Freest-al Inviato 11 Febbraio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2012 mm capito, e un esempio di aereo leggero quale potrebbe essere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vultur Inviato 12 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2012 (modificato) Bastava dare n'occhiata in rete comunque mi piace parlarne. Sono aerei di Aviazione Generale, cioè usati per fini NON commerciali o specializzati e che l'Esercito invece usa per fini specializzati come collegamento, rappresentanza, trasporto VIP, trasporto leggero, osservazione, ricognizione, FAC (forward air controller), FAG... In pratica secondo me sono gli aerei più belli del mondo per volarci. Lo storico Cessna 170 (l'ormai celeberrimo OV-1 Bird Dog del Vietnam): L'ottimo (e nostrano) SIAI 1019 turboelica: Il secondo me bellissimo (e anche lui nostrano) Piaggio Avanti dell'E.I.: Modificato 12 Febbraio 2012 da Vultur Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Freest-al Inviato 13 Febbraio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2012 niente male davvero.. vorrei insistere su una mia perplessità..mi è giunta nuavemente notizia che facendo il vfp1 sia in esercito o in aeronautica, potrò accedere (tramite concorso e vincendolo) all'accademia aeronautica di pozzuoli poichè il limite di età per i militari s'innalza a 24 o 25 anni, poco importa perchè io ne avrò 22 max 23.. è vera sta notizia?? ditemi un pò la vostra opinione a riguardo, io comunque sia proverò a fare un pò di chiamate, all'accademia ecc ecc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
grazianosc Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2012 l'accademia di certo è il percorso perfetto da fare per diventare piloti, ma presumevo che esisteva un altro percorso capace di farti arrivare allo stesso obiettivo, magari mettendoci più anni, facendo più sacrifici e seguire un addestramento, una preparazione simile a quella dell'accademia. Comunque...tornando alla solita domanda...qualcuno di voi, per esperienza o per conoscenza... sa, per caso, un modo per diventare piloti militare?? tralasciamo per un secondo la seconda opzione, cioè quella della via civile, concentriamoci su quella militare, la mia situazione l'ho già presentata nel primo messaggio che ho scritto, descrivendola, nei successivi, in un modo migliore. sapendo ciò, a questo punto, voi cosa mi consigliate? visto che ormai per l'accademia non posso più far nulla, cosa mi dite di fare? voi che avete esperienza e conoscenza in questo campo Anche se tecnicamente i "piloti militari" sono solo in Aeronautica, per una questione di brevetto, di militari che fanno i piloti ce ne sono tanti, posso dire anche in modo da niente invidiare all'Aeronautica. Io come pilota di A129 ho operato in Somalia, Kosovo, Albania, Macedonia, Iraq, Aghanistan. Si può fare il pilota nell'Esercito, nella Marina, nei Carabinieri, nella Guardia Costiera, nella Finanza, nella Polizia, nei Vigili del Fuoco, nella Forestale. Bisogna informarsi bene sui siti istituzionali di ogni corpo sulla modalità di arruolamento e le possibilità di fare i piloti. Non credo, a parte gli AUPC dell'Aeronautica, ci sia un arruolamento diretto come pilota. Quindi si corre sempre il rischio di arruolarsi e dopo 1 2 anni di corso, per qualche motivo non poter accedere, o superare il concorso interno da pilota. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora