phoenix Inviato 24 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2005 Ho letto su un libro dedicato ad aerei da caccia che la prima versione del seggiolino eiettabile montato a bordo degli F-104 (in particolare si parla del TF-104G 20-18 del 20° Gruppo Autonomo Addestramento Operativo sull'aerobase di Baccarini di Grosseto), il Lockheed C-1 (sostituito successivamente dal modello C-2 e poi dal Martin-Baker 1Q7A) era EIETTABILE VERSO IL BASSO?? E' vero? E se così fosse qual'era il vantaggio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale92 Inviato 24 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2005 Possibile????? Ci doveva essere un'apertura sotto l'aereo allora... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
phoenix Inviato 24 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2005 (modificato) Magari l'autore itende dire che il sedile era eiettabile in volo rovescio....?? Ma comunque non capisco il vantaggio... Modificato 24 Agosto 2005 da phoenix Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johnny_WolfGun Inviato 24 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2005 se fate una ricerca con il motore del sito c'è stata una bella discussione sul seggiolino del 104 se non ricordo male si era partiti con un mio post riguardante gli incidenti a cameri con il 104 e si era arrivati al seggiolino del 104 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 24 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2005 si ci sono gia dei post.....poi mi rikordo di aver fatto una diskussione sui deggiolini eiettabili...ma non rikordo se anke li avevamo parlato di cio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 24 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2005 sulle versioni più "vecchie" dei 104 l'eiezion era verso il basso in quanto i seggiolini dell'epoca a causa degli impenaggi a T del 104 non consentiva un eiezione sicura...poi con i seggiolini migliori l'eiezione è stata modificata verso l'alto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
phoenix Inviato 24 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2005 in che senso "verso il basso"? C'era una "apertura sotto l'aereo" o l'eiezione avveniva tramite l'apertura del tettuccio ma in volo rovescio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 24 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2005 c'era una specie di botola ke si apriva...tutto kui... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
phoenix Inviato 24 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2005 ...grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 24 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2005 e non sono pochi i casi di morte perchè i piloti si sono eiettati ed erano a quota troppo bassa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk Inviato 25 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2005 e non sono pochi i casi di morte perchè i piloti si sono eiettati ed erano a quota troppo bassa veramente??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 25 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2005 si perchè il 104 era progettato per operare principalmene ad alta quota quindi questo tipo di eiettazione era sicuro ma con il cambio a bassa quota... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
speedyGRUNF Inviato 25 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2005 si perchè il 104 era progettato per operare principalmene ad alta quota quindi questo tipo di eiettazione era sicuro ma con il cambio a bassa quota... ...Ne uscivi a fisarmonica,come Willy il Coyote! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale92 Inviato 26 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2005 C'è già una discussione sul forum, ecco il link http://www.aereimilitari.org/fo...?showtopic=1030 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 6 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2005 penso keutore intendeva in volo al rovescio anke se non fosse come funzionava? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora