TanKillerQueen Inviato 8 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2012 Volevo aprire una discussione sulla manifestazione aerea che si terrà a Roma il 3 giugno di quest'anno... Qualcuno di voi sa qualcosa di più sul programma di quella giornata??? In giro su internet ancora non ci sono informazioni!!!!! Almeno è confermata????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mo-mo Inviato 8 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2012 Volevo aprire una discussione sulla manifestazione aerea che si terrà a Roma il 3 giugno di quest'anno... Qualcuno di voi sa qualcosa di più sul programma di quella giornata??? In giro su internet ancora non ci sono informazioni!!!!! Almeno è confermata????? Ma certo che c'è già su Internet... scrivi Roma International Air Show e troverai le indicazioni... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VittorioVeneto Inviato 8 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2012 Be , incrociamo le dita sperando che non vada a finire come l'anno scorso Sulla carta sembra una manifestazione niente male, PAN , Red Arrows , Patrouille suisse RSV, F16 Demo Team ecc. ecc. Certo è che almeno un'Airshow serio all'anno in Italia lo si è sempre fatto negli ultimi anni che si chiami giornata azzurra o Jesolo air extreme o 50° PAN ... speriamo bene Se la data sarà confermata ci sarà un bel week-end Romano: Parata del 2 Giugno + Roma Air Show ... prevedo una valanga di foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VittorioVeneto Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2012 (modificato) Sperando di fare cosa gradita ecco alcune delle mie foto scattate all'AirShow di Roma 2012 ... a Modificato 8 Giugno 2012 da VittorioVeneto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VittorioVeneto Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2012 Opss, ho fatto un errore nel post precedente, ovviamente le foto non sono dell'Airshow del 2010 ma di quello di quest'anno a Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VittorioVeneto Inviato 9 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2012 Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brando Inviato 9 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2012 Non ti preoccupare che qualche foto sono sempre gradite Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VittorioVeneto Inviato 9 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2012 Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VittorioVeneto Inviato 9 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2012 Sto avendo problemi col sito di hosting , prova rimettle ... A Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VittorioVeneto Inviato 9 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2012 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TopGunMatteo Inviato 9 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2012 Sbaglio o il primo di queste foto è diverso agli altri due? Comunque... questi ultimi due aerei... che cosa sono? :drool: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VittorioVeneto Inviato 9 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2012 Non sbagli, sono due F16 , ma il primo è Belga , il secondo è del Demo Team Olandese ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TopGunMatteo Inviato 9 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2012 Chiedo venia... per voi professionisti sarà una Blasfemia quella che ho detto! Amo ufficialmente gli F16, anche se il mio preferito è l F22 RAPTOR. Mi sarebbe piaciuto venire a vederlo, ma non ne ero a conoscenza... abito lì vicino e ci sarei venuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VittorioVeneto Inviato 10 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2012 A Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VittorioVeneto Inviato 10 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2012 A Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TopGunMatteo Inviato 10 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2012 Che mi sono perso! Di sicuro sarei impazzito alla vista di quei caccia in formazione e di quegli F16! Addirittura hanno sganciato le contromisure!! :drool: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VittorioVeneto Inviato 11 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2012 A Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VittorioVeneto Inviato 12 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2012 a Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brando Inviato 12 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2012 Foto come sempre meravigliose, ma se me lo permetti che macchina e che ottica usi? poi da neofita mi domando, sicuramente non scatti una singola foto è più probabile che sia fatta una serie di scatti e poi te con molta calma al pc selezioni solo quelle perfette..e penso che non usi nemmeno il cavalletto temo che sarebbe troppo di impiccio per i movimenti e per la centratura degli oggetti da fotografare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TopGunMatteo Inviato 12 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2012 e penso che non usi nemmeno il cavalletto temo che sarebbe troppo di impiccio per i movimenti e per la centratura degli oggetti da fotografare. Penso che sia impossibile usare il cavalletto per fare fotografie di aerei in volo... ci sarebbe ancora più difficoltà se il metodo usato fosse lo scatto in successione! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VittorioVeneto Inviato 12 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2012 Foto come sempre meravigliose, ma se me lo permetti che macchina e che ottica usi? poi da neofita mi domando, sicuramente non scatti una singola foto è più probabile che sia fatta una serie di scatti e poi te con molta calma al pc selezioni solo quelle perfette..e penso che non usi nemmeno il cavalletto temo che sarebbe troppo di impiccio per i movimenti e per la centratura degli oggetti da fotografare. Ti ringrazio per i complimenti, per questa manifestazione ho scattato con una modesta bridge fujifilm S100 fs, ovviamente l'ottica non la posso cambiare, quella in dotazione arriva ad una focale di 400 mm equivalenti che per una reflex formato APS-C equivale ad un obiettivo di 250 mm. Per lo scatto a "raffica" , sebbene la mia macchina lo preveda ho deciso di non adoperarlo per il motivo che a qualità massima lo scatto è limitato a soli 3 fotogrammi ... però col senno di poi devo dire che me ne sono pentito, se lo avessi usato qualche scatto in più , sopratutto negli "incroci" sarei riuscito a portarlo a casa ... Il cavalletto per fotografare aerei non è utilizzabile, a meno di non possederne uno di livello professionale che permetta ampi movimenti stile mitragliere di un Lince L'unico tizio che lo usava era questo: Però lui era praticamente obbligato ad usarne uno, guardate che razza di bestione aveva , per noi comuni mortali scattare a mano libera non è assolutamente un problema . Per la cronaca questo tizio scattava con Nikon D3X, e l'obiettivo a occhio e croce è un 300 o 400 f2.8 , cioè si parla di più di 10.000 euro di attrezzatura Cmq a breve ho intenzione pure io di farmi una reflex , ma ormai la sfrutterò per gli Airshow del prossimo anno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VittorioVeneto Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2012 S Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VittorioVeneto Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2012 A Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Unholy Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2012 VittorioVeneto: Grazie dei bellissimi scatti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TopGunMatteo Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2012 Molto belli, precisi e accurati gli scatti delle Frecce Tricolori Complimenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati