admin Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2010 Consegnati alla Romania i primi due C-27J Spartan Alenia Aeronautica ha effettuato il Ferry Flight dei primi due velivoli da trasporto tattico C-27J (dei sette ordinati nel dicembre 2007) destinati alla Forza Aerea Rumena (RoAF). I C-27J, che andranno a sostituire gli Antonov della flotta attuale, sono atterrati oggi alla Base Aerea 90 di Bucarest-Otopeni, dove è avvenuta la cerimonia di consegna e a cui hanno preso parte il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica della Romania, Generale Ion-Aurel Stanciu e Giuseppe Giordo, Presidente e Amministratore Delegato di Alenia North America e Condirettore Generale di Alenia Aeronautica. I C-27J entreranno subito in servizio e contemporaneamente inizierà un complesso processo di addestramento avanzato per l’equipaggio e lo staff tecnico rumeni accompagnato dall’integrazione, personalizzazione e collaudo di specifici sistemi militari. Alenia Aeronautica fornirà completa assistenza e supporto logistico, dotando il cliente di parti di ricambio, attrezzatura per la manutenzione del velivolo, addestramento avanzato dei piloti (inclusi loadmaster e personale addetto alla manutenzione) e documentazione tecnica.I nuovi C-27J saranno impiegati dalla Forza Aerea Rumena per il trasporto truppe, merci e medicine, evacuazione medica (MEDEVAC), operazioni di lancio con paracadute, ricerca e soccorso (SAR), rifornimento logistico, assistenza umanitaria. Il C-27J è un bimotore a turbina con tecnologia allo stato dell’arte nell’avionica, nel sistema di propulsione e negli altri sistemi di bordo. Il velivolo assicura un’estrema flessibilità d’impiego e caratteristiche uniche di interoperabilità con gli aerei da trasporto di classe superiore in servizio con altre forze aeree della NATO, grazie all’ampio compartimento di carico che consente l’impiego di pallet standard NATO. L’aereo è stato ordinato da Italia, Grecia, Bulgaria, Lituania, Marocco (il primo cliente non NATO), U.S.A., ed è stato selezionato dalla Slovacchia. Il predecessore del C-27J è il G.222, ancora operativo, grazie anche all’efficienza del supporto logistico fornito da Alenia Aeronautica, presso un cospicuo numero di forze aeree tra cui: Nigerian Air Force, Royal Thai Air Force, Ejercito Argentino, US Department of State, Aeronautica Militare Italiana (nella versione VS da guerra elettronica). Alenia Aeronautica nel settembre 2008 ha anche firmato un contratto con la U.S. Air Force (USAF) per 18 velivoli da trasporto tattico G.222 riammodernati che serviranno ad equipaggiare la ricostituita Forza Aerea afghana (Afghanistan National Army Air Corps – ANAAC). Fonte: DifesaNews Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
S939 Inviato 30 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2010 (modificato) Alenia Aeronautica nel settembre 2008 ha anche firmato un contratto con la U.S. Air Force (USAF) per 18 velivoli da trasporto tattico G.222 riammodernati che serviranno ad equipaggiare la ricostituita Forza Aerea afghana (Afghanistan National Army Air Corps – ANAAC). [/i] Di cui 4 già conseganti............... Modificato 30 Aprile 2010 da S939 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hicks Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2010 UFAF Orders 8 C-27J Aircraft from Finmeccanica Alenia North America, a unit of Italy's Finmeccanica, has received a $319 million order from the U.S. Air Force for eight C-27J tactical transport aircraft, bringing to 21 to total number now ordered by the U.S. Air Force and Army. The aircraft will be delivered during 2012 to L-3, Finmeccanica's partner on the program, Finmeccanica said in a statement. The 21 aircraft now ordered by the U.S. are worth $812 million, the firm added. Finmeccanica said the U.S. military's 2011 budget, now in Congress, also contains $351 million for a further eight C-27J orders. Separately, Finmeccanica-owned U.S defense electronics firm DRS Technologies has signed a teaming agreement with Boeing to work on Boeing's U.S. tanker offering, the firm said June 7. DRS will work with Boeing on console design and manufacture the Aerial Refueling Operating Station for the aircraft, should Boeing win the contest. fonte DefenceNews Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo16 Inviato 12 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2010 (modificato) la versione cannoniera volante C-27J l'aquisiranno gli USA? I C-27J JCA degli Stati Uniti raggiungono le 1.000 ore di volo Il Team del C-27J JCA (Joint Cargo Aircraft) – guidato da L-3 Communications e che vede la partecipazione di Alenia Aeronautica tramite la propria controllata Alenia North America – ha annunciato oggi che i velivoli C-27J JCA della flotta degli Stati Uniti hanno raggiunto le 1.000 ore di volo. La flotta include il terzo e quarto aereo recentemente consegnati. I quattro velivoli consegnati sono impiegati per l’addestramento degli equipaggi e le Prove di Qualificazione del Prodotto (Product Qualification Testing – PQT). Le attività di training, tenute presso la nuova scuola di formazione del programma, continueranno per tutto l’anno e saranno accelerate quando lo richiederanno maggiori esigenze operative. Giovanni Bertolone, Amministratore Delegato di Alenia Aeronautica, ha così commentato: “Il raggiungimento di questo traguardo rappresenta un momento molto significativo ed è la riprova dell’affidabilità dell’aereo e dell’efficacia della collaborazione tra i vari attori coinvolti nel programma: Global Military Aircraft Systems (GMAS) per la fornitura del supporto logistico, L-3 Vertex per le attività di manutenzione e Alenia Aeronautica che produce il velivolo”. Le attività di formazione dei piloti e dei loadmaster si svolgono sul Test Bed Aircraft (velivolo impiegato per le prove) di GMAS, con il supporto della divisione di Link Simulation and Training di L-3. E’ previsto che il simulatore full-motion Operational Flight Trainer (OFT), realizzato da Alenia Aeronautica e da L-3, sarà consegnato nel quarto trimestre del prossimo anno. Il programma prosegue con i test e la valutazione operativa (Multi-Service Operational Test and Evaluation – MOT&E) con due equipaggi dell’Esercito e due aeronautici. Questi equipaggi si sottoporranno ad un severo programma di test che consentirà di provare l’idoneità operativa del C-27J JCA. Il C-27J è leader nel mercato militare dei bimotori da trasporto tattico ed è stato venduto a Stati Uniti, Italia, Grecia, Bulgaria, Lituania, Romania e Marocco. Tra gli altri prodotti di Alenia North America figurano il C-27/G.222 da trasporto tattico e l’M-346, (prodotto da Alenia Aermacchi, altra società controllata da Alenia Aeronautica), addestratore avanzato e velivolo da attacco leggero, entrambi attualmente in competizione nel mercato U.S.A.. Global Military Aircraft Systems (GMAS), una joint venture tra Alenia North America e L-3 Integrated Systems, è un centro di eccellenza per il supporto al C-27J nel Nord America. GMAS ha sede a Madison, Mississippi ed è responsabile delle attività di integrazione dell’ingegneria di sistema, aggiornamenti avionici, formazione e supporto logistico per il C-27J Joint Cargo Aircraft. Alenia Aeronautica Modificato 12 Luglio 2010 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 12 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2010 (modificato) no. a quanto pare la progettata versione AC-27 non sarà nè sviluppata nè acquistata. http://www.aereimilitari.org/forum/topic/8581-ac-xx-27j-gunship-lite-prototype/ Modificato 12 Luglio 2010 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hicks Inviato 10 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2010 (modificato) La Bulgaria a causa della crisi vuole rinegoziare l'accordo per i 5 Spartan già ordinati. [...]Bulgaria will also seek to cut back its 91 million euro order for five C-27J Spartan transport aircraft from Italy's Alenia Aeronautica, Angelov said. "With Alenia Aeronautica, we want to refuse the fourth and fifth aircraft on the contract and pay only for the third Spartan plane," the minister said. He did not specify however how much money Bulgaria would be able to save by renegotiating the two deals. "I cannot say if our proposals will be accepted," Angelov said. Severely pinched by the economic crisis, Bulgaria's right-wing government has been seeking ways to cut spending and boost revenues in order to narrow its widening budget gap. da DefenseNews Modificato 10 Agosto 2010 da Hicks Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 11 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2010 Probabilmente gli vincoleranno i soldi per l'acquisto di qualcos'altro prodotto da Finmeccanica. "Non vuoi gli aerei e non vuoi pagare le penali? Bene, te lo concedo per tenerti buono, ma non azzardarti a comprare RADAR che non siano Selex Galileo o radio che non siano le nostre!" Il senso era questo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo16 Inviato 31 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2011 Alenia Aeronautica consegna il terzo aereo C-27J alla forza aerea bulgara Sofia, Bulgaria - Ed inaugura un centro logistico presso la base militare "Vrazhdebna" di Sofia 17:26 - giovedì 31 marzo 2011 (WAPA) - Alenia Aeronautica (AA), una società Finmeccanica, ha consegnato oggi, presso la base militare “Vrazhdebna” di Sofia (in Bulgaria) l’ultimo degli aerei C-27J ordinati nel 2006 dalla forza aerea bulgara ed ha inaugurato un centro per il supporto logistico del velivolo. Alla cerimonia erano presenti Boyko Borisov, primo ministro bulgaro, Anu Anguelov, ministro della difesa bulgaro, il sotto-segretario di Stato alla Difesa, onorevole Giuseppe Cossiga, l’ambasciatore italiano in Bulgaria, Stefano Benazzo, il sotto-capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica militare, generale SA Maurizio Ludovisi e l’amministratore delegato di Alenia Aeronautica e responsabile del settore Aeronautico di Finmeccanica, Giuseppe Giordo. “L’inaugurazione di questo centro logistico testimonia la capacità e la volontà di AA di offrire ai propri clienti prodotti e servizi sempre più all’avanguardia costruendo relazioni strategiche e di lungo periodo”, ha dichiarato Giuseppe Giordo. La forza aerea bulgara porta così a tre il numero di C-27J, aereo da trasporto tattico di nuova generazione, compatibile con gli standard Nato ed interoperabile con i velivoli da trasporto di maggiori dimensioni in servizio presso altri Paesi dell’Alleanza Atlantica ed in grado di operare, grazie ai suoi sistemi di autodifesa attivi e passivi, anche nei teatri operativi più difficili. I C-27J bulgari sono infatti equipaggiati con dei sistemi di autodifesa che migliorano sensibilmente le capacità del velivolo di operare anche nelle condizioni operative più complesse. Oltre che dalla Bulgaria, il modello è stato ordinato dalle forze aeree di Italia, Grecia, Lituania, Romania, Marocco (primo cliente non Nato) e dagli Stati Uniti. Il C-27J, realizzato da AA, è un bimotore a turbina con tecnologia allo stato dell’arte nell’avionica, nel sistema di propulsione e negli altri sistemi di bordo. Il velivolo assicura un’elevata efficienza operativa a costi competitivi, un’estrema flessibilità d’impiego, le migliori prestazioni tra i velivoli della sua categoria in tutte le condizioni e caratteristiche uniche di interoperabilità con gli aerei da trasporto di classe superiore. Appositamente progettato per tutte le operazioni di trasporto tattico a supporto delle truppe di prima linea, grazie alle sue capacità di operare in piena autonomia e di decollare e atterrare in ogni condizione meteorologica su piste semi-preparate lunghe meno di 500 metri, il C-27J risulta una macchina ideale anche per l’impiego in missioni di protezione civile e di sostegno ad operazioni umanitarie. (Avionews) Link Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 1 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2011 Quindi la Bulgaria ha definitivamente ridotto a tre l'ordine... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 2 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2011 Spartan Beginnings .... http://www.airforce-magazine.com/MagazineArchive/Pages/2011/April%202011/0411spartan.aspx "Airmen of the 179th Airlift Wing greet a new C-27 (right) at Mansfield Lahm Airport in Ohio and say goodbye to a C-130 (left). The 179th was the first unit to receive the new C-27s. (USAF photo by SrA. Joseph Harwood)" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 22 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2011 Pretorian .... la versione "gunship" dello "Spartan" .... .... ma sono anni che se ne parla .... DATE: 22/06/11SOURCE: Flight Daily News (flightglobal.com) Paris: Alenia launches gunship variant of C-27J By Dominic Perry Alenia Aeronautica has launched a programme aimed at providing a special forces variant of its C-27J airlifter for the Italian air force. Dubbed the Pretorian Programme by the airframer, the effort will look into the feasibility of adding weapons systems and new sensors to the existing platform. Alenia chief executive Giuseppe Giordo said the special forces variant would be used for "typical commando missions", with the added capability of performing "gunship missions". © Alenia Aeronautica The company is looking to make the most flexible platform possible, he added. However, the weapons system will not be "completely integrated" as this would add "significant risk and significant non-recurring cost" to the programme's development. Meanwhile, Giordo said Alenia has three additional customers for the regular C-27J, in Africa and South America, which will add 12 aircraft to the backlog for the type. Già nel 2007 la volevano proporre all'USAF .... e, nel 2008, sembrava che la cosa stesse andando in porto .... http://www.aviationweek.com/aw/generic/story_generic.jsp?channel=aerospacedaily&id=news/AC27-072508.xml .... poi tante cose sono cambiate e non se ne è più sentito parlare .... Speriamo sia la volta buona .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cama81 Inviato 22 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2011 (modificato) sarà un affare solo se l integrazione la pagano gli usa perchè altrimenti meglio un kit plug and play ,come quello ordinato dai marines per i loro KC-130J ,con AGM-114 , SDB, orkelion 35mm ,e altro munizionamento di precisione. detto questo uno spectre in scala ridotta non è nelle nostre priorità ci sono programmi più importanti da finanziare , discorso diverso per i sistemi di navigazione e comunicazione , quelli sono necessari Modificato 22 Giugno 2011 da cama81 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 23 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2011 Infatti un mini Spectre non è propriamente una delle prorità dell'AMI, anzi lo definirei decisamente uno spreco di soldi se pensiamo che i Tornado proteggono le nostre coste con armamento di caduta, per non parlare di trasporto strategico, SIGINT/ELINT, AEW e soliti noti. Direi piuttosto che se il programma di integrazione degli armamenti interessasse anche qualcun altro l'AMI potrebbe beneficiare con poca spesa dei kit rafforzando l'efficacia del proprio segmento "special forces" (stormi 9°, 16° e 17°), assetti del genere sono richiestissimi in teatri come l'Afghanistan, ma ripeto, non è una priorità. L'aspetto maggiormente positivo di tutto ciò è sicuramente la dimostrazione della maturità della macchina e del suo ancora elevato potenziale di crescita. Chapeau! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
meason Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2011 se fosse un kit da cannoniera volante che si può aggiungere o togliere a seconda dell'occorrenza come i nostri kc/c130 penso che la spesa non dovrebbe essere eccessiva, se è invece un aereo totalmente nuovo, cambia discorso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2011 Sfogliare e cercare la pagina 9 .... http://ita.zinio.com/reader.jsp?issue=416176447&o=ext Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2011 Lo "Spartan" a Parigi .... .... si noti, sulla fusoliera, il "manifesto" celebrativo dei 150 anni dell'unità d'Italia .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2011 USAF .... imminente l'invio dei C-27J in Afghanistan .... Fonte: AviationWeek.com USAF Prepares To Deploy C-27s To Afghanistan By Robert Wall, Amy Butler LE BOURGET (June 21, 2011) The U.S. Air Force is getting ready to deploy its C-27J tactical transport to Afghanistan for the first time, in July, according to Alenia Aeronautica CEO Giuseppe Giordo. Two aircraft are due to deploy. Alenia argues the deployment will convince USAF that the C-27J deserves its niche in the transport fleet; but some service officials have indicated the role could be just as well met by Lockheed Martin C-130s. Lithuania and Italy already are operating the small transport inAfghanistan, with Italy achieving 98% reliability rates, Giordo says. Meanwhile, Alenia Aeronautica is negotiating a logistics support contract for the G.222, the predecessor of the C-27, which is being delivered to the Afghan national army. Alenia has delivered 11 of the expected 20 transports, of which eight are already operational with the military. Alenia also has its eye on a possible Afghan requirement for light-attack combat aircraft, marketing its M-346 trainer. The Afghan government has indicated a preference for a more capable fighter force, but Washington believes the country’s young air force would have difficulty absorbing such an asset and argues a lower-end system would be a better fit for the current counterinsurgency fight. Non vorrei apparire malevolo .... ma sono quanto mai curioso (e credo di non essere l'unico) di sapere come verrà valutato l'aereo al termine di questa missione .... .... si trattera, quindi, di aspettare .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2011 Se la valutazione sarà negativa credo si debba imputare alla volontà di ridurre i numeri, il C-27J può essere impiegato in maniera più capillare del C-130, altrimenti non avrebbe senso comprarlo. Non credo che gli americani usassero lo Shorts C-23 Sherpa per le stesse missioni per cui veniva impiegato il C-130. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2011 Recentissima da "Dedalonews" .... 6 Luglio 2011 - 11:17 am di: G. Alegi Il Messico firma con Alenia per quattro C-27J È il Messico il primo nuovo cliente del trasporto tattico C-27J dei tre anticipati un mese fa a Parigi da Alenia Aeronautica. L’ordine - già firmato a Città del Messico - prevede quattro aerei e supporto logistico «per diversi anni», per un valore complessivo indicato in circa 200 milioni di dollari USA. L’azienda italiana prevede di consegnare tutti gli aerei entro il 2012, con il primo esemplare a Città del Messico «prima della parata militare del 16 settembre 2011». Tempi strettissimi, dunque, che fanno ipotizzare che l’aereo possa provenire da un lotto già in costruzione o addirittura "girato" da un ordine meno urgente. Il contratto è stato firmato presso la Secreteria della Defensa Nacional alla presenza dei generali Augusto Moisés Garcìa Ochoa, d.g. di amministrazione della SEDENA, e Leonardo Gonzàlez Garcìa, comandante della Fuerza Aérea Mexicana, e di Giuseppe Giordo, a.d. di Alenia Aeronautica. Compreso il Messico Alenia ha sinora venduto 83 C-27J a otto paesi, dei quali a tutto maggio ne risultavano consegnati 39. Rispetto all’annuncio parigino di 11 aerei per tre clienti per un valore di 500 mln, dovrebbero essere dunque in arrivo commesse per altre sette macchine per due clienti per altri 300 mln. Secondo Giordo questo primo successo in America Latina sarebbe «preludio di ulteriori commesse da parte di altri Paesi dell’area.» Aggiornato alle 15.45 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2011 Anche "flightglobal.com" riporta la notizia .... DATE: 06/07/11SOURCE: Flight International Mexican air force to get four C-27J transports By Craig Hoyle Mexico has ordered four C-27J Spartan transports for its air force, making it the first Latin American nation to select the Alenia Aeronautica-built type. The Mexican air force signed a contract worth about $200 million on 6 July, with the Finmeccanica company to start deliveries within a little over two months. "The first aircraft will be in Mexico City before the military parade on 16 September, and the whole supply will be completed by the end of 2012," it said. The new deal also includes the provision of logistics support for the fleet "for several years", Alenia Aeronautica said in a statement. © apgphoto gallery on flightglobal.com/AirSpace Mexico's air force could employ its new aircraft in roles such as troop and equipment transport, paratroop delivery, medical evacuation, search and rescue and homeland defence, the manufacturer said. The Spartan has a maximum take-off weight of 31,800kg (70,100lb), including a payload of up to 11,100kg, or can carry up to 60 personnel. The selection of the C-27J follows Mexico's previous acquisition of the rival Airbus Military C-295, also for transport applications. The service has so far received four of the type from a five-unit order, as listed in Flightglobal's MiliCAS database. Other customers for the C-27J include Bulgaria, Greece, Italy, Lithuania, Morocco, Romania, the USA and Slovakia. Firm orders have now reached 83 aircraft, according to Alenia Aeronautica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2011 Altra notizia interessante .... .... ci sono senatori USA che si danno da fare per convincere l'Air Force ad acquistare un maggior numero di C-27J da assegnare ai reparti dell'ANG .... uno di essi è Sherrod Brown (D-OH) .... http://brown.senate.gov/newsroom/press_releases/release/?id=43C7AF98-3FEB-40FE-A28C-CDC3AFD86666 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 9 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2011 (modificato) In effetti quattro aerei a base sono veramente pochi. erto è che mi sembra anche un modo per accaparrarsi voti dalle National Guards. Saltando di palo in frasca, qualcuno mi spiega perchè mai il Messico è riuscito a suddividere su due tipi diversi una linea tattica di otto aerei? Modificato 16 Luglio 2011 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 10 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2011 Saltando di palo in frasca, qualcuno mi spiega perchè mai il Messico è riuscito a suddividere su due tipi diversi una linea tattica di otto aerei? Rispondo a mia volta con una domanda: Non sarà che la "Fuerza Aérea Mexicana" si è resa conto che i C-295 (che sono più a buon mercato) non sono in grado di fornire, in determinati scenari operativi, le prestazioni garantite dal più costoso "Spartan"? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2011 Rispondo a mia volta con una domanda: Non sarà che la "Fuerza Aérea Mexicana" si è resa conto che i C-295 (che sono più a buon mercato) non sono in grado di fornire, in determinati scenari operativi, le prestazioni garantite dal più costoso "Spartan"? Lo Spartan è palesemente superiore rispetto al rivale Airbus Military, in teoria per acquistare il COSO nella prima gara le specifiche avrebbero dovuto essere meno restrittive permettendo al C-295 di rispettarle offrendo un prezzo inferiore, mentre adesso sono proprio i requisiti ad essere cambiati. In teoria... In pratica, magari, il C-295 è limitatissimo in quanto a prestazioni e la FAM non riesce a fargli staccare le ruote con un carico decente in stiva dagli aeroproti più elevati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 8 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2011 Gli "Spartan" dell'Air National Guard a Kandahar .... Fonte: Ares A Defense Technology Blog (AW&ST) USAF C-27Js Commence Combat Ops Posted by Robert Wall at 8/8/2011 3:36 AM CDT The U.S. Air Force has now begun combat operations with the C-27J in Afghanistan. Here is one of the first pictures of the airlifter at Kandahar air base: (Photo: USAF/Senior Airman Corey Hook) The airlifter is assigned to the 702nd Expeditionary Airlift Squadron, which falls under the 451st Expeditionary Operations Group. Combat operations began August 4, the USAF says, after the second of the tactical transports arrived in theater. Vedremo dunque se qualcuno dovrà ricredersi .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora