topogun Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2011 salve a tutti.... comincio col dire che ho passato 30 minuti a spulciare il forum esercito per trovare una discussione sul leopard 2... quando esaurite tutte le pagine mi sono accorto di non averlo trovato. ora mi sorge un dubbio : sono io che non lo ho visto o è la discussione che non esiste ... in quest'ultimo caso "eccola",appena sfornata .... in questa discussione vorrei sapere tutto quello che c'è da sapere sul leopard 2 .... grazie in anticipo per le risposte e mi scuso se questa discussione esiste già Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zak fair Inviato 1 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2011 (modificato) è un "miglioramento" del leopard 1 nel vero senso della parola. è più potente, più veloce e più protetto. Equipaggio 4 Lunghezza 7,7 m Larghezza 3,7 m Altezza 3 m Peso 62,3 t Motore MTU MB 873 Ka-501 diesel da 12 cilindri Potenza 1500 hp Rapporto peso/potenza 24.2 Trazione cingoli Sospensioni barre di torsione Velocità 72 km/h Autonomia 550 km Armamento primario 120 mm Rheinmetall L44 (sino alla A5) L55 (A6) Armamento secondario 2 mitragliatrici da 7,62mm con 4750 colpi e 8 lanciafumogeni Corazzatura composita di terza generazione, incluso acciaio, tungsteno, plastica mista a ceramiche lo sviluppo cominciò in concomitanza con gli USA ma poi i due stati ebbero qualche screzio ed ognuno si costruì il proprio carro. da 1979 ad oggi il carro ha subito molte migliorie. è interessante sapere che l'italia aveva in mente di comprare 300 leo 2 ma poi si diede la precedenza al carro italiano Ariete. http://www.inetres.com/gp/military/cv/tank/Leopard2/Leopard2.gif Modificato 1 Giugno 2011 da zak fair Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
topogun Inviato 4 Giugno 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2011 sbaglio o quelle foto sono un pò vecchiotte ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zak fair Inviato 5 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2011 sbaglio o quelle foto sono un pò vecchiotte ?? se è così mi scuso ma credo di no, è una rappresentazione del leo 2 non ci vedo errori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
topogun Inviato 5 Giugno 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2011 no non devi assolutamente scusarti ... posso benissimo sbagliarmi ma la torretta non mi convince (il davanti è "piatto" per capirci) aspettiamo gli esperti .... ESPERTIIIII .... mi raccomando accorrete numerosi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 5 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2011 (modificato) il "davanti" della torretta del Leopard2, fino alla versione A4, è piatto. il disegno non sarà precisissimo, ma è corretto. dalla variante A5 in poi, il "davanti" ha assunto una forma decisamente più profilata a V. Modificato 5 Giugno 2011 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zak fair Inviato 5 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2011 (modificato) ho trovato questa foto del leo 2 dove il "davanzale della torretta" è piatto http://it.wikipedia.org/wiki/File:Leopard_2A4_Austria_4.JPG topogun questo è quello che conosci tu http://it.wikipedia.org/wiki/File:Leo2A6M_re.jpg Modificato 5 Giugno 2011 da zak fair Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
topogun Inviato 6 Giugno 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2011 eh si non ho detto comunque che fossero sbagliati i disegni ho solo detto che erano un pò vecchiotti ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati