papo90 Inviato 9 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2012 eccomi qua, visto che ho 10 minuti liberi vi posto una foto che ho fatto dei miei primi due lavori... Tutto è nato da un regalo della mia ragazza ma adesso spero di perfezionarmi.... per adesso ho usato pennelli e colori acrilici... senza diluirli, visto che ho scoperto ieri grazie a bs_yamato che bisogna diluire Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alberto49 Inviato 9 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2012 (modificato) Ciao, buon lavoro per essere ai primi modelli, ma avrei solo una domanda: nel C 202 perchè hai abbinato le insegne con i fasci alle coccarde tricolori? Ed un'osservazione, che ti servirà se farai altri modelli di aerei ANR, la bandiera in fusoliera deve essere posizionata con il verde verso l'elica, come si vede in questo profilo Se le istruzioni ti hanno indotto in errore, mi chiedo chi le abbia preparate. Comunque non ti scoraggiare e prosegui, sei sulla buona strada! Alberto Modificato 9 Marzo 2012 da alberto49 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
papo90 Inviato 9 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2012 (modificato) per la coccarda tricolore, l'ho presa dalle decal del 205 perchè mi sembrava carina da mettere poi ho realizzato che non c'entrava molto con il periodo storico e con le altre insegne EDIT: guarda Alberto ti posto la foto della scatola del kit italeri del 205 che ho comprato e a cui ho guardato nel momento di colorarlo... non c'è neanche il giallo nella parte anteriore in basso della fusoliera e con le bandiere fanno un po di confusione... Modificato 9 Marzo 2012 da papo90 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eroshayabusa Inviato 9 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2012 Mamma mia ci sono dei grandissimi errori su entrambi......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
papo90 Inviato 9 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2012 a me sembravano così carini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alberto49 Inviato 9 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2012 ... EDIT: guarda Alberto ti posto la foto della scatola del kit italeri del 205 che ho comprato e a cui ho guardato nel momento di colorarlo... ... Nulla di nuovo, non é la prima volta che si vedono errori grossolani commessi dalle case modellistiche, quello che sorprende é a che a commetterli, in questo caso, sia una casa italiana su di un soggetto italiano. Io, personalmente, magari sbaglio lo stesso, però prima di decidere la livrea da realizzare, cerco sempre di documentarmi moltissimo. Appena la trovo postao una foto del 23-1 Ciao Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bs_yamato Inviato 9 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2012 Nulla di nuovo, non é la prima volta che si vedono errori grossolani commessi dalle case modellistiche, quello che sorprende é a che a commetterli, in questo caso, sia una casa italiana su di un soggetto italiano. .... Ciao Alberto effettivamente.... se magari si sbagliavano su un'aereo del pakistan era un conto ancora devo decidere sul mio (205) quale livrea fare. non male come primi modellini ,documentarsi comunque è sempre cosa buona Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alberto49 Inviato 9 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2012 (modificato) Comunque ecco la foto in questione: Mi sembra abbastanza chiara e, se non erro, si vede bene anche il muso giallo inferiormente. Alberto Modificato 9 Marzo 2012 da alberto49 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
papo90 Inviato 9 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2012 Mi sembra abbastanza chiara e, se non erro, si vede bene anche il muso giallo inferiormente. Alberto grazie per la foto! effettivamente non mi sono interessato molto della documentazione, nel senso che ho cercato di fare un modellino come quello disegnato in scatola! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eroshayabusa Inviato 9 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2012 Quello che mi da fastidio e' che l'italeri si faccia fare le sue cover a disegnatori che non valgono una cicca uno di questi e' Giovanni Paulli , che ha fatto delle cover negli anni da schifo,il 205 ad esempio e' la caricatura del aereo reale che dovrebbe rappresentare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vittoriogianola Inviato 10 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2012 Sarà perchè uso da tempo immemorabile per le mie realizzazioni il Macchi 202/205 Supermodel,però non trovo poi tanto male il nuovo 205 Italeri,forse un po "gracilino" di spessore ma abbastanza giusto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati