trachio001 Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2011 è da un po di tempo che non scrivo su questo forum... dopo un po di tempo dedicato ai figurini e carri , vincendo anche un concorso nella categoria under 16 mi è venuta voglia di fare un aereo quindi ho fatto una gita nella stanza di mio zio e ho preso un aereo che non gli servisse(era già un po di tempo che volevo fare sto aereo... Il modello è un super model in scala 1/72 il soggeto è un mb 339A. il modello è in positivo quindi ho dovuto carteggiare tutto e reincidere le pannellature (ancora non ho finito) ... il cockpit è stato rifatto e autocostruito tutto (ho usato solo la vasca!) quello del kit faceva pietà ... tutto il kit fa pietà A presto con i passi avanti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nick_firefox Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2011 Gran bel lavoro con il cockpit, è estremamente dettagliato e realistico!Hai già qualche idea per la mimetica? P.S. complimenti per il concorso! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trachio001 Inviato 7 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2011 Gran bel lavoro con il cockpit, è estremamente dettagliato e realistico!Hai già qualche idea per la mimetica? P.S. complimenti per il concorso! grazie!!!!!!!!1 per la mimetica devo ancora decidere in base alle decals che mio zio mi può cedere, questo è il kit che è nella scatola italeri dove ci sono i tre aerei della pan l f 86 g 91 e 339 ... non mi convince qquello della pan quindi credo che lo farò grigio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trachio001 Inviato 12 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2011 Ecco i progressi !! allora ho ricostruito i seggiolini utilizzando la base di quelli schifosissimi del kit e ho fatto la mimetica(devo dire che per essere fatta a pennello mi è venuta bene )... a voi le foto Che ve ne pare??? A presto!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eugy78 Fishbed Inviato 13 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2011 (modificato) complimenti per il risultato dei due Martin Baker!!! ma devi differenziarli; il sedile anteriore ha le corna frangi vetro (guardandolo frontalmente); una lunga (quella di sx) e una più corta (dx).....e il posteriore ha tutte e due le corna corte...e pittura di giallo la parte bassa del sedile che lo renderà perfetto(battellino di salvataggio) e soprattutto ricordati la bandierina rossa delle spine di sicurezza "remove before flight"...che è indispensabile su un aereo vuoto ; senza (pilota).... ________________ la famiglia dei M.B MK10 Modificato 13 Luglio 2011 da eugy78 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trachio001 Inviato 13 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2011 complimenti per il risultato dei due Martin Baker!!! ma devi differenziarli; il sedile anteriore ha le corna frangi vetro (guardandolo frontalmente); una lunga (quella di sx) e una più corta (dx).....e il posteriore ha tutte e due le corna corte...e pittura di giallo la parte bassa del sedile che lo renderà perfetto(battellino di salvataggio) e soprattutto ricordati la bandierina rossa delle spine di sicurezza "remove before flight"...che è indispensabile su un aereo vuoto ; senza (pilota).... ________________ la famiglia dei M.B MK10 Grazie mille eugy!! Avevo già visto la differenza delle corna infatti sta mattina ho messo apposto tutto... e appena torno a casa dipingo la parte sotto di giallo ... presto posto le foto con la colorazione finita!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trachio001 Inviato 13 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2011 Ho finito la colorazione devo passare l'opaco e il lucido nella parti arancio... Le foto sono schifose scusate! Che ve ne pare??? Ciao!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eugy78 Fishbed Inviato 14 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2011 (modificato) ottimo risultato.... veramente...io sono un perfezionista.. e manca di alcune cosette che in genere sono trascurate...te le menziono: il bordo d'attacco degli slat e degli impennaggi hanno un profilo in color alluminio che corre su tutta la lunghezza dell'ala ..nel 339 pan è più evidente.....; lo fai con il tettuccio aperto o chiuso??.....perchè potresti aggiungere un bel dettaglio; la tendina dell'alievo che nessuno la mette (serve veso la fine del corso aviogetti per il volo strumentale) che puoi fare con della semplice carta piegata ad organetto e con un filo di rame puoi fare anche le guide..io la feci su un TF-104 .... ..., poi per la vernice, visto che è nuovo, (perchè non ha un minimo accenno di sbiadimento dell'arancione) non fare una eccessiva sporcatura.... Modificato 14 Luglio 2011 da eugy78 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trachio001 Inviato 14 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2011 (modificato) grazie eugy!!! per le strisce in argento in molti velivoli non c'erano almeno sulle ali... ho visto molte foto ero molto indeciso!!!Comunque queste strisce non coprivano le parti in arancio fluo (nel mio aereo le ho fatte sul timone di coda dulle alette e sulle quelle alette inferiori... per l'invecchiamento quello che vedi nelle foto non è stato alterato ho solo rifilato meglio le pannellature ...e sicuramente fatò la tendina Ciao!!! Modificato 14 Luglio 2011 da trachio001 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trachio001 Inviato 15 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2011 (modificato) Finito!!!! Che ve ne pare??? Ho colorato tutto a pennello , a eccezzione della finitura opaca che è stata data con una bomboletta ...)e senza neanche una mascheratura...( l'arancio fluo vi giuro che dal vivo non è così è più arancio!!) Ecco il risultato di una settimana Ciao, alla prossima Modificato 15 Luglio 2011 da trachio001 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2011 lavoro eccezzionale, complimenti!!!! :adorazione: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eugy78 Fishbed Inviato 16 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2011 (modificato) semplicemente """"""""""""""""SPLENDIDO!!!!!!!"""""""""""" però ti sei dimenticato delle bandierine remove before flight sui seggiolini.... ma facendo un piccolo ragionamento...<< non mettendo neanche le altre previste >> ci si può stare....BELLO!!!! ...bella la tendina dell'allievo....dettaglio essenziale di un'aereo scuola..... non lo dico a nessuno....ma c'è una papera....... ....se volessi : come chiuderei il tettuccio?? ...PROVVEDI.... -->B è la posizione corretta..... Modificato 16 Luglio 2011 da eugy78 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trachio001 Inviato 16 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2011 (modificato) é una grande papera Fina dall'inizio bisognava portare il pannello strumenti dell'allievo più in doetro... non l'ho fatto e... vedo se riesco a spostare un po più in avanti la sbarretta! Modificato 16 Luglio 2011 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati