eskimo71 Inviato 22 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2012 Salve a tutti, vorrei riuscire a capire con il vostro aiuto e risalire alla provenienza e utilizzo del seguente oggetto. Ho trovato nella cantina di mio nonno il seguente oggetto che allego in foto. Dovrebbe trattarsi di un contaminuti in dotazione all'areonautica dei primi 900. E' un modello Universal Geneve A.Cairelli Roma e dietro c'è un marchio contenete un aereo contenente una S dentro un rombo. Qualcuno sa darmi ulteriori informazioni in merito? Che tipo di marchio è? Acosa serviva l'oggetto e di che periodo è?? Si accetta qualsiasi informazione ulteriore.. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eskimo71 Inviato 23 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2012 Nessuno sa nulla? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vultur Inviato 23 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2012 A me mi pare un cronometro per navigazione cieca, ma non sono sicuro mo chiedo. Non vale nulla, dallo a me tanto tu che ci fai? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eskimo71 Inviato 23 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2012 Un forum sugli aerei non sapete nemmeno di che marchio si tratta?? Mah... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vultur Inviato 23 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2012 No io non lo conosco. Sopra togli "cieca": mi pare un cronometro per navigazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea STPP Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2012 (modificato) beh a parere mio si troverà assai difficilmente il velivolo su cui era montato questo cronometro, che oltretutto non potremmo neanche definire propio di serie poichè A.Cairelli (se non mi sbaglio) modificava orologi di serie già esistenti o meglio si occupava del un restyling.. però ce lo vedrei molto su un cr 32 o al massimo su un 42 !! Ma queste sono solo considerazioni che ho fatto confrontando il carattere dei numeri con aerei di tale epoca.. Modificato 26 Aprile 2012 da Andrea STPP Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati