trachio001 Inviato 6 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2012 Ciao a tutti ... Dopo il tf eccomi alle prese con un altro 104 questa volta monoposto e con le insegne danesi!! Modello è hasegawa in 1/72 con set cmk (di cui userò soltanto i due vani che si vedono in foto) seggiolino verlinden e autocostruzione... Cercherò di riprodurre un invecchiamento simile a questi.... immagine inserita solo a scopo di discussione, tutti i diritti sono dell'autore. Ecco il modello A presto!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CHARLIEx87 Inviato 7 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2012 cavolo! complimenti per i dettagli della cabina! In scala 1/72 non è per nulla semplice!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo20991 Inviato 7 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2012 già, poi visto come è venuto l'altro di sicuro questo verrà altrettanto bene... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trachio001 Inviato 9 Febbraio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2012 Grazie !!! La colorazione si avvicina !! Oggi ho incollato i due tronconi ,stuccato e carteggiato... Questa volta ho penato meno per raccordare i 2 tronconi , ripetto al tf . Ora ho fatto una stuccatina qua e la ... ma il grosso è fatto. Ora mancano le ali, il parabrezza,qualche particolare e il tubo di pitot che devo autocostruire A voi le foto ( le ali sn solo appoggiate !!) A presto!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trachio001 Inviato 11 Febbraio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2012 Ci siamo quaasi alla colorazione!!!Manca solo da fare il pitot e da colorare i vani e poi inizia il bello Sta sera ho iniziato a colorare qualcosa... ecco le foto... (ancora sono solo all'inizio ) A presto!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo20991 Inviato 11 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2012 (modificato) scusa l'ignoranza, ma che cosa è quella strana struttura dietro il posto del pilota? Modificato 12 Febbraio 2012 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bs_yamato Inviato 13 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2012 (modificato) Ma hai preso uno stock di 104 hasegawa? a quasi vent'anni di distanza (uno dei pochi kit che ho comprato appena usciti ) credo che sia la migliore famiglia di spilloni in 1/72 Quando ho montato il mio ASA i set di dettaglio in resina non c'erano Magnifico lavoro con gli interni Modificato 13 Febbraio 2012 da bs_yamato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trachio001 Inviato 15 Febbraio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2012 Colorazione e invecchiamento iniziati ... come sempre tutto a pennello Ho voluto rappresentare il tipico effetto "ragnatella" molto comune sugli aerei danesi e non solo ... Il vano dietro al cockpit è un comparto eletronico Che ve ne pare??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2012 (modificato) è eccezzionale, soprattutto considerando che è stato fatto a pennello!!! Modificato 15 Febbraio 2012 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tornado4ever Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2012 CHE INVIDIA ! :furioso: :asd: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trachio001 Inviato 24 Febbraio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2012 Grazie ragazzi Ho finito la colorazione ( sempre tutto a pennello) ho messo un pò di decals ...è stata abbastanza dura ... gli stencil sono un taglia e cuci da quelle dell'hase mentre quello segnato con la freccia è fatto tutto a mano con un pennellino ,sempre con il pennellino e a mano ho dovuto ripassare tutte le linee degli stencil hase perchè questi erano tratteggiati... insomma è stato un lavoraccio ma alla fine non mi sembra sia venuto male Manca davvero poco A presto !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trachio001 Inviato 2 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2012 FINITO!!!! le foto fanno schifo Riepilogando... Modello hasegawa 1/72, aftermarket della cmk, seggiolino verlinden, scarico cutting edge e scratch.. Colorato a pennello con colori citadel e decals derivanti da vecchi rimasugli .. ( non esistono decal per gli f 104 danesi) Eccolo col fratello biposto Per altre foto guardate qua FOTO Se vi può interessare qui cè il tutorial che ho fatto per la colorazione dello spillo TUTORIAL Spero vi piacia!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bs_yamato Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2012 magnifico praticamente! Nota di merito anche per la scelta della mimetizzazione e per l'uso dei pennelli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati