Hollywood Inviato 30 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2005 WOW!!!!!!!!!!!!!!Cavolo per un momento mi stavo sentendo un pilota............. Poi ho guardato fuori dalla finestra e....ero ancora a terra.... Cmq per il nick.....vipera lo dicono anche a chi vola mooolto basso rispetto agli standard giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Viper766 Inviato 30 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2005 (modificato) WOW!!!!!!!!!!!!!!Cavolo per un momento mi stavo sentendo un pilota............. Poi ho guardato fuori dalla finestra e....ero ancora a terra.... Cmq per il nick.....vipera lo dicono anche a chi vola mooolto basso rispetto agli standard giusto? Mi hai smascherato Hollywood . E' proprio vero!! Sono stato sospeso parecchie volte per le bravate a bassa quota, e l'ultima l'ho fatta nel 96 volando sul viale principale di Tirana e virando poi per sorvolare casa mia e faccendo prendere una paura a i miei .........che sono arrivati a dire agli vicini, che sono corsi fuori di casa: non puo essere che quel "pazzo" di nostro figlio a volare cosi basso ...dovevo essere a non piu' di una ventina di metri ....e chi aveva il tempo di gurdare l'altimetro !!! Ad un collega invece gli e' andata male, ha preso le cime degli alberi ed e' rientrato con dei rami infficati nelle ali !! Cmq Vipera, mi chiamavano anche in Accademia un po' anche per il mio carattere. Trattassi di questo viale...anche se di notte e non si vede bene...pero e' lungho quasi 2km e pieno di alberi a destra e sinistra. Modificato 30 Agosto 2005 da Viper766 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hollywood Inviato 30 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2005 Eh eh.....bè anche un amico di mio pa quando tornava da qualche missione passava sopra la casa dei suoi genitori!!!! Spero di farlo anche io!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Unholy Inviato 30 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2005 Salve Viper! Grazie per le splendide foto! Senza dubbio i ragazzi del forum concorderranno con me se dico che è un grande piacere poter scambiare idee con qualcuno con una esperienza talmente diversa come latua! Pilota militare nella Unione Sovietica... Sicuramente avremo molte cose da chiederti...Per adesso, benvenuto e grazie ancora per le foto e le informazioni che ci hai dato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 30 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2005 Pilota militare nella Unione Sovietica... ...non era albania??.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Viper766 Inviato 30 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2005 (modificato) Pilota militare nella Unione Sovietica... ...non era albania??.. Si io sono Albanese in fatti , non so, forse Unholy vedendo i MiG ha subito pensato che fossi un Russo . Cmq grazie Unholy Modificato 30 Agosto 2005 da Viper766 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hollywood Inviato 30 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2005 (modificato) Bè dai abbiamo un pò di tutto ora nel forum.......!!!! Modificato 30 Agosto 2005 da Hollywood Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk Inviato 31 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2005 uau, molte volte penso a quando avrò il brevetto e che un giorno sfreccio sopra casa mia cme te viper,e poi scoppio a ridere pensando che non lo farò mai... e tu l'hai fatto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk Inviato 1 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2005 giusto!!! quindi potrei finire.... " pensando che non lo potrò fare entro pochi anni" meglio???? lool Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 13 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2005 viper ke percaso hai foto di Mig-15?ho letto ke yuri gagarin c'e morto sopra durante un test Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale92 Inviato 13 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2005 No, io so che gagarin è morto per un incidente stradale... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 13 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2005 Fu un incidente di volo su un MIG-15. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 14 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2005 ..ke tipo di incidente??...si skianto?o altro??..le kause?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 14 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2005 Pare che durante un addestramento finì nella scia di un altro jet, il suo motore si spense e si schiantò al suolo. Questa fu la versione ufficiale, e non c'è ragione per non crederci. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 14 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2005 e il sedile d'espulsione??perché non l'ha usato??..o nei mig 15 non c'era ankora o kosa? troppe domande faccio...<_< Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 14 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2005 Carlo si vede che non sei smaliziato. B) Va bene così. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 14 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2005 Non sempre un seggiolino eiettabile significa la salvezza matematica. Tante possono essere le cause per cui un pilota non si eietta: un avvitamento brusco, ad esempio, può provocare disorientamento o addirittura incapacità fisica di raggiungere la maniglia di eiezione. Molto spesso inoltre, i piloti tendevano - specialmente in passato, quando i seggiolini eiettabili non erano affidabili come quelli odierni ed era più le volte che ti ammazzavano o ti mutilavano rispetto a quelle che ti salvavano - a ritardare al massimo l'espulsione nel tentativo di riprendere il controllo del velivolo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk Inviato 15 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2005 ma è molto pericolo mettersi in scia? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk Inviato 15 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2005 di solito si trova di fianco al sedile ed è una maniglia da tirare, se non sbagli in alcuni casi è vicina alla cloche. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick22 Inviato 15 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2005 Ma la maniglia di eiezione dove si trova in generale? la maniglia di espulsione molte volte si trova in mezzo alle gambe...ma nell'f-15se non sbaglio c'è un pulsante,e anche nell'f16 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 15 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2005 Mettersi nella scia di un aereo, specialmente se a reazione, è sempre rischioso. Chi va spesso in barca, sa cosa intendo dire: avrete notato che il passaggio di un motoscafo crea onde che si allontanano anche per centinaia di metri da esso. Nell'aria succede qualcosa di simile, solo che la parte interessata è più ristretta, ed è data da una scia più o meno larga, visibile o no, in cui l'aria è estremamente turbolenta tanto più che ci si avvicina alla fonte. Oltre alla turbolenza, la scia è anche calda. Sono due fattori (turbolenza e calore) che provocano diversi inconvenienti a un aereo che attraversa la scia: le prese d'aria perdono di efficienza e il motore può andare in stallo o semplicemente spegnersi, le ali perdono portanza, l'aereo traballa e diventa instabile, i comandi non rispondono, ecc... --------------- Per l'eiezione è sempre prevista la presenza di uno o più maniglioni posizionati in maniera tale da non poter essere azionati accidentalmente (e questa è la ragione per cui si evitano accuratamente i bottoni di qualsiasi genere...) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 15 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2005 si questo delle scie lo sapevo..tempo fa c'era un artikolo su focus...e vero ke per kueste scie kuando degli aerei grandi tipo un jumbo dekollano poi bisogna aspettare del tempo ke le scie ''svaniscano'' per farne dekollare un altro?:.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hollywood Inviato 15 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2005 Bè vi immaginate che per sbaglio uno schiaccia il bottone dell'eiezione??? Cmq.... nel Tomcat è sopra la testa, cioè... sopra il seggiolino.... Quindi se in un avvitamento sei spinto per la forza centrifuga su una parte dell'aereo, non riusciresti a tirare la lavea. Bè se avete visto Top Gun lo avete capito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 15 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2005 si questo delle scie lo sapevo..tempo fa c'era un artikolo su focus...e vero ke per kueste scie kuando degli aerei grandi tipo un jumbo dekollano poi bisogna aspettare del tempo ke le scie ''svaniscano'' per farne dekollare un altro?:.. Non solo gli aerei grandi. Anche quando partono gli aerei "piccoli", ad esempio una sezione di 4 jet con una coppia davanti e una dietro, è preferibile che sia la coppia di dietro a staccare le ruote per prima, in maniera da non restare imbrigliata nella scia della coppia davanti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 15 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2005 aahh...e io ke kredevo ke si alzassero prima quelli davanti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora