trachio001 Inviato 18 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2011 Ciao ragazzi ! da un pò ho iniziato questo bellissimo aereo!! scatola hasegawa 1/72 scarico cutting edge , seggiolini verlinden e scartch Ho autocostruito le pareti laterali mentre il resto è tutto da scatola Poi ho messo apposto le palpebre dei cruscotti e ho autocostruito il collimatore e il vetro divisorio. inoltre ho modificato uno dei seggiolini della verlinden dato che erano tutti e due uguali e il prossimo step sarà l'aggiunta di alcune cinture A presto!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bs_yamato Inviato 18 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2011 altro che fotoincisioni quando i panneli strumenti sono stampati come si deve Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eugy78 Fishbed Inviato 18 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2011 ottimo risultato......per essere 1:72!!! in che epoca lo ambienti??? anni 60-70 / 80 / 90??....perchè con quel cruscotto non è un TF-GM... comunque se ti potrebbe servire ho tutte le matricole accostate al numero di aereo, di TUTTI i nostri F-104...da quando erano entrati in servizio fino alla loro fine.. e; ovviamente per i TF-G anche la provenienza ex Luftwaffe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trachio001 Inviato 18 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2011 Grazie ragazzi!!! L'esemplare che voglio fare è un G e molto probabilmente sarà : 20-5 mm 54239 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eugy78 Fishbed Inviato 18 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2011 (modificato) se ti potrebbe esser utile ; quì a fine pagina ho messo per nazione tutti i 104!! da una mia ricerca personale su accostamenti matricola e numeri di reparto li ho inseriti nel dedicato f-104 -------------> http://www.aereimilitari.org/forum/topic/10966-f-104-starfighter-discussione-ufficiale/page__st__260__gopid__282480#entry282480 per il 54239 NON ce l'avevamo.... Modificato 18 Novembre 2011 da eugy78 Fishbed Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trachio001 Inviato 18 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2011 Woo grazie mille eugy mi sono confuso con il 29 finale Immagine inserita a solo scopo di discussione.Tutti i diritti sono dell'autore. Comunque ancora non so se faccio proprio questo (mi attiravano soprattutto i numeri ) va bè poi si vedrà... Cmq grazie ancora eugy davvero di grande aiuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trachio001 Inviato 20 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2011 Finiti i seggiolini Come vi sembrano??? le cinture le ho fatte con delle striscioline di carta mentre le maniglie di espulsione con del filo di ferro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trachio001 Inviato 27 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2011 i lavori vanno avanti ecco le foto!!!!! Purtroppo non sono un fotografo e le foto son quel che sono Cmq Tutto fatto rigorosamente a pennello e i colori gli ho fatti io miscelando colori citadel Il mio occhiometro però a cannato sul grigio... alla fine sono ruscito a rimediare!! Ho voluto inoltre ricreare il classico sbiadimento del grigio che avviene soprattutto sulla zona centrale dell' aereo Ancora la colorazione del modello non è finita anche perchè dovrò ritoccare dopo le decals e la passata di opaco dato che il colore è diventato lucido ed è stata un impresa fare l'invecchiamento ... I frems del tettuccio centrale ancora devo colorarli e cmq ancora mancano un po di cosette tipo il pitot ,l'invecchiamento dell'argento e qualcos'altro PRIMA DOPO Che ve ne pare??? A presto con nuovi aggiornamenti !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nick_firefox Inviato 27 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2011 Finora hai svolto un gran bel lavoro, complimenti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nixel Inviato 27 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2011 Complimenti anche da parte mia, una domanda, ma usi pennelli o aerografo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trachio001 Inviato 27 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2011 Complimenti anche da parte mia, una domanda, ma usi pennelli o aerografo? Grazie!! uso solo pennelli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luky54 Inviato 27 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2011 Davvero un bel lavoro. Stupendi i seggiolini. Continua così Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eugy78 Fishbed Inviato 27 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2011 (modificato) ottimo lavoro!!!! una cosa...le maniglie inclinale leggermente... vedi foto.. il colore è abbastanza veritiero...OK dopo aver applicato le decals,....mettici il trasparente opaco ..passalo in SPRAY...(attento ai trasparenti che andranno coperti) quà puoi trovare un pò di spunto----> http://www.modellisti-it.org/newsite/index.php?option=com_content&task=view&id=224&Itemid=1 Modificato 27 Novembre 2011 da eugy78 Fishbed Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Scagnetti Inviato 27 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2011 Molto bello, specialmente perché in scala 1/72. Stai lavorando da solo o puoi approffittare dell'aiuto di qualcun altro, come mi sembra sia successo in passato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trachio001 Inviato 27 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2011 Grazie!!!!! Dopo avere applicato le decals passo sempre con una bomboletta il trasparente opaco ! Grazie per le foto eugy!! Cmq mio padre e mio zio sono modellisti quindi mi forniscono magari gli attrezzi o la documentazione ma il lavoro lo faccio io!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eugy78 Fishbed Inviato 28 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2011 dimenticavo...FAI PRIMA UNA PROVA SU UN PEZZO DA BUTTARE VIA....il dopo aver verniciato..passo una lieve pelatina con la carta smeriglio ed acqua.... ---> http://www.aereimilitari.org/forum/topic/15900-f-104-in-132/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eugy78 Fishbed Inviato 28 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2011 (modificato) il MM54229 TF-G .è di produzione LOCKHEED US.serial 63-12688 acquistato come 1° lotto per l'addestramento nel 1966 1966 1^ livrea in argento metallo naturale senza insegne ; coccarde tipo F-86 20-5/20-4 anni 60' con livrea verde chiaro e grigio chiaro tipo F-86; seggiolini tipo C-2 stemmi sulla coda del 20°Gr 20-5 successivamente aggiornato nel 69' con seggiolino MB IQ-7A e livrea NATO in verde-marrone (tipo olive drab) e grigio-azzurro ;stemmi sulla coda del 20°Gr 4-38/4-26 anni 80' con la classica livrea nato camoufflage stemmi sulla coda del 4° stormo con lampo blu sulla deriva adottato dal 1°aprile 1985. e stemma sulla presa d'aria del 20°Gr ha le coccarde grandi e i numeri agrandi e questo esemplare è precipitato il 31-5-1988 nelle coste siciliane presso Trapani ; durante le riprese della fiction "Aquile", l'aereo stallò a bassissima quota procurando la morte dei due occupanti; il pilota Magg. Pietro Vidale e del fotografo Serg.Magg.Giovanni Montagna. questo aereo se decidi di farlo lo puoi dedicare ai due membri dell'equipaggio...... questa è la foto del 4-27 identico a quello caduto (che era invece il 4-28) Modificato 28 Novembre 2011 da eugy78 Fishbed Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eugy78 Fishbed Inviato 28 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2011 (modificato) CORREZIONE: questa è la foto del 4-28 identico a quello caduto (che era invece il 4-26) Modificato 28 Novembre 2011 da eugy78 Fishbed Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trachio001 Inviato 28 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2011 Graie mille eugy!!!!!!!! Cmq sarà sicuramente dedicato a loro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trachio001 Inviato 6 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2011 Dopo qualche giorno di pausa mi rimetto al lavoro sullo spillone ... Oggi ho messo qualche decals E il modello già inizia ad assumere quel fascino che solo il 104 ha :drool: Le decals sono vari fogli tauromodel... Un pò di documentazione... In questo bellissimo libretto ho trovato molte foto belle soprattutto del mio esemplare... Ciao e a presto!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eugy78 Fishbed Inviato 6 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2011 20-5 successivamente aggiornato nel 69' con seggiolino MB IQ-7A e livrea NATO in verde-marrone (tipo olive drab) e grigio-azzurro ;stemmi sulla coda del 20°Gr molto bene...è sempre un'emozione vedere uno spillone in fase di montaggio...quasi dispiace montarlo... perchè è molto affascinante anche da smontato...è farne un bel diorama.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trachio001 Inviato 10 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2011 i lavori continuano e anche la posa delle decals ...Ho fatto una prova con i carrelli ,seggiolini e serbatoi ... oviamente nulla è attaccato.... a me sembra che procede bene... che ve ne pare?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eugy78 Fishbed Inviato 10 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2011 (modificato) le decalls delle coccarde sembrano un rosso acceso...ma son così o è l'effetto della foto?? bellissimo.....pochi commenti... Modificato 10 Dicembre 2011 da eugy78 Fishbed Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eugy78 Fishbed Inviato 10 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2011 http://www.asso4stormo.it/arc_03/arc_03_11/arc_03_11_07/link_03_11_07_008.htm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trachio001 Inviato 10 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2011 Grazie eugy! le coccarde sono giuste è la foto che le rende così! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati