Merspirit1 Inviato 5 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2012 (modificato) Salve a tutti, mi sono cimentato nella costruzione di un modellino di aereo che fosse stato capace di innalzarsi in volo. Ho usato del compensato e del polistirene; per la forma delle ali ho preso spunto dal Mk I Spitfire , ma ribaltando le ali , per avere maggiore portanza aerodinamica, mentre per ridurre al massimo il peso ho creato i collegamenti agli alettoni dietro stanti con dei soli stecchini.Collegate le pile ai vari motori , il mio modellino ha cominciato a spostarsi sulle ruote del carrello dapprima lentamente successivamente con elevata velocità , ma ovviamente non è riuscito ad "innalzarsi in volo" per l'eccessivo peso delle pile e dei motori , non adatti per un aeromodello Il risultato non è stato un granché ma è stato al contempo abbastanza soddisfacente come prima esperienza di costruzione. immagine 1 immagine 2 Modificato 5 Marzo 2012 da Merspirit1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
italico Inviato 5 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2012 sarei curioso di vedere le immagini ma non me le apre Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Merspirit1 Inviato 5 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2012 (modificato) prova questi link spero che funzionino Modificato 5 Marzo 2012 da Merspirit1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
italico Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2012 sisi ecco le foto...dovresti trovare qualcosa per rimpiazzare quelle enormi e pesanti batterie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Merspirit1 Inviato 6 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2012 già , dovrei sostituirle con batterie meno pesanti ma della stessa potenza (10V) , come quelle al NiCd o NiMh Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AureliaSS1 Inviato 7 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2012 ma avra la deportanza le ali così? non è meglio smussare angoli sulle ali? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bs_yamato Inviato 7 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2012 a parte la poca portanza data dalla forma piatta delle ali, con ali così piccole la potenza del motore dovrebbe avere una potenza spropositata .. temo non siano solo le batterie da sostituire Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Merspirit1 Inviato 7 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2012 no ,no ho reso ali leggermente a dietro solo nella parte posteriore (sotto) , invece il motore ha un numero di giri poco elevato e non ha la potenza necessaria a portarlo a grandi velocità (riesce solo a spostarlo sul carrello) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati