bs_yamato Inviato 22 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2012 Un'altro kit "semplice" da un pò stazionante sul tavolo da lavoro, ed ormai in fase di conclusione: qualche foto delle stampate come gli altri amodel è uno short-run quindi se non vi và di enunciare la lista dei santi prelevata dal calendario accompagnata da altre parole durante il montaggio di questi kit poichè i pezzi non incollano perfettamente (spesso nemmeno in modo passabile a dire il vero ) state alla larga da questa ditta. Per ricavarci qualcosa di accettabile abbisognato di molto lavoro, plasticard ,stucco e tanta tanta pazienza. Purtroppo si trova molto poco sul web su questo poco conosciuto bombardiere giapponese (primo volo 1936) usato prevalentemente nella guerra con la cina, così per l'autocostruzione dei dettagli cockpit ho dovuto inventarne buona parte basandomi su altri aerei giapponesi più conosciuti Taglio dei flap ed incollaggio ali I pezzi che fornisce il kit per il cockpit sono solo i sedili, barra di comando, pedaliera e le due paratie centrali, mitragliatrice di coda e qualche dettaglio strutturale sulle pareti laterali, nessuna consolle laterale o altro. I pezzi li ho mantenuti ma ho modificato il seggiolino del pilota con qualche foro, ed ho aggiunto il resto: Il tettuccio con diverse copie formate a caldo sul pezzo originale ... il pezzo originale è così spesso che si può utilizzare tranquillamente come positivo per le copie in seguito lo taglierò per fare le varie parti aperte alla prossima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bs_yamato Inviato 22 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2012 si comincia con la verniciatura prova a secco col nuovo tettuccio altri particolari verniciati e mano di sporcatura il pannello strumenti; è stato solo verniciato ed ultimi ritocchi prima di chiudere la fusoliera e la mummia è pronta il seggiolino alleggerito con qualche foro ed aggiunte le cinture Alla prossima PS i piccoli vetrini che ci sono in fusoliera sono stati riprodotti con la colla contacta clear della revell a mò di kristal kleer Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bs_yamato Inviato 23 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2012 Pessimo allineamento delle ali urge un ricorso pesante al cutter ed alle lime, la sezione centrale delle ali dev'essere dritta, alla fine ho rimosso quasi due millimetri di plastica da entrambi i lati ed incollato solo le parti sotto la fusoliera per rendere più facile il lavoro di allineamento i piani di coda non hanno riscontri per l'incollaggio, quindi ho bucato i pezzi (dopo aver separato i timoni orizzontali) ed ho inserito un tondino di plastica ed ecco come si presenta attualmente ieri sera ho messo in tensione le ali per raddrizzarle. Alla prossima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bs_yamato Inviato 24 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2012 il primo tentativo di allineamento è andato male quindi dopo aver spaccato l'incollatura ho ripetuto l'opeazione con miglior esito ho forato in alcuni punti la parte inferiore delle parti ed ho inserito dei tondini in plastica per dare un pò di robustezza alle ali date le poche superfici che andavano incollate dopo il taglio dei flaps ed o iniziato a dettagliare la zona dei flaps alla prossima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bs_yamato Inviato 31 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2012 dettagli alloggiamenti flaps e flaps finiti! mano di grigio e stucco in buona quantità Ho fatto dei fori nella parte inferiore dell'ala dato che c'erano poche zone di forza sull'ala, sono quei cerchi bianchi che si vedono sotto le ali pronti per la fase di pittura Alla prossima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fista's-gear Inviato 1 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2012 wow... complimenti! Domenda: perchè hai rifatto il tettuccio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bs_yamato Inviato 3 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2012 Perchè una volta rifatti gli interni pareva brutto che no si vedesse nulla il tettuccio originale è spesso un paio di millimetri se non di più, e non è affatto limpito. Inoltre il nuovo tettuccio si può tagliare e fare aperto (già fatto, sto solo aspettando il momento di incollarlo) Ho fatto lo stesso col kamov 18 della stessa ditta, più che altro i trasparenti che forniscono sono un buon master per rifarli reinciso le pannellature disperse con stucco etc data la prima mano di grigio e come si presenta dopo tre mani di grigio ben diluito alla prossima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo20991 Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2012 all'inizio mi sembrava più un pasticcio che un modellino, però dall'ultima foto hai fatto un ottimo lavoro, le stuccature e incollature son praticamente sparite, e stà venendo molto bene aspetto di vederlo finito.. anche io stò facendo un giapponesone aerosilurante! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bs_yamato Inviato 4 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2012 Totalmente sparite non lo sono, ma di sicuro si vedono meno di prima è sempre un'amodel. Recentemente ho fatto scorta di aerei jap, direttamente dal giappone, il claude l'ho già iniziato, poi credo che passerò al tenzan Quale aerosilurante stai costruendo? Aggiornamenti sul mary, ieri ho dato la prima mano di verde, un mix che ho già sperimentato sullo zero, ho totalmente ignorato il triste esemplare riproducibile con le decals qui le due copie del parabrezza tagliati Alla prossima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bs_yamato Inviato 11 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2012 un bel pò di aggiornamenti Incollati e mascherati i canopy, non senza difficoltà. Ho usato la contacta clear della revell per evitare i fumi dell'attack ed incollato finalmente il sedile del pilota Grazie ai cerchioni separati le ruote sono venute perfette speriamo che la gomma duri nel tempo e non si spacchi avendo scelto un'esemplare diverso da quello fornito dalle decals ho dovuto fare il fondo bianco alle hinomaru e poi maschererò anche la coda per riprodurre un simbolo giallo, gia dipinto ma devo ancora fare le foto ho passato anche l'aoteke tra i flaps ma stavolta mi è venuto malissimo Alla prossima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bs_yamato Inviato 20 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2012 Emblema in coda, a nastro! dopo un pò di imprecazioni con colori che non asciugavano (fot*** umidità!!) ecco un pò di aggiornamenti con le decals Incollati quasi tutti i pezzi, l'elica è solo appoggiata, ho dovuto anche spostare indietro il seggiolino del mitragliere, praticamente la mitragliatrice si sedeva sul seggiolino tolte finalmente anche le mascherature del tettuccio Praticamente è quasi finito, non ho potuto fare il washing dei pannelli per via del verde che non voleva asciugare, quindi ho desistito dopo aver passato l'opaco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pante01 Inviato 23 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2012 Complimenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bs_yamato Inviato 23 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2012 finito!! é stato uno dei modelli più difficili da costruire ma alla fine ne è valsa la pena ..appena il clima si accorge che siamo in primavera inoltrata e si decide a fare qualche giornata di sole faccio un pò di foto degne Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bs_yamato Inviato 25 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2012 Ecco le foto finali!! qui il link della galleria completa del mary Alla prossima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alberto49 Inviato 25 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2012 Bello, mi piacciono in particolare le foto con il cielo come sfondo! Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bs_yamato Inviato 27 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2012 Grazie Alberto, è stata dura ma alla fino l'ho portato a termine A breve devo assolutamente riprendere il Veltro!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nick_firefox Inviato 1 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2012 Gran bel lavoro con le scrostature, come hai fatto? P.S. Complimenti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bs_yamato Inviato 2 Maggio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2012 Grazie Nick Semplice humbrol silver (11) passato con un pennello 10/0 cercando per quanto possibile di seguire i bordi dei pannelli e le parti probabilmente più usurate. ps per i flap ho inventato non ho trovato foto dettagliate del soggetto reale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
papo90 Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2012 Grazie Nick Semplice humbrol silver (11) passato con un pennello 10/0 cercando per quanto possibile di seguire i bordi dei pannelli e le parti probabilmente più usurate. ps per i flap ho inventato non ho trovato foto dettagliate del soggetto reale mi dovrebbero arrivare a giorni un A6M e un Kawanishi George... sicuramente proverò ad usare la tecnica dello scrostamento che hai usato te , visto che è un classico per gli aerei jappo... certo però che mi piacerebbe anche realizzarne uno con una verniciatura mimetica... ma non mi pare che i giapponesi usassero molto le "strisce di tigre"... io son riuscito a trovare al massimo uno Hien con le chiazze mimetiche... sai se per caso lo Zero o il George venivano anche colorati in questa maniera..? grazie mille!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alberto49 Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2012 ... certo però che mi piacerebbe anche realizzarne uno con una verniciatura mimetica... ... Ciao, ho una foto e qualche profilo di Ki 61 I con mimetica a chiazze, ti possono interessare? Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
papo90 Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2012 (modificato) Ciao, ho una foto e qualche profilo di Ki 61 I con mimetica a chiazze, ti possono interessare? Alberto Ciao Alberto, innanzitutto grazie per l'interessamento e la risposta velocissima, comunque ho visto che i KI 61 Hien erano anche a chiazze, ma i kit che mi arriveranno sono di un A6M Zero e un Kawanishi N1K-J ShidenKai.... per lo Zero ho trovato questo: per l'N1K farò la "classica" verde! a meno che non trovo qualcosa di più accattivante... ma al momento non riesco... Modificato 2 Maggio 2012 da papo90 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bs_yamato Inviato 2 Maggio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2012 (modificato) ti conviene concentrarti su uno specifico e trovare i profili mancanti per quello. Se trovo qualcosa di più ti faccio sapere, intanto dai un'occhiata al group build al quale sto partecipando http://cs.finescale.com/FSMCS/forums/t/140295.aspx Sono iscritto col mary ,lo zero ed il ki-27 , gia finiti. Inoltre stò facendo un claude ed a breve probabilmente inizierò un tenzan PS il badge coi samurai del gruppo l'ho elaborato io Modificato 2 Maggio 2012 da bs_yamato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
papo90 Inviato 3 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2012 ti conviene concentrarti su uno specifico e trovare i profili mancanti per quello. Se trovo qualcosa di più ti faccio sapere, intanto dai un'occhiata al group build al quale sto partecipando http://cs.finescale.com/FSMCS/forums/t/140295.aspx Sono iscritto col mary ,lo zero ed il ki-27 , gia finiti. Inoltre stò facendo un claude ed a breve probabilmente inizierò un tenzan PS il badge coi samurai del gruppo l'ho elaborato io wow! quante splendide foto dalle quali prendere spunto!! complimenti anche per l'eccellente lavoro a livello grafico in particolare dei tuoi modelli! sembrano pronti al decollo da un aeroporto Giapponese! comunque, oltre al Ki-61 pure il Ki-44 aveva la mimetica! se riesci a trovare qualcosa pure sull'N1K-J fammi sapere! Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bs_yamato Inviato 4 Maggio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2012 non ho trovato particolari profili che non si possano trovare con gogol images ma qui i due index di un sito con molte foto di aerei giapponesi e non solo http://www.warbirdphotographs.com/WBP/armynavy.htm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati