TT-1 Pinto Inviato 13 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2012 La Bell Helicopter ha presentato, nel corso della Heli-Expo 2012 che si tiene attualmente a Dallas, il suo nuovo elicottero 525 Relentless .... che definisce orgogliosamente "super medium" e dotato di molti FIRSTS .... .... sarà in competizione col nostro AW189 .... • FIRST commercial helicopter to define the super-medium class by combining best-in-class performance characteristics and passenger amenities with maximized situational awareness of the ARC Horizon flight deck. • FIRST commercial helicopter to incorporate fly-by-wire flight controls, delivering superior handling qualities and increased level of safety through the ability to seamlessly react in austere environments. • FIRST commercial helicopter to incorporate the Garmin G5000H, a touchscreen avionics suite, for enhanced situational awareness and improved pilot integration. • FIRST commercial helicopter to incorporate Bell’s LATD™ tail boom technology for improved hover performance. Fonti .... http://www.ainonline.com/aviation-news/hai-convention-news/2012-02-12/relentless-525-be-largest-bell-helicopter http://goo.gl/7ebgn http://www.flightglobal.com/news/articles/heli-expo-bell-expands-medium-class-with-525-relentless-368112/ Video rilasciato dal costruttore .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agustaman Inviato 13 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2012 Era un po' che mi chiedevo quanto ci avrebbe messo la Bell a svegliarsi... mai capito perché sono usciti dal 139, ma adesso almeno hanno un prodotto posteriore alla guerra del Vietnam in quella categoria Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tornado4ever Inviato 14 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2012 In effetti hanno trovato una soluzione davvero simile al AW189. Molto minimalista ed ordinato il cockpit. B.525 aw189 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 15 Febbraio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2012 Non avrete mica creduto che Sikorsky se ne sarebbe stata con le mani in mano .... .... ci sta già facendo un pensierino .... http://www.flightglobal.com/news/articles/heli-expo-sikorsky-studying-super-medium-helicopter-368251/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 7 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2012 Lo sviluppo continua .... http://www.flightglobal.com/news/articles/in-focus-bell-helicopter-primes-xworx-amarillo-for-relentless-work-368826/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 19 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2012 (modificato) Praticamente ormai la configurazione/disposizione dei motori e dei volumi in genere sta diventando per la maggior parte degli elicotteri quella inaugurata da Agusta con il 139 e con le ultime versioni del 109. Sta succedendo quello che tra i liners può definirsi il fenomeno Airbus, ovvero la configurazione fusoliera/ala/motori/carrello imperante è quella del 320. Anche del 737 od onor del vero, non fosse per quell'ala troppo vicina al suolo che limita il potenziale di sviluppo dei motori, ma è un'altra storia... Modificato 19 Marzo 2012 da Tuccio14 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 20 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2013 Migliore del previsto .... PARIS: Bell rings changes with revised 525 specifications .... Bell Helicopter has upped the capabilities of its in-development 525 Relentless on the back of favourable data generated from the design review process. The super medium type will now boast a maximum gross weight of at least 8,750kg (19,300lb), up from 8,570kg, combined with the ability to carry six passengers for 500nm (926km), growing from 400nm. However, it is confident that the production version will exceed even these revised estimates. Fonte .... http://www.flightglobal.com/news/articles/paris-bell-rings-changes-with-revised-525-specifications-387473/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 18 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2013 Probabili prime consegne nel 2015 .... Textron hints on first Bell 525 delivery in 2015 .... The Bell Helicopter 525 could enter service in about two years depending on negotiations with the US Federal Aviation Administration (FAA) about certification timelines for the first commercial fly-by-wire helicopter, says Textron chief executive Scott Donnelly. Fonte .... http://www.flightglobal.com/news/articles/textron-hints-on-first-bell-525-delivery-in-2015-388464/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 2 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2015 Primo volo ..... Bell Helicopter flew the 525 Relentless super-medium twin for the first time July 1 from its assembly plant in Amarillo, Texas, despite wind gusting to 20 knots. The 525 performed hovers and maneuvers to assess low-speed controllability, with Bell senior test pilots Troy Caudill and Jeff Greenwood at the controls. Caudill said the helicopter performed “extremely well. It flies better than it does in the simulator.” Fonte ..... "Bell's 525 Relentless Logs First Flight" ..... http://www.ainonline.com/aviation-news/business-aviation/2015-07-01/bells-525-relentless-logs-first-flight Comunicato (con immagini) ..... "Bell 525 Relentless Makes Successful First Flight" ..... http://www.bell525.com/first_flight Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 29 Febbraio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Febbraio 2016 Il punto sul programma che, nonostante la crisi di mercato, continua a procedere ..... "Bell relentlessly pursuing 525 despite market troubles" ..... https://www.flightglobal.com/news/articles/video-bell-relentlessly-pursuing-525-despite-market-422506/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 17 Gennaio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2020 Problemi, ritardi e ... ripensamenti ... ... flightglobal.com ... https://www.flightglobal.com/helicopters/doubts-emerge-over-status-of-milestone-commitment-for-bell-525/136206.article ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 18 Gennaio 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2020 Considerato che il FARA di Bell, l'Invictus, prende elementi proprio dal Relentless, si spera che non ne prenda anche l'andazzo, ma ho i miei dubbi in proposito: le problematiche tecniche sono sempre dietro l'angolo anche quando si deriva qualcosa da qualcos'altro, figuriamoci quando si piglia qua e là (parti del rotore in questo caso) e il resto lo si rifà da capo... Il problema sempre più comune in aeronautica, vista la scarsità di progetti, è la difficoltà nel mantenere in know how e di rispondere rapidamente alle sfide e alle problematiche tecniche. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora