dread Inviato 23 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2005 la prima la conosciamo tutti, ma le altre non le ho mai sentite nominare in cosa consiste la vite profonda e quella rovescia? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 23 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2005 ehmm...spieghereste anke la prima? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Taigete Inviato 24 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2005 qui c'è qualcosa sulla vite piatta... risparmiamo un po' di fatica a Gianni.. http://www.aereimilitari.org/fo...pic=887&hl=vite! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide_volante Inviato 8 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2005 Io conoscevo la vite verticale e quella orizzontale (piatta) che a sua volta si divideva in orizzontale normale, e orizzontale doppiamente stallata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 8 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2005 La vite rovescia non è altro che una vite piatta con l'aereo che si trova a rovescio. Molto rara, a dire il vero. Vite profonda non so a cosa si riferisca esattamente. Di solito si dice "è entrato in vite profonda" quando l'avvitamento raggiunge elevate velocità angolari, come a dire che un aereo entra in vite e se non lo recuperi subito entra in vite profonda. Altro termine utilizzato spesso è quello di vite irreversibile, e credo sia inutile da spiegare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ro60 Inviato 9 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2005 Vorrei solo aggiungere che sui moderni aerei governati tramite FBW, è un fenomeno ormai in via d'estinzione, perchè il software di gestione consente di controllare le velocità angolari sui tre assi dei velivoli, limitandone l'insorgere. Chi ha potuto vedere ed ascoltare con attenzione il dvd sull'Eurofighter, avrà notato come ad un certo punto il com.te Cheli asserisca che tale aereo è instabile a velocità sub-soniche su di un certo asse e a velocità super-soniche su di un altro. In poche parole sarebbe davvero difficile per un essere umano governare un aereo con aerodinamiche così ricercate e difficili da controllare se non con l'ausilio di computer e software ad hoc. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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