Vai al contenuto

F-16 Thunderbird Biposto


Bubu

Messaggi raccomandati

ke c'e di strano in kuesta foto??..vabbe velocizzo..c'e un F-16 kon due posti..e...ora MI Sorge un dubbio....esiste un f-16 thunderbird a due posti??...insomma..a ke serve se x esibirsi....basta uno no??..e un fotomontaggio? :blink::helpsmile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho modificato il titolo della discussione, cerca di essere più preciso nei titoli...

 

La foto non si vede per un blocco impostato dal sito airlines.

 

Cmq io non ci vedo niente di strano. Può essere benissimo un biposto, e non è detto che il posto da navigatore sia utilizzato.

Vedi le Frecce Tricolori ad esempio...sono tutti aerei biposto

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso la vedete??

 

 

http://img196.imageshack.us/img196/9646/9053875hm.jpg

 

 

lo so ke le frecce 3colori sono biposti..ma f-16 thunderbirds...mi suona strano...insomma...ho visto tante foto di loro in formazione dove stavano tutti e nessuno era biposto...mahh...

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso la vedete??

 

 

http://img196.imageshack.us/img196/9646/9053875hm.jpg

 

 

lo so ke le frecce 3colori sono biposti..ma f-16 thunderbirds...mi suona strano...insomma...ho visto tante foto di loro in formazione dove stavano tutti e nessuno era biposto...mahh...

posso intervennire anch'io??!! Ci provo ee....non avete pensato che p.es. il biposto pottrebbe servire a fare riprese aeree,cio in volo ??!

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso la vedete??

 

 

http://img196.imageshack.us/img196/9646/9053875hm.jpg

 

 

lo so ke le frecce 3colori sono biposti..ma f-16 thunderbirds...mi suona strano...insomma...ho visto tante foto di loro in formazione dove stavano tutti e nessuno era biposto...mahh...

posso intervennire anch'io??!! Ci provo ee....non avete pensato che p.es. il biposto pottrebbe servire a fare riprese aeree,cio in volo ??!

azz' e io scemo neanke pensati ci hoooo :mellow:

 

hai proprio ragione! :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente ti riferisci all' F-16XL Scamp (dove XL assonava a Extra Large con quella tipica punta di umorismo anglosassone): Supersonic Cruise And Manouvering Program.

 

Il Falcon fu allungato di circa 142 centimetri e dotato di una nuova ala ad ampia superficie.

 

Lo Scamp aveva la bellezza di 27 punti di attacco: uno centrale, 4 semiannegati per missili Sparrow/AMRAAM, 2 per i Sidewinder, 2 per i pod di navigazione e attacco LANTIRN, 2 per serbatoi subalari o carichi pesanti, e ben 16 subalari per carichi di 340 kg ciascuno.

 

Inoltre, le dimensioni allargate consentivano di trasportare un maggior combustibile interno (82 % in più) a tutto vantaggio dell'autonomia (120 % in più).

 

L'ampia superficie alare garantiva un'ottima manovrabilità (fino a 9 G in regime supersonico) e il motore potenziato (un F-110) consentiva di volare in supercrociera a Mach 1.1.

La velocità massima, invece, era di Mach 2.

 

Lo Scamp è stato un velivolo eccezionale sotto molti aspetti, alcuni dei quali tuttora ineguagliati (la manovrabilità oltre Mach 1, il numero di punti di attacco) e alcune sue caratteristiche sono state poi inglobate nei Falcon di ultima generazione, nel programma F-2 giapponese e nel caccia F-22.

 

Fu proposto all'USA come sostituto dell'F-111, nelle versioni E monoposto ed F biposto (ma queste lettere non furono ufficializzate ed oggi sono state riutilizzate per gli F-16 Block 60) in concorrenza con l'F-15E Strike Eagle, che alla fine gli fu preferito.

 

I due prototipi furono passati alla NASA che li ha utilizzati in altri programmi sperimentali.

 

2584.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...