Blacklucas Inviato 1 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2005 Salve tutti vorrei sapere se gli attuali caccia montano cannoni fissi oppure cannoni semimobili che aiutano l'intercettazione del bersaglio con puntamenti elettronici? Scusate la mia ignoranza Grazie in anticipo per le risposte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick22 Inviato 1 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2005 Salve tutti vorrei sapere se gli attuali caccia montano cannoni fissi oppure cannoni semimobili che aiutano l'intercettazione del bersaglio con puntamenti elettronici? Scusate la mia ignoranza Grazie in anticipo per le risposte bè dipende dagli aerei se hanno un armamento fisso oppure no...la maggior parte dei caccia hanno integrati uno o più cannonni , ma altri caccia (tipo l' mb339)devono montarli su dei pod...poi l'altra parte della domanda non è molto kiara....specifica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacklucas Inviato 1 Settembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2005 Intendevo chiedere se i cannoni sono bloccati quindi il pilota deve puntare direttamente il muso sui bersagli oppure hanno dei piccoli gradi di liberta che permettono a puntamenti elettronici di agganciare il bersaglio senza dover essere obbligatoriamente in linea con esso?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cama81 Inviato 1 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2005 (modificato) a partire dalla prima guerra mondiale tutti i caccia hanno i cannoni montati in asse col muso almeno da quando si sincronizzò la cadenza di tiro col passo delle eliche, unica eccezione di allora il Gunbus. Nei bombardieri ci sono state mitragliatrici brandeggiabili in più postazioni anche in tempi recenti Modificato 1 Settembre 2005 da cama81 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacklucas Inviato 1 Settembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2005 Quindi se ho capito bene tutti i caccia di oggi hanno cannoni fissi in linea col muso?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale92 Inviato 1 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2005 Si, tranne i bombardieri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacklucas Inviato 1 Settembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2005 Grazie mille a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2005 oggi i bombardieri non hanno più il cannone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick22 Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2005 questo è comandato direttamente da una persona Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2005 pensiamo allo stile occidentale.... e poi cosa pensi possa fare quel cannoncino?non è di nessuna utilità, di quanti anni fa è quell'aereo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick22 Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2005 (modificato) pensiamo allo stile occidentale.... e poi cosa pensi possa fare quel cannoncino?non è di nessuna utilità, di quanti anni fa è quell'aereo? lo tu 95 questa foto è del 1994...lo so ke non serve a molto quel cannone ma almeno una minima possibilità di difendersi c'è l'a! Modificato 2 Settembre 2005 da Maverick22 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide_volante Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2005 Un bombardiere di quelle dimensioni, non ha alcuna possibilità di seminare un caccia. Se rimane senza scorta, qualche nemico cercherà di mettersi in coda e di abbatterlo, l'unica cosa che può sperare è di riuscire a sparagli addosso. Certo che se ti arriva un missile da trenta chilometri di distanza, che viaggi a MACH 4-5 puoi divertirti quanto ti pare a sparare colpi all'aria prima di essere colpito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2005 Il 95 comunque è degli anni '50 ed è ad elica, davvero un'altra generazione anche se i sovietici hanno sempre amato mettere armi pesanti dappertutto, anche il Backfire ha un singolo cannone da 23 (invece che i due nella foto) in coda. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2005 è una sonda per il rifornimento in volo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Unholy Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2005 Allora, quella specie di cannone, non è un cannone! È semplicemente un dispositivo per il rifornimento in volo... Il Tu-95 e il Tu-22M Backfire sono aerei russi. Apro una parentesi, nessuna domanda riguardo agli aerei è da ignoranti in questo forum... Lo scopo del forum è proprio lo scambio di conoscenze e opinioni riguardo all'argomento. Ogni domanda è benvenuta, e credo di poterlo dire a nome dei membri più "anziani" del forum, correggetemi se sbaglio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide_volante Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2005 "tu" penso che stia per tupolev, se non mi sbaglio.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2005 domanda (da ignorante..) il tu 95 e il Backfire sono aerei russi? s i kapisce dalla stella..e kmq non sei l'uniko... "tu" penso che stia per tupolev, se non mi sbaglio.... si exatto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick22 Inviato 3 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2005 scusate ma su internet ho trovato 2 tu-22 ma sono diversi.....ho scritto tu 22 ma ne sono usciti 2differenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 3 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2005 Uno (quello sotto) è il Tu22 Blinder, mentre quello sopra è il Tu22M Backfire, sono due aerei completamente diversi infatti il secondo era conosciuto in occidente inizialmente come Tu26. Sono stati sviluppati a 10 anni di distanza l'uno dall'altro infatti ed appartengono anche a due classi di bombardieri in pratica diversi, infatti il Blinder è leggero mentre il Backfire è un vero e proprio bombardiere strategico (ed è stupendo). Diciamo che i tecnici della Tupolev pare volessero fare un nuovo modello partendo dal Tu22 cambiando motori e dando una rivista all'aereodinamica ma poi fecero un aereo completamente diverso, inserendo i motori nella fusoliera e introducendo l'ala a geometria variabile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 5 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2005 non pensate ke quel cannone appesantisca anke l'aereo?oltre a essere inutile diminuisce anke il carico dell'aereo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 5 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2005 è un bombardiere, non dovrebbe avere problemi di carico utile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 5 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2005 Figurati se un cannone da 23 mm installato posteriormente può incidere più di tanto sul carico di un bombardiere di quelle dimensioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati