italico Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2011 salve , ho letto su wikipedia che l'esercito italiano ha acquistato un tot di lanciarazzi m72 A5 e che dovrebbero essere stati consegnati a partire del 2010....sapete nulla? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cama81 Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2011 mah c'è poco da dire è un missile apprezzato dalle SF per compattezza e peso contenuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
italico Inviato 3 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2011 mah c'è poco da dire è un missile apprezzato dalle SF per compattezza e peso contenuto bhe a me sebra inutile e ho visto video dove gli americani lo usano ancora e anche canadesi in afghanistan..credo che uno se lo porta dietro quasi come ''optional'' anche perchè di fatti e leggero e per un americano tutto gasato fa scena...ma mi chiedo ,un colpo di m72 sparato a dei ribelli che magari si nascondono nellaa vegetazione puo provocare danni?? fa delle scheggie al momento dello scoppio?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2011 nonostante l'M-72 nasca come arma controcarro, la sua testata si è dimostrata efficace anche nel combattimento urbano/asimmetrico. questo fatto, unito alla sua estrema leggerezza, ha fatto si che l'arma, datata per il ruolo controcarro, abbia avuto una seconda giovenezza, come lanciarazzi multiuso in tutti quegli scenari (come l'Afganistan, dove viene utilizzato) dove un arma più specializzata è inutile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HPBT Inviato 12 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2013 In funzione antipersonale esiste una variante con testa di guerra specifica M72E10 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madmike Inviato 13 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2013 bhe a me sebra inutile e ho visto video dove gli americani lo usano ancora e anche canadesi in afghanistan..credo che uno se lo porta dietro quasi come ''optional'' anche perchè di fatti e leggero e per un americano tutto gasato fa scena...ma mi chiedo ,un colpo di m72 sparato a dei ribelli che magari si nascondono nellaa vegetazione puo provocare danni?? fa delle scheggie al momento dello scoppio?? Se si nascondono fra la vegetazione sono meglio i normali colpi di fucile o una granata da 40. Se sono dietro un sangar il Law può ancora risolvere il problema. Ma essendo come detto un arma leggera e compatta, è utile averne qualcuno dietro alla bisogna (muretti, veicoli leggeri ecc ecc) Non credo che l'Italia abbia acquisito la versione FRAG, che peraltro è sempre stata disponibile in pochi esemplari (non è quello il suo ruolo). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati