lavoro! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabriele19 Inviato 10 Luglio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2012 veramente notevole! un ottimo lavoro! grazie mi auguro di finirlo in settimana: lo scoglio più duro sarà far passare l'aereo dell'antenna attraverso il canopy ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati