cacciatores Inviato 10 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2011 Premesso che ho spulicato personalmente il sito ed ho effettuato un paio di ricerche sia su wikipedia, che su google, ma non sono riuscito ricostruire l'albero genialogico del mulo by BELL UH-1. Quello che vorrei capire come si è sviluppata la famiglia degli Huey nel corso del tempo, dall'origini sino all'ultima versione monomotore,ed inoltre vorrei aver la certezza di poter confrontare la famiglia degli huey con gli Augusta AB 204/205 Grazie per la collaborazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zak fair Inviato 10 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2011 (modificato) Premesso che ho spulicato personalmente il sito ed ho effettuato un paio di ricerche sia su wikipedia, che su google, ma non sono riuscito ricostruire l'albero genialogico del mulo by BELL UH-1. Quello che vorrei capire come si è sviluppata la famiglia degli Huey nel corso del tempo, dall'origini sino all'ultima versione monomotore,ed inoltre vorrei aver la certezza di poter confrontare la famiglia degli huey con gli Augusta AB 204/205 Grazie per la collaborazione cronologia e tutto li trovi su wiki, http://it.wikipedia.org/wiki/Bell_UH-1_Iroquois poi posso aggiungere che le versioni successive dell'HUEY non sono state altro che un miglioramento in primis dei difetti che aveva quest'elicottero, come adesempio il fatto che il primo modello aveva un blindatura troppo leggere, infatti poteva essere perforata molto facilmente da un AK-47 e le uniche protezioni per i militari nell'elicottero erano alcuni seggiolini corazzati, appesantirlo con una blindatura maggiore avrebbe procurato più guai che altro. in fine anche se con qualche piccola modifica la struttura è rimasta quella. la seconda cosa che è stata migliorata è stata l'avionica. il culmine dell'huey sono stati i nostri (e non solo nostri), AB-212, AB-412. Modificato 10 Luglio 2011 da zak fair Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cacciatores Inviato 10 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2011 cronologia e tutto li trovi su wiki, http://it.wikipedia.org/wiki/Bell_UH-1_Iroquois poi posso aggiungere che le versioni successive dell'HUEY non sono state altro che un miglioramento in primis dei difetti che aveva quest'elicottero, come adesempio il fatto che il primo modello aveva un blindatura troppo leggere, infatti poteva essere perforata molto facilmente da un AK-47 e le uniche protezioni per i militari nell'elicottero erano alcuni seggiolini corazzati, appesantirlo con una blindatura maggiore avrebbe procurato più guai che altro. in fine anche se con qualche piccola modifica la struttura è rimasta quella. la seconda cosa che è stata migliorata è stata l'avionica. il culmine dell'huey sono stati i nostri (e non solo nostri), AB-212, AB-412. Leggendo da Wikipedia si potrebbe dire che: UH1A = AB204 = 2 uomini di equipaggio + 5 Passeggeri UH1B = AB204 = 2 uomini di equipaggio + 7 Passeggeri UH1C = UH1B Versione Cannoniera = 2+2 uomini di equipaggio UH1D = AB205 = 2 uomini di equipaggio + 11 Passeggeri UH1E = UH1B X Marines UH1F = UH1B X USAF UH1H = AB205a1 = 2 uomini di equipaggio + 11 Passeggeri UH1M = UH1C Rimotorizzato UH1P = ??? X USAF Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo16 Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2011 Se ti può essere utile guarda anche qui Link Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati