Maverick22 Inviato 1 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2005 ciao a tuti. oggi leggendo la discussione di viper ho letto "f-100 e f-105"siccome non ho mai sentito nominare questi aerei potreste darmi qualke informazione??? grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale92 Inviato 1 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2005 Questo è l'f-100 Qualche informazione la puoi trovare qui in inglese http://www.boeing.com/history/bna/f100.htm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 1 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2005 L'F105 (Thunderchief) è frutto di una specifica per sostituire l'F84. Prodotto dalla republic fece il primo volo nel 55 ed entrò in servizio nel 58 (allora facevano in fretta). Si tratta di un intercettore pesante diurno (poi acquisterà la capacità notturna) ad alte prestazioni, vel massima 2300 km/h, tangenza 12500 e circa 3500 km di autonomia di trasporto. Portava, oltre al cannoncino da 20, circa 5 t di armamento. Dalla sua versione biposto, l'F105F, furono sviluppati i primi caccia "Wild Weasel", gli F105G. L'F100 Super Sabre è, invece, è nato da un tentativo di rendere supersonico il Sabre cambiando il propulsore e ala a freccia 45 positiva ma ne nacque un aereo completamente differente. Fece il suo primo volo nel 53 e nel 54 conquistò il record di caccia più veloce del mondo. Le sue prestazioni sono: Vel massima 1400 km/h, tangenza 14.000 m, autonomia di trasporto 2300 km. Era armato, nella sua versione più prodotta (D), di 4 cannoncini da 20 e poteva portare circa 3 t di armamento convenzionale e nucleare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cama81 Inviato 1 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2005 l'F-100 detetiene nella versione da ricognizionne un altro record : quello del progetto più veloce solo 100 gg! facevano molto in fretta allora! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2005 c'era il pericolo URSS allora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick22 Inviato 2 Settembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2005 grazie di queste risposte.... grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MiLoZ Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2005 l'F-100 detetiene nella versione da ricognizionne un altro record : quello del progetto più veloce solo 100 gg! facevano molto in fretta allora! Il b-52 venne progettato in 3 giorni... B) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2005 il b-52 è un tubo con due ali e otto motori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk Inviato 3 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2005 allora lo spillone??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 3 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2005 la cosa è molto diversa, l'f-104 è un caccia, per lui l'aereodinamica, la capacità di incassare g ecc. hanno ruolo molto importante, lo spillone non è un tubo con un motore e basta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 3 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2005 (modificato) . Modificato 15 Luglio 2010 da Dominus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 4 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2005 Per quanto semplice possa essere, il B-52 non è uno scherzo. Solo calcolare e progettare ali che devono sopportare pesi e flessioni non indifferenti, è un lavoraccio (specialmente considerato che all'epoca i computer non c'erano...). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora