Vai al contenuto

MAKS 2011 ....


TT-1 Pinto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 54
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Me ne sono persa 1, quale sarebbe la seconda?

io conoscevo solo i Russian Knights

 

1 .... http://en.wikipedia.org/wiki/Russian_Knights

 

2 .... http://en.wikipedia.org/wiki/Strizhi

 

In più di un'occasione, come il MAKS o la parata sulla Piazza Rossa del 9 Maggio, si sono viste operare insieme ....

 

b5fqma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La solita, incredibile esibizione del Su-35 ....

.... poi quella del Rafale (quello già apparso a Le Bourget con le 30.000 ore di volo dipinte sulla fusoliera) .... subito dopo l'atterraggio, gesto di cortesia del pilota verso il paese ospite .... aperto il tettuccio, ha sventolato due bandierine .... una della Federazione Russa .... l'altra della VVS ....

 

:okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta continuando la diretta ....

 

http://rt.com/on-air/maks-2011-air-show/

 

.... poco fa ho notato una cosa che mi ha lasciato perplesso ....

 

Durante la diretta, mentre stava esibendosi un MiG-35 biposto, si è visto decollare uno dei due PAK-FA.

Poco dopo lo stesso ha effettualo un passaggio assieme a un Su-34 e un Su-35 (dai colori della mimetica sembrava essere il "901").

Quest'ultimo ha svolto, come già questa mattina, il suo programma acrobatico.

Nel frattempo si è visto il PAK-FA atterrare e dirigersi verso una zona di parcheggio, presumo verso fine pista, molto lontano dal pubblico .... senza aver svolto alcuna esibizione .... e subito attorniato da numerosi assistenti.

Il Su-34 era già atterrato e sostava poco lontano.

Poco dopo è sceso anche il Su-35 che si è affiancato loro.

La ripresa era abbastanza scadente in quanto gli aerei si trovavano molto lontano e veniva evidentemente utilizzato un teleobiettivo alla massima potenza, senza contare che l'immagine risultava tremolante a causa della temperatura dell'atmosfera.

La regia è poi passata ad un'altra telecamera che ha indugiato per un bel pò di tempo su un vecchio Tu-144 esposto nella zona del pubblico.

 

Che sia sorto un qualche problema che ha sconsigliato l'esibizione del PAK-FA?

 

2h4yzo9.jpg

 

Si è visto poi decollare loYak 130 e si sono successivamente esibiti gli" Strizhi " sui loro MiG-29 e, molto a lungo, i "Baltic Bees" su L-39 ....

Link al commento
Condividi su altri siti

La diretta di "RT" è terminata intorno alle 18.00 (di Mosca).

 

Altri filmati da "TVZVEZDA.RU" ....

 

http://tvzvezda.ru/news/forces/content/201108191344-ah9f.htm

 

.... con intervista al fotografo giapponese Tokunaga ....

 

 

http://tvzvezda.ru/news/forces/content/201108191628-oscg.htm

 

.... si continua a mettere in evidenza le misure di sicurezza ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che c'è del fermento in Russia, stanno procedendo ad una razionalizzazione dell'aviazione militare molto consistente. Ed il fatto che stiano mettendo in piedi un'altra pattuglia acrobatica, tra l'altro all'europea, è segno che il fermento è sostenuto da ingenti capitali.

 

Per quanto riguarda la sospetta "esibizione" del T-50 non mi meraviglio del fatto che non siano trapelate notizie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la sospetta "esibizione" del T-50 non mi meraviglio del fatto che non siano trapelate notizie...

Fra l'altro .... in quel momento non vi era commento in voce .... che non avrei comunque capito poichè non conosco il russo .... :blushing:

.... mi sono soltanto limitato scrivere di quanto sono riuscito a vedere ....

 

Ad ogni modo, al MAKS sono presenti giornalisti occidentali .... può darsi che qualcuno ne riferisca ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora da "TVZVEZDA.RU" ....

 

 

http://tvzvezda.ru/news/russia/content/201108191906-z1gz.htm

 

 

Oggi cielo coperto e, a giudicare dagli ombrelli, qualche piovasco ....

 

 

http://tvzvezda.ru/news/forces/content/201108201349-kdfn.htm

 

http://tvzvezda.ru/news/forces/content/201108201902-eltr.htm

 

 

.... ed un grande cuore disegnato nel cielo .... ma .... non l'avevamo già visto da qualche altra parte?

 

14b6sqv.jpg

 

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro episodio "strano" riguardante il PAK-FA ....

 

Il secondo esemplare, immediatamente dopo l'atterraggio del Su-35 (901), ha percorso un tratto di pista e si è portato in posizione di partenza.

Ha quindi iniziato la corsa di decollo .... all'improvviso una vampa di fuoco molto luminosa (non di postbruciatore) è stata emessa per un attimo da uno dei motori (o da entrambi?) ed immediatamente il pilota Sergey Bogdan ha fatto uscire i paracadute freno.

L'aereo ha poi rullato verso il parcheggio vicino alla zona ove sono installati i radar di atterragio (verso fine pista) e si è fermato a fianco del Su-35 e del Su-34.

La regia televisiva ha quindi cambiato immagine ....

 

La diretta continua ....

 

http://rt.com/on-air/maks-2011-air-show/

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco prima delle 16.00 (ora di Mosca) la diretta di "RT" si è conclusa con immagini del pubblico che, dopo l'esibizione del MiG-29 OVT ....

 

 

2utmemd.jpg

 

 

.... stava lentamente sciamando dall'area espositiva .... ancora sotto gli ombrelli ....

Modificato da TT-1 Pinto
Link al commento
Condividi su altri siti

.... all'improvviso una vampa di fuoco molto luminosa (non di postbruciatore) è stata emessa per un attimo da uno dei motori (o da entrambi?) ed immediatamente il pilota Sergey Bogdan ha fatto uscire i paracadute freno.

Il video ....

 

http://www.ria.ru/video/20110821/421116715.html

 

 

Le immagini ....

 

dceyc3.jpg

 

2qxytcw.jpg

 

153mcy1.jpg

 

v5k4zd.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa vuol dire in italiano la frase in russo del pak fa che batte le ali? in ogni caso divertentissima!

 

УРА! ЛЕТИТ! = Evviva! Vola!

 

r05qae.jpg

 

Ma ieri non ha volato ....

 

http://www.flightglobal.com/articles/2011/08/22/361092/picture-pak-fa-flameout-embarrasses-sukhoi.html

 

;)

Modificato da TT-1 Pinto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni nuovo aereo ha un'ampia gamma di punti da verificare e il diavolo a volte si nasconde nei dettagli e laddove meno te lo aspetti (il motore non è manco quello definitivo eppure...).

Questa partecipazione, nonostante la precauzione di evitare certe allegre manovre (che troppo spesso si sono concluse con qualche Mig-29 o Su-27 in rottami sui prati di qualche air show), si è dimostrata prematura e giustificata da ragioni di marketing.

Già, lo stesso marketing che fa presentare un Boeing 787 l'8 luglio 2007 (07.08.07) e poi deve giustificare il fatto che resti inchiodato a terra per quasi 2 anni e sia in ritardo sulle consegne...

Sicuramente meglio che arare un campo con un wide body...ma sarebbe meglio che gli "attori"in gioco (committente, progettisti, tecnici, produzione, marketing) parlassero la stessa lingua.

 

Il T-50 è solo all'inizio di un lungo processo di test e verifiche che porterà alla produzione di serie fra qualche anno...dopo la messa a punto e la soluzione di tanti problemi, grandi (si spera non troppo...), piccoli o anche inaspettati come questo, in ogni caso normali nello sviluppo di un nuovo velivolo.

Modificato da Flaggy
Link al commento
Condividi su altri siti

2011822195646_flame2.jpg201182219590_r05qae.jpg

 

 

secondo me ha ingerito un fod oppure un bird-strike....la fiammata è analoga a questa.....

 

 

 

curiose comunque le prove che fanno ai motori...

_______________________________________________________________

 

 

 

I MIG e i SUKHOI.....HANNO SEMPRE UN FASCINO...SPECIALMENTE IL 25....che...QUANDO POCHE SETTIMANE FA SONO ANDATO A vedere il museo dell'aria tra Rimini e S.Marino....sono rimasto male quando il "baffone" (il Sig. Massimo) mi ha raccontato un pò di storie di quegli aerei esposti....come l'F-104 asam una cosa tristissima......e un possibile MIG-25 ancora funzionante....CHE i sovietici regalavano..e il Governo Italiano NON lo ha voluto......... :thumbdown:

 

_________________________

 

comunque : volevo sapere SE è vero che i velivoli EX sovietici che erano in dotazione alla Germania dell'est DOPO la caduta del muro e il conseguente passaggio di alleanza NATO ...abbiano ancora i motori e i sistemi d'arma sovietici...almeno dagli anni 90...ad adesso...

 

per farla breve ...

 

che motori hanno?

che armamento hanno? nato??

che sistema di volo (iff..radio...ecc) hanno?

che attacco del carburante ed ossigeno hanno?

UNA piccola osservazione...come mai i mig e i sukhoi si somigliano molto...più o meno come i nostri F-86;F-86K che richiamano molto la linea G-91...masono solo loro...invece quelli sovietici sono molto somiglianti l'uno con l'altro....

ma soprattutto chi cura i ricambi e la manutenzione ?? (per questo sapevo di una ditta Israeliana che sta facendo l'up-grade ai MIG-21 Bulgari; Cecoslovacchi;Egitto;Polacchi;..una sorta di aggiornamento come quella che hanno fatto i nostri F-104 ASA...in ASAM)

Modificato da eugy78
Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente non ci sono più velivoli da combattimento ex-sovietici in dotazione alla Luftwaffe ....

 

.... vedasi alla voce "Reunification" ....

 

http://en.wikipedia.org/wiki/Luftwaffe

 

 

UNA piccola osservazione...come mai i mig e i sukhoi si somigliano molto...più o meno come i nostri F-86;F-86K che richiamano molto la linea G-91

La considerate una malignità se dico che è la linea del G.91 a richiamare quella dei Sabre?

 

Quanto alla somiglianza fra gli aerei MiG e Sukhoi, mi pare derivasse dall'applicazione, da parte dei singoli uffici di progettazione, dei risultati derivati dalle ricerche aerodinamiche effettuate dallo "TsAGI" ....

 

http://www.tsagi.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...