giordano.bruno Inviato 19 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2011 Buongiorno a tutti, ho trovato questo pannello, di cui vi allego 2 immagini più in basso, il quale non riesco a capire a quale aereo appartenga. Ho trovato alcune somiglianze con un pannello simile presente sul B-52, guardando alcune foto, ma non corrisponde comunque. Mi servirebbe sapere con precisione a quale aereo appartiene. Grazie mille in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tornado4ever Inviato 19 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2011 (modificato) ho guardato un pò di interni in vari libri e sul web perché mi sembrava familiare...in effetti ricorda quello dello stratofortress e forse essendo un aereo molto longevo potrebbe essere un quadro comandi di qualche versione + vecchia....io ho visto l'interno di un b52 recente (guerra del golfo) ma li usavano anche in vietnam e non escluderei si tratti di una versione vecchia....mi disp di non esserti di grande aiuto...(complimenti x il pezzo!!!) Modificato 19 Agosto 2011 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 19 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2011 Il termine "special weapons" viene normalmente utilizzato per indicare l'armamento nucleare .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eugy78 Fishbed Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2011 (modificato) http://www.nrdc.org/nuclear/euro/euro.pdf NON ho conferma... e ripeto NON NE SONO SICURO.....ma vi metto una pulce allora io so per certo che il 154°GR del 6° stormo e il 102° GR del 5°...avevano gli F-104 in Q.R.A.; e fo di FATTO che gli aerei del qra erano armati con la bomba tattica, e i velivoli italiani erano sprovvisti di serie del comado SPECIAL WEAPONS ; che veniva montato di volta in volta sugli aerei in servizio qra, e smontato una volta finito il servizio. questo pannello comando era in carico all'USAF e vi confermo che per azionare ci volevano due chiavi, una custodita dentro il qra in carico all'AMI in una busta sigillata e l'altra era custodita al posto di allarme Americano; l'ordigno era di un color fuxia/amaranto scuro....e a forma allungata "tipo" missile con le 4 alette ORA NON SO se quello in foto sia di un F-104 o che il pannello sia lo stesso su tutti....gli aerei nato... Modificato 21 Agosto 2011 da eugy78 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eugy78 Fishbed Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2011 (modificato) però...guardandolo meglio ...è il pannello NORMALE del controllo munizioni di caduta di un f-104 G/S ASA in configurazione C.B.O //pertanto differente dal C.I.O CHE serve per sganciare i carichi in caso di emergenza e senza la scritta bombs//......e non tanto quello della nuke stores anche perchè va montata sulla centraline pods..avendo come configurazione sia che le pylon e le tip per avere maggior autonomia..... il riconoscimento è semplice..c'è scritto tip & pylon e quanti aerei hanno questa configurazione?? AGGIUNGENDO IL PULSANTE DI SGANCIO DI EMERGENZA rosso "che manca in basso a sinistra".....è uguale.. Modificato 21 Agosto 2011 da eugy78 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eugy78 Fishbed Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2011 (modificato) QUESTA PERO' E' DELLA VERSIONE INTERCETTORE...è giusto per rendere l'idea Modificato 21 Agosto 2011 da eugy78 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 28 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2011 Ti becchi un bel +, bel post. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordano.bruno Inviato 4 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2011 Grazie mille per le risposte più che esaustive, e grazie anche per le immagini, ora ho le idee un po' più chiare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati