boeing787fan Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2012 (modificato) apro questa discussione per elencare quelli che secondo me sono gli aerei sperimentali più strani (le schede sono prese da un libro): -Bell XV-15 L'XV-15 risultò da un contratto in comune fra l'US Army e la NASA per lo sviluppo di un convertiplano a rotori basculanti allo standard di produzione basato su una fusoliera tradizionale con carrello retrattile. Il diametro dei suoi rotori è di 7,62 metri ciascuno e raggiunge una velocità massima di 557 km/h alla quota ottimale. -SNECMA C.a50-01 Coléopterè Questo fu un tentativo quasi utopico, di sviluppare la tecnologia per un aereo da combattimento compatto con altissime prestazioni.L'unico prototipo andò perduto bloccando definitamente il programma di prove. spero vi piacciano! ditemi anche voi cosa ne pensate e magari mettetene altri Modificato 19 Febbraio 2012 da boeing787fan Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bishop Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2012 Ciao, non dimenticarti il bell x-22a con 4 general elettric YT58-GE-8D oppure il Bell x-14 o anche il Lockhneed XFV-1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
boeing787fan Inviato 19 Febbraio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2012 li avevo visti ma la scheda era troppo complicata comunque grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2012 Cosa ci sia di così balengo (è da un bel pò di tempo che non sentivo usare questo termine) nel Bell XV-15 proprio non lo so .... considerato il fatto che è stato il progenitore del V-22 Osprey e del Bell/Agusta BA609 (ora AW609) .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
boeing787fan Inviato 19 Febbraio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2012 Cosa ci sia di così balengo (è da un bel pò di tempo che non sentivo usare questo termine) nel Bell XV-15 proprio non lo so .... considerato il fatto che è stato il progenitore del V-22 Osprey e del Bell/Agusta BA609 (ora AW609) .... ma non so fa un po balengo e c'era scritto nella descrizione che spianò la strada all'V-22 Osprey però a me sembra buffo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2012 ma non so fa un po balengo e c'era scritto nella descrizione che spianò la strada all'V-22 Osprey però a me sembra buffo Contento te .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alexibis Inviato 19 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2012 Il Coléopterè con quella specie di carrelo dico che è inguardabile Probabilmente però avevano le loro buone ragioni, anche se si rivelò un fiasco. :-\ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vultur Inviato 20 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2012 (modificato) Se balengo significa "strano", uno dei velivoli più interessanti può essere l'Hamburger Flugzeugbau (cantieri navali Blohm und Voss) BV-141A, ricognitore "asimmetrico" triposto. Volava molto bene, con un BMW-132, ma gli preferirono il FW-189 "Uhu". BV-141A, con motore BMW-132 e piani di coda "normali". Notare la colorazione e la matricola civili del prototipo: l'aereo non aveva incontrato il favore del Reichsluftfahrtministerium, il Ministero dell'Aeronautica del Reich e del suo onnipotente capo: il generaloberst Erhard Milch. Così la Hamburger Flugzeugbau all'inizio portò avanti privatamente il suo progetto come "Ha-141". Nella foto, BV-141B con motore BW-801A (lo stesso del FW-190) e piano di coda asimmetrico. Modificato 20 Febbraio 2012 da Vultur Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tornado4ever Inviato 20 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2012 (modificato) .....quelli da voi citati sembrano abbastanza strani....ma andiamo sul pesante! Progetto futuro: stratolaunch system, lungo 36m, pesa 200tonnellate, volerà nel 2015 sono d'accordo sull' XFV1 e poi le ineguagliabili invenzioni della linea scales composites! Vultur! Bella la nuova foto del profilo....ma chi è quel pilota? - perdonate al mega OT Modificato 20 Febbraio 2012 da tornado4ever Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tornado4ever Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2012 interessanti anche il mcdonnell dauglas B70 ....o l'XF85 Goblin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2012 interessanti anche il mcdonnell dauglas B70 Come osi mettere il B-70 fra gli aerei "balenghi"? .... P.S. North American .... non McDonnell-Douglas .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tornado4ever Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2012 Come osi mettere il B-70 fra gli aerei "balenghi"? .... P.S. North American .... non McDonnell-Douglas .... ....in effetti so solo che esiste ma non ne so molto .... comunque non mi sembra che abbia la forma di un tipico aereo ....a me pare al quanto stranotto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2012 ....in effetti so solo che esiste ma non ne so molto .... comunque non mi sembra che abbia la forma di un tipico aereo ....a me pare al quanto stranotto! .... stranotto .... Potresti informarti .... il web è grande e vi si trovano tante informazioni .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tornado4ever Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2012 mi informerò....anche se devo dire che non mi attrae molto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2012 Avrebbe dovuto essere, negli anni Sessanta, il successore del B-52 .... ma con una velocità più che triplicata .... Cadde vittima del rapido progresso nella tecnologia dei missili contraerei, delle teorie relative al fatto che l'avvento degli ICBM avrebbe inevitabilmente segnato il tramonto dei bombardieri pilotati e .... della politica .... .... in tal modo, a 50 anni dalla consegna del suo ultimo esemplare, il B-52 continua a prestare servizio ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vultur Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2012 La versione biposto da addestramento dello Yak-38: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tornado4ever Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2012 oltre che balengo è proprio inguardabile!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nick_firefox Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2012 (modificato) Bachem Ba 349, più strano di così si muore.. Modificato 21 Febbraio 2012 da nick_firefox Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bishop Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2012 (modificato) Beh, ci sono aerei un po' peggio per esempio il Mitsubishi J8M Shusui, secondo me. Modificato 21 Febbraio 2012 da Bishop Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2012 (modificato) bah... Modificato 21 Febbraio 2012 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati