mamo104 Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2012 Ciao Ragazzi!!! Giusto perchè non ne ho mai abbastanza, parto con un altro 104, più precisamente un TF-104G della Belgian Air Force. Per essere più precisi, siamo in 7 amici che stiamo realizzando 7 104 tutti Belgi, 2 TF e 5 mono, da mettere su una basettona che riproduca la linea di volo!!! Io sono preso più indietro di tutti, ma mi impegnerò in modo da finirlo in meno di 2 mesi. Allora la configurazione che vorrei realizzare è come quella che vedete in foto (http://www.sbap.be/archivalia/pictures/pics%20129.jpg) cioè con un contenitore SUU-21 al posto della tank sotto l'ala. Vorrei presentarlo in rullaggio, quindi mi sono procurato due piloti in resina della PJ Productions, bellissimi, ed il set Aires per l'abitacolo, oltre che naturalmente alle bellissime decals della DACO. Si comincia a lavorare l'abitacolo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mamo104 Inviato 18 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2012 Dopo essere riuscito ad inserire il cockpit Aires all'interno della fusoliera, dopo un gran lavoro di assottigliamento delle fusoliere, ho chiuso il tutto e stuccato dove occorreva. Dopo aver carteggiato a dovere, e reinciso dove le pannellature erano sparite, siamo pronti ad iniziare ad applicare la mimeticaa al modello. I colori sono GUNZE, ovvero l' H-311 per la parte inferiore, l'H-27 con un'aggiunta di due gocce di rosso per produrre il marrone chiaro, l'H-309 per il verde più scuro e l'H-340 per il verde più chiaro. Naturalmente prima applico su tutto il modello un'ombreggiatura per far risaltare le pannellature. Ed infine la mimetica completata: Ed ora due passaggi di trasparente lucido e siamo pronti per applicare le decals. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mamo104 Inviato 22 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2012 Eseguito il lavaggio con la tempera e dopo aver applicato le decals diciamo che i vari elementi sono in via di conclusione!!! Quì si può apprezzare il lavoro svolto con l'aerografo, le polveri e la tempera. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mamo104 Inviato 29 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2012 Ecco a voi Il lavoro finito, ho lavorato un pò per riuscire ad adattare i piloti della PJ Production. Comunque il lavoro non è finito quì.... infatti con gli altri compagni di avventure, stiamo lavorando alla mega basettona dove sarà realizzata una piccola flight line di 4-5 velivoli più due sulla bretella in rullaggio. Prossimamente seguiranno le foto della basetta in lavorazione!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3838giuseppe Inviato 6 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2012 Complimenti, nel complesso mi sembra un lavoro ben riuscito!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pante01 Inviato 19 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2012 Ciao Mamo , sono come il prezzemolo ora mi troverai ovunque eheh Ribadisco e ripeto che sei un Mago . complimenti ancora Cristian Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati