Swissmade Inviato 16 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2013 L'apoteosi dell'assurdo .... Inoltre .... http://www.dodbuzz.com/2013/05/16/c-27j-reemerges-despite-afs-boneyard-plans/ Ma che vuol dire ..... cercano qualcuno che lo costruisca??? E chi se non Alenia ......?? Lo letto l'articolo e non comprendo proprio quale sia il fine, lo scopo, .... bo? Per cortesia, ma cosa vogliono fare, secondo te? Capisco che sti Yankees siano un po strambi, ma non e che cominciano ad Sragionare come quelli oltre Manica? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 16 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2013 Lo letto l'articolo e non comprendo proprio quale sia il fine, lo scopo, .... bo? Per cortesia, ma cosa vogliono fare, secondo te? Capisco che sti Yankees siano un po strambi, ma non e che cominciano ad Sragionare come quelli oltre Manica? Non comprendi? Tranquillo .... non sei l'unico .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nik978 Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2013 (modificato) comunque sono state addotte molte critiche alla mancanza di ricambi per i c27 in afghanistan e comunque in generale allo scarso service che di fatto metteva molti degli aerei a terra. Questo pero' non dipendeva direttamente da alenia che aeva appaltato il servizio (i dettagli dell'appalto ovviamente non li conosco...ovviamente comunque la casa madre e' sempre in parte responsabile della scelta degli appaltatori e della loro gestione..) Comunque gli USA non sono ;'italia e la cosa oramai e' arcinota. Senza contare che pare sia un aereo apprezzato da tutti gli operatori. Quando questa notizia andra' troppo in giro potrebbero anche cambiare le cose...chi lo sa. Modificato 17 Maggio 2013 da nik978 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2013 comunque sono state addotte molte critiche alla mancanza di ricambi per i c27 in afghanistan e comunque in generale allo scarso service che di fatto metteva molti degli aerei a terra. Questo pero' non dipendeva direttamente da alenia che aeva appaltato il servizio (i dettagli dell'appalto ovviamente non li conosco...ovviamente comunque la casa madre e' sempre in parte responsabile della scelta degli appaltatori e della loro gestione..) Comunque gli USA non sono ;'italia e la cosa oramai e' arcinota. Senza contare che pare sia un aereo apprezzato da tutti gli operatori. Quando questa notizia andra' troppo in giro potrebbero anche cambiare le cose...chi lo sa. Non starai, per caso, confondendo i C-27J dell'ANG dell'USAF con i C-27A (ex FIAT-Aeritalia-Alenia G.222) ceduti alle forze aeree afghane e poi fatti ritirare dal servizio dagli Americani? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madmike Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2013 credo proprio che sia come dice Pinto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2013 sarei curioso di leggere cosa ne pensano gli appassionati americani del travaglio che sta passando il C-27J. Voi che siete più "smalizziati" di me, potete linkarmi qualche autorevole forum d'oltre oceano ove c'è un topic a riguardo? Se non lo hai già fatto .... prova a dare un'occhiata ai commenti (e alle relative repliche) che appaiono in calce a questo articolo che avevo già postato ieri .... http://www.dodbuzz.com/2013/05/16/c-27j-reemerges-despite-afs-boneyard-plans/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
holmes7 Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2013 Teniamo presente che c'e una "mandate" del Congresso per tenere in linea un minimo di 350 aeromobili per l'airlift. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mustanghino Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2013 Se non lo hai già fatto .... prova a dare un'occhiata ai commenti (e alle relative repliche) che appaiono in calce a questo articolo che avevo già postato ieri .... http://www.dodbuzz.com/2013/05/16/c-27j-reemerges-despite-afs-boneyard-plans/ Grazie mille: a quanto pare gli appassionati americani sono immuni dal "non realizzato qui" e sono rimasti shoccati dalla notizia: addirittura c'è un "forumista" (è la dizione corretta per un utente del forum?) che dichiara di essere un meccanico addetto al C-27J chiamandolo bad ass: alla base sono entusiasti dicendo che lo Spartan sostituisce l'Hercules in gran parte delle missioni assegnate, e fa lo stesso lavoro molto meglio: ance i piloti sono entusiasti del velivolo.L'unica pecca è nell'assistenza dell'Alenia, (credo per via della lentezza): non vede l'ora che la "garanzia" (!!!) finisca così molti controlli possono farli direttamente loro più celermente. Per il resto molti concordano che in mezzo c'è la LM. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 21 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2013 Ancora sui contorcimenti d'oltre oceano .... Dal "Daily Report" dell'AFA di ieri .... Buy a New Aircraft, Retire a New Aircraft .... Complying with a congressional mandate, the Air Force has reached out to industry to inquire about what it would take to supply a batch of C-27J transports if ordered in this fiscal year. While Congress granted the Air Force the authority to divest its C-27J fleet in Fiscal 2013, it also directed the service to proceed with the plan to procure the C-27s that it originally intended to buy in this fiscal year before it sought Congress' approval to stop operating the C-27J fleet due to tightening budgets and higher priorities. Accordingly, the Air Force's May 10 sources-sought notice states that the service is "conducting market research to identify potential sources that possess the expertise, capabilities, and experience to manufacture and deliver C-27J aircraft." L-3 and Alenia supplied the original 21 C-17Js, which the Air National Guard has flown. However, since "the contract vehicle for C-27J procurement has expired," the Air Force "must assess the best means to comply with this requirement, including the disposition of aircraft once procured," said service officials in late March when they announced the details of the service's Fiscal 2013 force structure changes. 5/20/2013 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wingrove Inviato 21 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2013 io ancora non capisco che succede...o almeno leggo gli articoli capisco una determinata storia...ma mi sembra troppo fuori dal mondo per essere vera e quindi credo di aver sbagliato a tradurre...qualcuno mi spiega le ragioni della radiazione dei C-27? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
holmes7 Inviato 21 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2013 Il congresso ha imposto un mandate in termini di cargo jet da tenere in linea. I leader dell' Air Mobility command hanno espresso disinteresse per il C27J, che reputano troppo costoso in termini di ore volate/performace. In un recente simposium il generale Paul Selva comandante dell' air mobility ha detto che lo Spartan non gli serve. Secondo taluni diversi velivoli potrebbe essere ceduti all' US Forest Service per assistere i pompieri nello spegnimento degli incendi. E' stato comunque costituito un Intra-Theater Working Group per studiare se questa macchina debba rimanere in linea inserita in uno stock di 32 macchine. Potrebbero essere benissimo tutti C130 o un misto tra C130 e appunto C27J. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 21 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2013 E' stato comunque costituito un Intra-Theater Working Group per studiare se questa macchina debba rimanere in linea inserita in uno stock di 32 macchine. Potrebbero essere benissimo tutti C130 o un misto tra C130 e appunto C27J. Stai pur certo che saranno tutti C-130 .... Intanto questi 32 Hercules sono ormai prossimi a scadenza .... quindi dovranno essere presto sostituiti e .... prova un po' a indovinare con che cosa .... Qualcuno dovrebbe cominciare a vergognarsi .... ma sai com'è .... negli USA sono "politicamente corretti" .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 28 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2013 Accordo in Canada per la partecipazione alla competizione FWSAR (Fixed-Wing Search and Rescue Replacement Program) .... Team Spartan Signs Teaming Agreement for Royal Canadian Air Force’s FWSAR Program .... Alenia Aermacchi, General Dynamics Canada, and DRS Technologies Canada Ltd. (TCL) have signed a comprehensive teaming agreement to compete for the Royal Canadian Air Force’s (RCAF) upcoming Fixed-Wing Search and Rescue Replacement Program. The team will offer a market variant of the C-27J Spartan, Alenia Aermacchi’s best-selling medium tactical military aircraft. The offering will leverage Alenia Aermacchi’s international success with the C-27J, General Dynamics’ system integration experience, and DRS’ training expertise. Fonte .... http://www.gdcanada.com/news/detail.cfm?prid=418 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 30 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2013 Hanno pensato, in Alenia, a qualcosa del genere per il C-27J? http://www.flightglobal.com/news/articles/airbus-military-readies-winglet-equipped-c295w-for-market-386453/ http://www.aviationweek.com/Blogs.aspx?plckBlogId=Blog:27ec4a53-dcc8-42d0-bd3a-01329aef79a7&plckPostId=Blog:27ec4a53-dcc8-42d0-bd3a-01329aef79a7Post:a5174a87-e83a-4bce-85dc-14da2bf559c6 Sempre che, per il nostro aereo, ve ne sia la reale necessità .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 30 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2013 Arrivano i vecchi .... fuori i nuovi .... Dal "Daily Report" dell'AFA di questa mattina .... Mansfield Receives its First Two C-130Hs .... The Ohio Air National Guard's 179th Airlift Wing in Mansfield welcomed the first two of eight C-130Hs that it is taking on as part of a mission switch, according to a unit release. The two aircraft, formerly flown by the Alaska Air Guard, touched down at the Mansfield Lahm Airport on May 24, states the release. The wing is losing its four C-27J airplanes in this fiscal year as part of the Air Force's divestiture of the C-27 fleet. In their place, it will receive the eight C-130s, along with nearly 200 extra personnel. All eight of the C-130s are slated to be in place by June 2016, according to unit officials. Mansfield report by SSgt. Joseph Harwood. . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enema_27 Inviato 30 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2013 (modificato) Hanno pensato, in Alenia, a qualcosa del genere per il C-27J? http://www.flightglobal.com/news/articles/airbus-military-readies-winglet-equipped-c295w-for-market-386453/ http://www.aviationweek.com/Blogs.aspx?plckBlogId=Blog:27ec4a53-dcc8-42d0-bd3a-01329aef79a7&plckPostId=Blog:27ec4a53-dcc8-42d0-bd3a-01329aef79a7Post:a5174a87-e83a-4bce-85dc-14da2bf559c6 Sempre che, per il nostro aereo, ve ne sia la reale necessità .... Avevo visto una presentazione con i possibili improvement fattibili sul C-27J. Tra questi anche l'installazione di winglests, che avrebbero migliorato la resistenza indotta e quindi l'autonomia. Interessante anche una riduzione del peso a vuoto di qualche migliaio di kg, in particolare lavorando sul portello di carico,eliminazione water,etc. mi pare si parlasse anche della possibile versione allungata... Modificato 30 Maggio 2013 da Enema_27 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 30 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2013 Avevo visto una presentazione con i possibili improvement fattibili sul C-27J. Tra questi anche l'installazione di winglests, che avrebbero migliorato la resistenza indotta e quindi l'autonomia. Interessante anche una riduzione del peso a vuoto di qualche migliaio di kg, in particolare lavorando sul portello di carico,eliminazione water,etc. mi pare si parlasse anche della possibile versione allungata... Nel Settembre del 2007 erano apparsi su AW&ST un paio di articoli di Andrea Nativi nei quali l'autore parlava di varie possibilità di sviluppo per il C-27J .... Un breve estratto .... Eager to build on the international success the C-27J has garnered to date, Alenia Aeronautica officials are drawing up plans for derivatives for the small tactical transport that could see the cargo hauler pressed into a number of new roles. Special operations, signals intelligence and airborne early warning roles could all be accomplished with the stretched version. The goal would be to broaden the customer base, a group that already includes Italy, Greece, Bulgaria, Lithuania and the U.S. The stretch would be achieved by inserting a double airframe “plug,” each 1.5 meters long (adding three frames) forward and rearward of the wing, extending the fuselage by 3 meters (9.8 ft.). The fuselage change translates into a cabin length of 11.6 meters, compared with the current 8.5, The larger fuselage would accommodate 64 troops (using three rows of seats) or 46 paratroops when using the airborne assault seating layout. Currently, 46 troops or 34 paratroops can be carried by the basic aircraft. In a cargo role, the stretched aircraft would be able to transport four full 2.2 X 2.7-meter pallets. Floor strength and volume density is not a limiting factor due to the inherent strength of the structural design. The stretched aircraft is to have the same payload as the standard version, 9 tons, while the maximum take-off weight will increase to 32,650 kg. (71,980 lb.) from the current 31,800-kg. limit. What is still uncertain is if any of these grandiose plans will lead to a significant increase in the aircraft order book or merely add pages to a C-27J presentation. Non si parlava, allora, di "winglets" e non mi pare che alcuna delle versioni prospettate sia stata realizzata .... ad eccezione forse di "JEDI" e MC-27J .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 31 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2013 FWSAR .... incontri faccia a faccia .... in vista della RfP .... Canadian officials meet up with industry on FWSAR programme .... Representatives of the Canadian government are meeting up with industry to discuss the nation's nascent fixed-wing search and rescue (FWSAR) aircraft replacement programme. Fonte .... http://www.flightglobal.com/news/articles/canadian-officials-meet-up-with-industry-on-fwsar-programme-386522/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 14 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2013 Tutti a Saragozza ! - L'Aeronautica Militare partecipa all'EATT 2013 .... 13/06/2013 - L’European Air Transport Training, giunto quest’anno alla seconda edizione, è il programma addestrativo dedicato al settore del trasporto aereo organizzato dall'European Defence Agency (EDA) in stretta collaborazione con l’European Air Transport Command (EATC). L’Aeronautica Militare è presente con un C-27J della 46^ Brigata Aerea di Pisa e un KC767A di Pratica Di Mare, quale assetto esterno all’esercitazione per il rifornimento in volo di caccia francesi e spagnoli impegnati in operazioni aeree complesse (COMAO). Integrano il detachement italiano una cellula aeromedica per le operazioni di MEDEVAC, una cellula di manutenzione per il supporto logistico, una cellula Intelligence e due Ufficiali piloti con funzioni di mentor. Fonte .... http://www.aeronautica.difesa.it/News/Pagine/LAeronauticaMilitarepartecipaallEATT2013_130613.aspx Anche qui .... http://www.aviationweek.com/Blogs.aspx?plckBlogId=Blog:27ec4a53-dcc8-42d0-bd3a-01329aef79a7&plckPostId=Blog:27ec4a53-dcc8-42d0-bd3a-01329aef79a7Post:9a4f9590-4e25-4509-91fe-6466397b849b Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 14 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2013 Aridatece er C-27J .... Unmanned K-Max crashes in Afghanistan .... An unmanned Lockheed Martin K-Max helicopter crashed near Camp Leatherneck in Helmand Province, Afghanistan on 5 June. One of only two aircraft in theater, the helicopter, operating in unmanned mode, was nearing the end of its resupply flight when something went wrong, according to reports. Fonte .... http://www.flightglobal.com/news/articles/unmanned-k-max-crashes-in-afghanistan-387110/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Scagnetti Inviato 14 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2013 Mah, mi sfugge il legame tra quel coso e il C-27J Mi chiarisci? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 15 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2013 Mah, mi sfugge il legame tra quel coso e il C-27J Mi chiarisci? Per come la vedo .... ma potrei benissimo sbagliare .... quel "coso" dovrebbe essere in grado di portare rifornimenti (ma quanti .... in realtà) in taluni luoghi impervi dove i loro "beneamati" C-130 non potrebbero mai andare .... ma che, almeno in parte, potrebbero essere raggiunti dai C-27J .... E poi .... sarà un caso .... il fatto che ora ci sia in mezzo anche Lockheed non fa che aumentare i miei sospetti .... http://www.lockheedmartin.com/us/products/kmax.html Tutto qui .... ma, lo ripeto, potrei benissimo sbagliare .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Scagnetti Inviato 15 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2013 Leggendo la pagina di wiki sul K-Max è chiaro che questo elicottero può andare anche dove un C-27 e non solo un C-130, non potrebbe arrivare e le missioni sono ben altre... Cmq figurati, fossero tutti come questi gli OT, tutte le discussioni sarebbero comunque più lineari Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madmike Inviato 15 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2013 Beh il K MAX in effetti è chiamato ad un lavoro decisamente diverso da quello del C27. Che comunque come abbiamo più volte detto, era un beniamino degli equipaggi e cassato solo per motivi politici. Poi se gli USA spendono il triplo per gadgets o aerei non costo efficacia per le sue missioni.... affari loro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
holmes7 Inviato 15 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2013 (modificato) Leggendo la pagina di wiki sul K-Max è chiaro che questo elicottero può andare anche dove un C-27 e non solo un C-130, non potrebbe arrivare e le missioni sono ben altre... Cmq figurati, fossero tutti come questi gli OT, tutte le discussioni sarebbero comunque più lineari Il K-Max e' indubbiamente una macchina interessante che offre un rapporto costo/prestazioni molto buono anche se il carico rispetto ad un C27 e' quasi un terzo. Il C27 da quello che e' stato detto aveva un costo/oraro di volo non cosi distante da quello di un C130 pur trasportando poco meno la meta del carico. Alla fine questo ne ha determinato il destino. Modificato 15 Giugno 2013 da holmes7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora