holmes7 Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2013 Il link .... http://www.defenseindustrydaily.com/2007/06/joint-cargo-aircraft-we-have-a-winner/#more .... che hai postato mi da questa risposta .... E ti credo e' vecchio di anni !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2013 E ti credo e' vecchio di anni !!! E allora .... che lo posti a fare ? Per far perdere tempo alla gente ? Boh .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
holmes7 Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2013 E allora .... che lo posti a fare ? Per far perdere tempo alla gente ? Boh .... Quando l'ho salvato nel mio database c'era !! La notizia mica l'ho inventata io ! Adesso vedo se ci stanno altri link della stessa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
holmes7 Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2013 (modificato) Qui c'e tutta la "saga" suddivisa in anni ! http://www.defenseindustrydaily.com/joint-cargo-aircraft-we-have-a-winner-03372/ Peraltro: Feb 14/08: Perhaps the forced conversion of the C-27J to a joint program was a serious mistake. Aviation Week reports that studies contend the USAF will have little use for the C-27J, though the US Army needs it. Key excerpts: “…the reports – including a study by Rand Corp . and the separate Joint Intra-theater Airlift Fleet Analysis Mix – are complete… all the reports contend that the U.S. Air Force should not acquire the two-engine Joint Cargo Aircraft (JCA)… “We operated C-27s in Panama for years and the [benefit] doesn’t justify the cost,” says a long-time airlift commander and acquisition official. “And we know that the Rand report pooh-poohs JCA for the Air Force. The Army needs it, but the Air Force has no business with a two-engine aircraft… By comparison, the Army vice chief of staff, Gen. Richard Cody , told JCA briefers that he cared far less about efficient airlift, according to a participant in the discussion. “Instead, he wanted effective airlift that is available when he needs it…” e ancora : Oct 15/07: US Air Force Association’s Daily Report has a blurb about JCA : “ JCA Face-off Coming: Apparently the Army vice chief of staff, Gen. Richard Cody , has made at least one call to further the Army’s push to retain control of its own fixed-wing tactical airlift capability, specifically the new Joint Cargo Aircraft. One call went to Sen. Carl Levin , who responded with some questions in a letter to Cody, a copy of which we obtained. The Army and Air Force jointly have pursued the JCA program, but lawmakers have been at odds over the role of the Army in tactical airlift. Queste le dichiarazioni di altri ufficiali dell' US ARMY http://www.warisboring.com/2007/10/17/army-to-air-force-hands-off-our-airlifters/ .....E notare il ruolo del Senatore Levin http://www.defensenews.com/article/20120320/DEFREG02/303200010/Senators-Tell-USAF-Prove-C-27-Cost-Claims Il generale Cody insieme con il generale John W. Corley (USAF )e' quello del Memorandum of Agreement !! In questo forum e' riportata la notizia delle "voci" che giravano all'epoca sulle preferenze dell' Us army. http://www.pprune.org/archive/index.php/t-280022.html Mi pare che di materiale da leggere ce ne e' a sufficienza, ricordavo di aver salvato alcuni link a suo tempo, ma sono piuttosto disordinato con il mio database !! L'opionione che mi sono fatto e' una lotta intestina e lobbying del Congresso ! Modificato 17 Giugno 2013 da holmes7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 18 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2013 Ok, grazie dei commenti agli articoli. Lo dico perchè, spesso si tende a non ricordare che questo forum è a vocazione italiofona, sarebbe bene commentare "sempre" almeno brevemente, il contenuto dei link ai siti in lingua estera che si sceglie di pubblicare sul forum. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 18 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2013 Tutto nero .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 20 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2013 L'aereo che è stato presentato al Salone è quello che ha effettuato le prove negli Stati Uniti .... BOURGET 2013 : ATK et Alenia avancent sur le MC-27J "gunship" .... Une première phase d'essais autofinancés s'est ainsi achevée au premier semestre 2013. Menés aux Etats-Unis, ceux-ci ont d'abord permis de démontrer qu'il était possible d'installer en un peu plus d'une heure le kit palettisable, composé d'un canon de 30mm dérivé du célèbre GAU-23, d'un boule optronique jour/nuit fournie par Flir Systems et d'une station de contrôle opérateur. Fonte .... http://www.air-cosmos.com/defense/bourget-2013-atk-et-alenia-avancent-sur-le-mc-27j-gunship.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo_1 Inviato 22 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2013 Ieri questo aereo si è esibito all'airshow di rivolto. Volevo qualche informazione in più. Grazie ciao mi sono appena iscritto credo di poterti aiutare su questo velivolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 22 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2013 ciao mi sono appena iscritto credo di poterti aiutare su questo velivolo Hai risposto a colui che ha aperto questa specifica discussione oltre otto anni fa .... e non interviene su questo forum da ben tre anni e mezzo .... Comunque .... un caloroso benvenuto ed un augurio di proficui interventi .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 24 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2013 Interesse da parte del Perù .... Fuerza Aérea del Perú negocia la adquisición de cuatro aviones C-27J Spartan .... El C-27J Spartan no es la opción más económica y tampoco la más vendida en el mercado internacional; sin embargo, la aeronave entrega niveles excepcionales de performance en su categoría, mayor capacidad de carga y una estructura robusta, muy apropiada para la complicada geografía peruana. Un análisis de costo efectividad por misión arrojaría el costo real del sistema. Fonte .... http://tecnologamilitar.blogspot.it/2013/06/fuerza-aerea-del-peru-negocia-la.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2013 In servizio nella "Forțele Aeriene Române" .... Fonte dell'immagine .... http://www.usafe.af.mil/news/story.asp?id=123355744 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2013 MC-27J .... nuovi dettagli rivelati a Fairford .... RIAT: MC-27J partners set sights on Dubai air show appearance .... Partners Alenia Aermacchi and ATK have provided further details about their development work on a gunship and multi-mission payload fit for the C-27J Spartan tactical transport, and revealed plans to take the MC-27J derivative to the Dubai air show in November. Fonte .... http://www.flightglobal.com/news/articles/riat-mc-27j-partners-set-sights-on-dubai-air-show-appearance-388545/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 29 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2013 Guarda, guarda .... http://sobchak.wordpress.com/2013/03/14/c-27j-ang-per-ora-continuano-a-volare/ .... e .... questo ulteriore (e lungo) articolo .... corredato di un gran numero di interessanti links .... può aiutare a capire certe cose .... http://www.tomdispatch.com/blog/175659/ Cancellati .... Quando si dice .... a pensar male .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 18 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2013 C-27J dell'USAF in via di dismissione .... .... c'è chi suggerisce cosa potrebbero farne .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 30 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2013 Lapsus freudiano ? To be Clear: C-21A, not C-27J .... The National Museum of the US Air Force in Dayton, Ohio, received a C-21A aircraft on Wednesday that will go on display there. Our entry in Thursday's column stated this, but incorrectly referenced the C-27 transport on two occasions instead of the C-21. We've revised our original entry to fix those typos. 8/30/2013 Fonte .... il "Daily Report" dell'AFA .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
italico Inviato 30 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2013 come mai sono in via di dimissione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 30 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2013 come mai sono in via di di(s)missione? Dovresti chiederlo a certi generaloni dell'USAF .... e a chi li foraggia .... oppure .... leggere qualche pagina arretrata del thread .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
italico Inviato 31 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2013 ho gia letto che ci sono problemi e battibecchi ma non ho ben capito...anche perche non ha senso dimettere aereoplani nuovi e che comunque non sono gratis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 31 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2013 ho gia letto che ci sono problemi e battibecchi ma non ho ben capito...anche perche non ha senso dimettere aereoplani nuovi e che comunque non sono gratis Per dirla in pochissime parole .... Inizialmente i C-27J erano destinati all'US Army .... poi l'Air Force ha manovrato per appropriarsi del programma riducendo considerevolmente gli ordinativi .... infine ha cancellato il programma destinando aerei praticamente nuovi al clima secco del deserto dell'Arizona .... I motivi? Volontà di non permettere all'Esercito di mantenere una componente ad ala fissa (vecchia fissazione questa .... si guardi, ad esempio, al caso italiano dell'antica querelle fra AMI e MM) .... folle innamoramento per un ormai datato velivolo (cui sino ad ora non sono riusciti, o non hanno voluto, dare un successore) patrocinato però da una potentissima lobby .... tagli alla spesa militare (sequestration) e, non ultima, la politica del presidente Obama tutta volta al buy american (vedansi i casi degli elicotteri presidenziali e CSAR e delle aerocisterne) .... Quello stesso Obama che ha ora ha il coraggio di lamentarsi se l'italia ha deciso di tenersi fuori dal ginepraio siriano .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2013 Canada .... presentata una bozza di RfP (Request for Proposal) per la competizione FWSAR .... a breve la definitiva .... Canada issues draft RFP for fixed wing SAR project .... Canada has released a draft request for proposals (RFP) for its fixed wing search and rescue (FWSAR) programme. A final version of the RFP will be issued in early 2014. Fonte .... http://www.flightglobal.com/news/articles/canada-issues-draft-rfp-for-fixed-wing-sar-project-390321/ Essendoci di mezzo il Canada .... visti i precedenti .... sarà opportuno fare gli scongiuri .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2013 Il C-27J se li mangia tutti quei concorrenti. Mi unisco agli scongiuri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2013 Il C-27J se li mangia tutti quei concorrenti. Mi unisco agli scongiuri. Più che altro .... mi danno da pensare la presenza del C-130J .... e la conseguente potente pressione lobbistica che Lockheed potrebbe esercitare .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Scagnetti Inviato 7 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2013 (modificato) Dalla linea di assemblaggio, direttametamente al "cimitero", altri velivoli nuovi probabilmente seguiranno: http://www.foxnews.com/us/2013/10/07/new-air-force-cargo-planes-fly-straight-into-mothballs/ "Cimitero" è la traduzione di "Boneyard", in pratica si tratta di questo, per i meno esperti: http://en.wikipedia.org/wiki/309th_Aerospace_Maintenance_and_Regeneration_Group Potrebbero essere destinati ad altri ruoli e rimessi in organico, ma anche no. Io personalmente non ho parole. Modificato 7 Ottobre 2013 da Scagnetti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 7 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2013 Dalla linea di assemblaggio, direttametamente al "cimitero", altri 5 probabilmente seguiranno: http://www.foxnews.com/us/2013/10/07/new-air-force-cargo-planes-fly-straight-into-mothballs/ Pura follia .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mustanghino Inviato 8 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2013 c'è del marcio nel Pentag..... ehmmmmm , in Danimarca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora