alberto49 Inviato 24 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2012 Salve a tutti, intanto che procede la verniciatura degli altri modelli, sto iniziando questo modello: con l'idea di realizzare la replica dell'aereo del Tenente Furio Lauri, impiegato per rischiosissime operazioni di recupero di piloti alleati scesi col paracadute dietro le linee tedesche. A presto per le prime foto Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabriele19 Inviato 25 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2012 (modificato) dal profilo che hai pubblicato credo che tu abbia gia la monografia di Ali d'Italia - Ali stranieri in Italia- Gli altri Tedeschi o sbaglio ? nel caso ti serva fammelo sapere Modificato 25 Gennaio 2012 da Gabriele19 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alberto49 Inviato 25 Gennaio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2012 dal profilo che hai pubblicato credo che tu abbia gia la monografia di Ali d'Italia - Ali stranieri in Italia- Gli altri Tedeschi o sbaglio ? nel caso ti serva fammelo sapere Ciao Gabriele, a parte qualche immagine trovata qua e là, la mia fonte d'informazioni é il volume di Maurizio Di Terlizzi dedicato appunto alle Cicogne italiane ed allo Squadron "In action" se hai altre immagini, sono particolarmente interessato alla parte posteriore del cockpit: finora non sono riuscito a capire bene che modifiche furono apportate oltre all'eliminazione della mitragliatrice. Grazie anticipate Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alberto49 Inviato 27 Gennaio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2012 Il principale problema per realizzare la versione di cui sopra consiste nell'assenza della mitragliatrice, che ha comportato la sostituzione del trasparente tondo posteriore con uno analogo ma privo della feritoia. Questo dettaglio si vede benissimo in quest'immagine relativa all'aereo esposto a Vigna di Valle. Ho pensato di realizzarlo con il metodo della deformazione a caldo e, per prima cosa, col mio tornietto ho realizzato uno stampo maschio, utilizzando un tondo di legno duro da 14 mm sagomato e lisciato accuratamente. Dopo qualche tentativo sono finalmente riuscito ad ottenere questo che si adatta perfettamente al trasparente del kit come si vede in queste immagini non ancora incollato. Se non fossi riuscito a realizzare questa modifica sarei stato costretto a scelgliere una versione con la mitragliatrice difensiva. Ora posso dedicarmi al modello, iniziando dall'abitacolo. Però, se non ci sono contrattempi, domani dovrei verniciare lo Zero e rifare una parte della mimetica dello Stuka. Alla prossima Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bs_yamato Inviato 14 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2012 Termoformatura perfetta!! Questo è un'altro aereo della lista "soggetti da comprare" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alberto49 Inviato 14 Febbraio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2012 Salve a tutti, nel frattempo ho iniziato l'assemblaggio, ecco alcune foto: Il motore, a cui ho aggiunto i cavi delle candele e quel collettore azzurro che si vede bene nelle foto originali La paratia tagliafiamma, con l'aggiunta di un po' di tubi e cavi (mai abbastanza ...) Ed i due assieme: Ho anche iniziato con il cockpit, foto a seguire. Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tornado4ever Inviato 14 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2012 davvero complimenti! sono ansioso di vederlo finito!...non per metterti fretta ovviamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo20991 Inviato 14 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2012 ho sentito che è piuttosto complicata la cabina di pilotaggio... non vedo l'ora di vederla! hai qualche kit after market per gli interni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alberto49 Inviato 14 Febbraio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2012 ... hai qualche kit after market per gli interni? Sì, ho preso quello della Eduard. In effetti é piuttosto complicato da mettere assieme e sto procedendo con molta cautela. Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alberto49 Inviato 24 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2012 Salve a tutti, ecco le immagini dello Storch arrivato ad un buon punto di realizzazione: Ora mi mancano solo le decals sul lato inferiore delle ali, gli ultimi dettagli, un po' di invecchiamento e l'assemblaggio finale. Cordialità Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alberto49 Inviato 27 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2012 Salve a tutti, ecco qualche altra foto: Ed ecco il modello quasi completato: Ed infine un paio di sfizi: I tubi rigidi e flessibili dell'impianto frenante: e le coccarde sulla superfice inferiore delle ali, che ho deciso di provare a realizzare ad aeropenna perchè le decals che avevo in casa erano decisamente scadenti. (Manca ancora il verde che aggiungerò oggi) Anche su questo modello commenti e suggerimenti sono graditissimi. Grazie anticipate Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alberto49 Inviato 31 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2012 Salve a tutti, ho aggiunto alcuni dettagli anche a questo modello, in particolare le ruote del carrello principale, con relativi freni e le coccarde, sulla parte inferiore delle ali, ottenute (abbastanza bene, mi sembra) con l'aerografo. (Sempre con la mia gatta che mi contende lo spazio al sole) Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo20991 Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2012 se non hai già incollato le ali sarebbe interessante farlo con le ali piegate, chiuse..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alberto49 Inviato 11 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2012 se non hai già incollato le ali sarebbe interessante farlo con le ali piegate, chiuse..... Ciao, sì avrebbe potuto essere una possibilità, non prevista dal kit ma verosimilmente realizzabile, però devo dire che mi piace proprio così e l'apertura alare fa impressione, sopratutto confrontata con quella del "109". E' maggiore di quella dello Stuka. Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bs_yamato Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2012 Sta venedo meravigliosamente bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
papo90 Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2012 Complimenti! Bellissimo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pante01 Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2012 Veramente bello complimenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alberto49 Inviato 24 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2012 Finalmente ecco le foto del modello finito Con l'idea di replicare l'aereo di Vigna di Valle ho pensato di fare un invecchiamento leggerissimo e, forse, non avrei nemmeno dovuto evidenziare gli scarichi del motore. Commenti e suggerimenti sono ovviamente benvenuti. Alberto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo20991 Inviato 25 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2012 molto bello complimenti! perchè non metti qualche foto di fianco al 109 o lo stuka, per capire le sue dimensioni.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alberto49 Inviato 25 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2012 (modificato) ... perchè non metti qualche foto di fianco al 109 o lo stuka, per capire le sue dimensioni.. Ottima idea! lo Stuka é quasi fiinito e farò senz'altro un paio di foto comparative, magari includendo anche il Fiat Cr 32 (anche lui in finale) la cui apertura alare é poco più della metà. Alberto Modificato 25 Aprile 2012 da alberto49 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bs_yamato Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2012 è venuto magnificamente dovrei farci un pensierino in 1/72 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati