trachio001 Inviato 18 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2011 Tornado gr1( ids) revell 1/72 miglior tornado in questa scala... Che ve ne pare ??? a presto!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nick_firefox Inviato 18 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2011 (modificato) Il cockpit è davvero ben fatto, ma volevo chiederti una cosa: COME FAI A REALIZZARE DEI MODELLINI COSI' BEN FATTI IN COSI' POCO TEMPO?!? :rotfl: Scherzi a parte, questo Tornado promette bene. Hai qualche idea per la mimetica? Modificato 18 Luglio 2011 da nick_firefox Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trachio001 Inviato 19 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2011 Grazie nick Ecco gli avanzamenti... Ciao a presto!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bs_yamato Inviato 20 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2011 bella realizzazione finora Il revell sembra il miglior kit del tornado in 1/72 (tenendo conto anche del prezzo) anche secondo me. I cruscotti sono da scatola o hai fatto qualche modifica? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trachio001 Inviato 21 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2011 Il cockpit è della scatola .. gli unici interventi che ho fatto sono stati quelli per mettere un po apposto i seggiolini , ricostruire le antennine sul muso (quelle del kit erano troppo spesse...) e le modifiche per la versione ids ovvero la costruzione delle antennine a cono (punta di stuzzicadenti modellata e la luce sulla deriva Oggi ho iniziato la colorazione ho steso una mano di bianco con una bombola e ho colorato gli interni degli aerofreni e i pozzetti dei carrelli (ancora ho da fare qualche ritocco) domani inizio con la mimetica... farò un esemplare con mimetica NATO del 50esimo stormo con codici a bassa visibilità a voi le foto Ciao a presto!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trachio001 Inviato 21 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2011 aggiornamento ultimo minuto ho messo apposto un po i pozzetti e aerofreni erano troppo grigi , e devono essere bianchi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oberst-krieger Inviato 22 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2011 Ciao Trachio! Con l'assemblaggio hai fatto un ottimo lavoro, ma per quanto riguarda la colorazione si capisce chiaramente dalle foto che la mano di bianco non è per niente uniforme : c'è una specie di "effetto schizzo" su tutte le superfici, che forse deriva dal fatto che hai spruzzato il colore da una distanza eccessiva, o che non hai premuto con "decisione" il bottoncino della bomboletta. Ti consiglio di fare una bella passata con carta abrasiva da 1200 oppure da 800, così da unifromare le superfici, e ripassare il colore mantenendo una distanza di circa 20-25 cm, con passate decise e veloci, così da non far accumulare il colore . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trachio001 Inviato 23 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2011 Grazie! per il bianco l'ho steso un po così tanto per avere una base su cui colorare ovvio che poi ho ho passato la carta vetro Ho iniziato la colorazione ancora non è finita devo colorare gli scarichi e altre cosette e devo invecchiare un po di più ... a voi le foto (tutto colorato a pennello) Ed ecco l'esemplare che farò... Immagine inserita a solo scopo di discussione (www.airliner.net) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luky54 Inviato 23 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2011 Davvero una bella realizzazione! Ma una curiosità : la livrea che hai scelto è da scatola? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trachio001 Inviato 24 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2011 Ho iniziato i lavaggi e l'ivecchiamento fin ora ho fatto la deriva e le ali... le foto non rendono le ho fatte velocemente domani vedo di farle bene con la luce e con qualche progresso... A presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Talon3 Inviato 26 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2011 ciao complimenti, una domanda mi spieghi come fai a fare le mimetiche a chiazze sai sono un ROSPO della situazione e vorrei imparare!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trachio001 Inviato 26 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2011 ciao complimenti, una domanda mi spieghi come fai a fare le mimetiche a chiazze sai sono un ROSPO della situazione e vorrei imparare!!!!!! Ciao!! intanto grazie per i complimenti ... cosa intendi con chiazze!?!? usi aerografo o pennello?? fammi sapere che vedo se posso darti una mano perchè io non uso l'aerografo Ecco le foto del modello quasi finito... fanno schifo lo so domani ne farò delle migliori... finito questo mi dovrò purtroppo dedicare ai compiti però spero di farne un altro prima della fine delle vacanze! Ciao!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Talon3 Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2011 Ciao, intendevo la livrea mimetica ti ripeto io uso pennelli perchè sono ancora rospo e non so in che modo staccare le chiazze da un colore all'altro in pratica mi spieghi come fai la mimetica????????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2011 basta seguire il motivo della mimetica col pennello. ovviamente, all'inizio, non verrà benissimo, ma si fa pratica per imparare si può anche mascherare la zona ricoperta dagli altri colori con del nastro adesivo o con del patafix... ma è una lungaggine che premia soprattutto quando si vernica ad aereografo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bs_yamato Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2011 magnifico lavoro finora azz ho trovato altri due sprovvisti di aerografo per le chiazze io traccio con una matita i vari contorni una volta steso il colore più chiaro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trachio001 Inviato 28 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2011 Per la mimetica .... si parte dal colore più chiaro (in questo caso grigio) poi si delineano le fascie dell'altro colore (verde) con una matita oppure ,come ho fatto io, con il colore e un pennellino e poi si riempe con lo stesso colore:) il modello è quasi finito!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
taras Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2011 bellissimo... complimenti veramente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trachio001 Inviato 29 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2011 (modificato) Finito!!!! i seggiolini sono quelli del kit dettagliati... Spero vi piacia!! Modificato 29 Luglio 2011 da trachio001 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2011 stupendo! ma è disarmato per scelta o perchè il kit non prevedeva armi italiane? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trachio001 Inviato 29 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2011 stupendo! ma è disarmato per scelta o perchè il kit non prevedeva armi italiane? Per la scelta dell'esemplare che ho scelto l'ho voluto riprodurre come nella foto solo con due serbatoi... il kit contiene 2 sprue di armi e serbatoi ... l'unica cosa che cè solo un boz !!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nick_firefox Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2011 Hai svolto un ottimo lavoro, complimenti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bs_yamato Inviato 1 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2011 bellissimo dico gli specchietti sono in fotoincisione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trachio001 Inviato 2 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2011 gli specchietti sono in fotoincisione? No autocostruiti con plasticard!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eugy78 Fishbed Inviato 9 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2011 (modificato) ottimo lavoro...metti anche le spine di sicurezza nei sedili....visto che è a terra ; e l'ingranaggi dei reverse....tra i due nozzle...poi è perfetto... Modificato 9 Agosto 2011 da eugy78 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati