argonauta Inviato 27 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2004 Ha l'aspetto di un "taglio", ma in effetti sembra più una sezione trasparente con lo sfondo dell'immagine, di sezione triangolare, con la base molto stretta rispetto all'altezza, e che si allunga verso l'interno dell'ala destra, a partire dall'estremità alare. Ho preso il link di quell'immagine, che ci porta al sito di qualcuno che lavora nel campo degli effetti speciali con le immagini. Secondo me quell'F-15 è finto. Poi un'altra cosa: dove sono le gondole delle ECM sulle derive? Per non parlare poi del carico ventrale...che cos'è? Chi lo ha identificato? ma stai parlando di una mia foto????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 27 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2004 anke questa ha la fiamma blu Si Dread, hai ragione non avevo più ricordato quella foto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 27 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2004 ma stai parlando di una mia foto????? No tranki Argo, la tua foto è salva. Io stavo parlando di quell'altra postata da Dread...aveva fatto una domanda, e stavo dando la mia opinione soggettiva. Si vedono altre due angolazioni di quell'Eagle del quale stiamo parlando - Qui - Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tillo77 Inviato 28 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2004 Nessun commento al cavaliere che ha solcato i nostri cieli per 30 anni!!! B) tillo77 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 28 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2004 Quella foto è certamente ritoccata, e anche parecchio. Probabilmente è stata presa a base una serie di foto relative al periodo di test and evaluation dell' F-15E (a giudicare dalla colorazione del serbatoio centrale), e sono stati applicati effetti di luce e sfondo, nonchè l'effetto post bruciatore blu (che per quanto bello, è del tutto irreale... a meno che per risparmare soldi l'USAF non abbia montato un impianto GPS o a Metano sui suoi caccia... ) Comunque di foto di velivoli ritoccate ne girano parecchie... credo siano la maggior parte (un'aggiustatina ai colori, alla saturazione... come si fa a resistere?) un po' come le foto delle modelle e delle attrici ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 28 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2004 (modificato) Probabilmente è stata presa a base una serie di foto relative al periodo di test and evaluation dell' F-15E (a giudicare dalla colorazione del serbatoio centrale), e sono stati applicati effetti di luce e sfondo, nonchè l'effetto post bruciatore blu (che per quanto bello, è del tutto irreale... a meno che per risparmare soldi l'USAF non abbia montato un impianto GPS o a Metano sui suoi caccia... ) stai parlando della seconda foto a fiamme blu o della prima? cmq nel link di legolas la seconda angolazione si vede benisimo che è fatta al pc ci prendono sempre per il c**o a proposito nell'f-117 i meccanismi di raffreddamento della turbine impediscono la vista dell'effetto postbruciatore? Modificato 28 Settembre 2004 da dread Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Unholy Inviato 28 Settembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2004 Attenzione! L'F-117 non ha post-bruciatore.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 28 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2004 Attenzione!L'F-117 non ha post-bruciatore.... scusate la fretta fa sempre sbagliare riuscirò mai perdonarmi un simile errore scusate comunque correggo con l'effetto visivo della turbina che si dovrebbe ugualmente vedere rosso-arancione guardando da dietro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 28 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2004 Onestamente non credo che la spinta a secco provochi alcun effetto rosso arancione. Ma confesso di non essermi mai affacciato contro un ugello di scarico a motore acceso... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 29 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2004 Forse forse al buio..... Magari se ci vai viscino viscino.... Sarà un forno la dentro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 29 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2004 OK OK sto facendo una cappella dietro dietro l'altra meglio che stia zitto ma cosa mi sta succedendo devo propriodecidermi a farmi ricoverare come mi avevano consigliato nel 1993 maledetto f117 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 29 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2004 (modificato) va bè riformulo la domanda aspetto la risposta e mi butto nelle turbine senza postbruciatore di un caccia per vedere com'è la questione Il sistema di raffreddamento non dovrebbe permettere fuoriuscita del calore rintracciabile a lunga distanza da un IRST, vero? Modificato 29 Settembre 2004 da dread Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 29 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2004 Ah ah ah...grande Dread, così fai l'inviato "speciale" per Aerei Militari!!... Per il sistema di raffreddamento, non saprei. Direi che si tratti di aria fresca, miscelata con quella rovente in uscita dagli ugelli, poi mi sembra che nel F-117 la schermatura sia migliore verso il basso, da dove proviene la minaccia di un SAM o di un missile spalleggiabile, ma leggermente peggiore verso l'alto, per via della configurazione degli ugelli. E penso che da li, un colpo sparato da ore 6, lasci poche scelte....Amenochè sempre amenochè il pilota non si accorga in tempo e faccia delle manovre evasive, per mettere gli ugelli nella posizione più vantaggiosa per l'aereo, faccia uso di flare, contromisure eletttroniche, santino sul cruscotto, scongiuri vari.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 29 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2004 ho già cominciato la corsa verso pratica di mare però preferirei un f-22......... almeno controllo se funziona la spinta vettoriale ma ritornerò un po focoso forse........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 29 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2004 Quella di miscelare aria fresca ai gas di scarico è una tecnica che viene utilizzata per ridurre la segnatura infrarossa, e si può ottenere sia prelevando materialmente l'aria e immettendola nell'area di scarico, sia sagomando la superficie dell'areo per indurre l'aria fresca a convogliarsi e disperdere rapidamente il calore dei gas di scarico. Nessuna di queste due tecniche è implementata sull' F-117. L'F-117 si affida, infatti, al particolare disegno degli ugelli che "disperde" il getto di scarico su un'ampio volume di aria, in maniera da abbassarne la temperatura specifica. E' un sistema anche migliore degli altri, però ha lo svantaggio di penalizzare molto le prestazioni. In ogni caso, i sensori dei moderni missili aria-aria e dei sistemi IRST non puntano più sull'emissione dei gas di scarico, ma preferiscono concentrarsi sulla differenza di temperatura tra la superficie dell'areo e l'aria che lo circonda (per cui un missile all-aspect può essere lanciato anche frontalmente). L'F-117 è costruito con materiali che tengono a disperdere al meglio il calore, riducendo questa differenza e di conseguenza la sua visibilità infrarossa. Purtroppo, mentre è possibile ridurre la segnatura radar sotto il livello di sensibilità del sensore radar, al punto da renderlo tatticamente inutilizzabile, ci sono dei limiti oltre i quali non è possibile ridurre ulteriormente la segnatura infrarossa. Il motivo è semplice: la segnatura radar è una segnatura riflessa, e quindi si può agire sul riflesso in maniera opportuna, mentre la segnatura infrarossa è endogena, e si diffonde in tutte le direzioni. E' possibile quindi attenuarla, ma già l'attrito dell'aria contro la superficie dell'aereo provoca un riscaldamento delle molecole di aria che lo circondano, contro il quale non c'è nulla da fare. Un moderno sensore IRST può scoprire un caccia a bassa segnatura infrarossa a distanze nell'ordine dei 20 km (si pensi che l'IRST dell'F-14D ha una portata massima di 185 km...). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 29 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2004 Meno male che comincio i discorsi con "non saprei". Stò andando a cercarmi un F-117 per provare la segnatura infrarossa "fresca" così mi abbronzo gradualmente ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 29 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2004 E' un sistema anche migliore degli altri, però ha lo svantaggio di penalizzare molto le prestazioni. tanto non è stato progettato minimamente pensando alle prestazioni Meno male che comincio i discorsi con "non saprei". a quale discorso ti rifersisci? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 8 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2004 Stoccaggio conservativo di moderna unità propulsiva su pallet e specifico supporto ammortizzante contenitivo. Da notare l'ulteriore presa d'aria aperta nel supporto ammortizzante (a destra). -----Vai-----> Cioè, l'America è veramente un grande paese. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tillo77 Inviato 17 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2004 AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH... Troppo forte la foto del motore sui materassi!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Unholy Inviato 17 Novembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2004 Bellissimo il sistema ammortizzante... Cos'è l'aereo sullo sfondo? Un YF-23? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tillo77 Inviato 17 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2004 si è proprio lui! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack89 Inviato 17 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2004 spetacolare il motore!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dark Angel Inviato 23 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2004 vediamo se vi piace!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dark Angel Inviato 23 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2004 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dark Angel Inviato 23 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2004 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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