gcm981 Inviato 28 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2011 Pr Airbus il salone di Le Bourget 2011 segna l'inizio di una prepotente ripresa del settore aeronautico! Airbus ha infatti firmato contratti per 730 aeromobili e 72,2 miliardi di dollari. Per Airbus è record mai registrato prima da nessun produttore di aeromobili in un salone di aeronautica. Inoltre l'azienda europea ha firmato Lettere d’Intenti (MoU) per 312 aeromobili e 28,2 miliardi di dollari. Interessanti anche gli ordini fissati per altri 418 aeromobili per un valore di circa 44,0 miliardi di dollari. Al salone il velivolo più apprezzato è stato l'A320neo, star della manifestazione con 667 contratti (circa 60,9 miliardi di dollari). La Famiglia A320neo, dallo scorso dicembre (data dalla sua nascita) ha totalizzato ordini per 1.029 unità, rendendolo così l’aereo di gran lunga più venduto nella storia dell’aviazione commerciale. In definitiva per Airbus ci sono stati: Ordini e accordi per 72 miliardi di dollari Contratti per 730 aeromobili Airbus da 16 clienti L’A320neo registra oltre 1.000 contratti dal suo lancio Nonsoloaerei.net Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
italico Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2011 ma l ultimo in primo piano ? a che serve ? o visto una volta un video dove dal muso di questo aereo usciva un elicottero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2011 (modificato) Nonna, nonna che bocca grande che hai ! .... E' per mangiarti meglio .... Modificato 29 Giugno 2011 da TT-1 Pinto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
italico Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2011 interessante Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2011 Mamma mia il 320! E' l'ennesima conferma di quanto riuscito sia quell'aereo. Ai puristi del pilotaggio non piace, ma solo a loro! Lo dico sempre: quando arriva un Airbus in compagnia sono contenti tutti meno che i piloti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BlackGripen Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2011 ma l ultimo in primo piano ? a che serve ? o visto una volta un video dove dal muso di questo aereo usciva un elicottero Il Beluga è un aereo costruito dall'Airbus appositamente per il trasporto di tronconi di cellula da un industria all'altra....in realtà il Beluga è il successore del SuperGuppy....un aereo molto simile che veniva usato per spostare pezzi di Airbus attraverso le industrie europee, l'unico problema era che era costruito e derivato dallo Stratocruiser della Boeing, principale concorrente Airbus...cosi quei furboni hanno pensato di costruirsene uno loro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2011 .... cosi quei furboni hanno pensato di costruirsene uno loro E Boeing .... a sua volta .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gcm981 Inviato 30 Giugno 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2011 Si dai ma definire il velivolo della Boeing un aereo è come dire che le patate sono aerodinamiche... a questo punto preferisco il mio Antonov... Beccatevelo!!! Ed un confronto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 1 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2011 (modificato) Si dai ma definire il velivolo della Boeing un aereo è come dire che le patate sono aerodinamiche... a questo punto preferisco il mio Antonov... Beccatevelo!!! Purtroppo, in questo caso, l'aerodinamica c'entra poco. Il punto, in realtà, è un altro .... .... è in grado l'Antonov 225, dimensionalmente parlando, di trasportare gli stessi carichi della "patata" di Boeing? http://en.wikipedia.org/wiki/Boeing_747_Large_Cargo_Freighter .... evidentemente NO .... Infatti, se si da un'occhiata alla tabella delle dimensioni nella pagina di Wikipedia dedicata al 747 LCF "DreamLifter" .... risulta una larghezza di fusoliera di m. 8,38, mentre quella analoga dello An-225 è di m. 6,40 (in questo caso la fonte è: "Jane's All the World's Aircraft" - Edizione 1995/96 a pagina 445) .... dato confortato inoltre dalla pagina di Wikipedia (in Russo) dedicata allo An-225 .... http://ru.wikipedia.org/wiki/%D0%90%D0%BD-225 Come si vede .... siamo ben lontani .... Modificato 1 Luglio 2011 da TT-1 Pinto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BlackGripen Inviato 1 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2011 (modificato) Mi sembra vi stiate dimenticando del "grande", in tutti i sensi , C-5 Galaxy P.S. Volevo mettere qualche immagine ma non me le fa visualizzare Modificato 1 Luglio 2011 da BlackGripen Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 1 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2011 (modificato) Mi sembra vi stiate dimenticando del "grande", in tutti i sensi , C-5 Galaxy P.S. Volevo mettere qualche immagine ma non me le fa visualizzare Indubbiamente "grande" il C-5 .... in tutti i sensi .... .... però non vedo cosa c'entri in questa discussione che, per la domanda di un partecipante, è ormai uscita dall'argomento originale e si è orientata verso i grossi velivoli adibiti al trasporto di materiali "oversize", in modo particolare le voluminose sezioni di aerei commerciali dirette verso le rispettive catene di montaggio. A questo punto si sarebbero dovuti citare anche il C-17 e lo An-124 .... Comunque .... l'ampiezza massima del vano di carico del C-5 è di m. 5,79 (fonte: "Jane's All the World's Aircraft" - Edizione 1986/87 a pagina 444) .... Di nuovo ben lontani dai m. 8,38 del "DreamLifter" .... Modificato 1 Luglio 2011 da TT-1 Pinto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gcm981 Inviato 1 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2011 Allora ho fatto un pò di ricerche e in definitiva, la classifica per la capacità di carico è: 5° posto: Airbus A300-600ST Beluga - 47000 Kg 4° posto: A380 - 90800 Kg 3° posto: C-5 Galaxy - 122470 Kg 2° posto: Antonov An-225 - 250000 Kg 1° posto: Boeing Dreamlifter - 330000 Kg Fuori classifica: Hughes H-4 - 182000 Kg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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