francesco72 Inviato 3 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2011 Si,mi sembra ridicolo,visto che Sigonella ha approcci strumentali relativamente semplici(ed è comunque dotato di GCA essendo militare) e piste molto lunghe(e larghe). Non è quindi un aeroporto in cui c'è bisogno di essere "familiar" per poter atterrare tranquilli. Secondo me stai solo tirando ad indovinare. non ho detto che la mia e' la verita' assoluta, ma per quello che e' successo secondo me e' andata cosi' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Robby Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2011 Secondo me stai solo tirando ad indovinare. ...come tutti noi, visto che non si sa molto attualmente, sia sulle dinamiche che sulle cause.Di certo il fatto che ci siano stati "problemi" per due velivoli su una formazione di quattro, dà da pensare... E le ipotesi che si possono fare sono inevitabilmente molte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francesco72 Inviato 3 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2011 ...come tutti noi, visto che non si sa molto attualmente, sia sulle dinamiche che sulle cause. Di certo il fatto che ci siano stati "problemi" per due velivoli su una formazione di quattro, dà da pensare... E le ipotesi che si possono fare sono inevitabilmente molte. comunque se ti puo' aiutare ti racconto anche questa, la mattina di Pasqua, un aereo svedese, volando a vista ha perso la rotta e solo dopo alcuni minuti sono stati in grado di riportarlo in condizioni di atterrare, svedesi e arabi sono in questa coalizione per fare esperienza......anche di volo........! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Robby Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2011 Beh, tra le cose a cui si può pensare ci sono anche delle possibili non familiarità con delle procedure di avvicinamento ed atterraggio su basi sconosciute, o anche a possibili errori di pianificazione, che possono portare all' errore più elementi di uno stesso pacchetto di volo. Però francamente dubito che vengano mandati in missioni reali piloti con scarsa esperienza di volo. In missioni di questo tipo magari non ci mandi l' elite della tua aviazione, ma nemmeno dei pivelli... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ROBY72 Inviato 4 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2011 tutto sommato Svedesi e Arabi sono aviazioni di serie B......ci può anche stare che gli errori siano dovuti più ai piloti che ad altro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francesco72 Inviato 4 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2011 Beh, tra le cose a cui si può pensare ci sono anche delle possibili non familiarità con delle procedure di avvicinamento ed atterraggio su basi sconosciute, o anche a possibili errori di pianificazione, che possono portare all' errore più elementi di uno stesso pacchetto di volo. Però francamente dubito che vengano mandati in missioni reali piloti con scarsa esperienza di volo. In missioni di questo tipo magari non ci mandi l' elite della tua aviazione, ma nemmeno dei pivelli... la prima parte del tuo post interpreta a pieno il mio pensiero, espesso in maniera estesa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hobo Inviato 4 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2011 (modificato) tutto sommato Svedesi e Arabi sono aviazioni di serie B......ci può anche stare che gli errori siano dovuti più ai piloti che ad altro Eeeeeehhh???????????? Gli svedesi e gli UAE aviazioni di serie B? Semmai "aeronautiche", non "aviazioni". La cosa più semplice è che non gli hanno fatto i freni, dato che forse aveva qualche problema perchè invece che a Decimomannu è atterrato a Sigonella. La pista di Sigonella da quello che so io andava bene per i B-52G e H che andavano a svegliare Saddam nel '91, immaginiamo se non vanno bene per una cacca di mosca come un F-16... Un F-16 ci atterra per traverso a Sigonella e scommetto che gli avanza pure spazio. Comunque: serial degli F-16E/F degli UAE a Decimo.: 3004, 3040, 3048, 3049, 3068, 3077. Uno di questi è quello che ha drizzato la curva in uscita dalla pista. Il 3004 non è di sicuro, perchè il 3004 è un F e quindi è un biposto (l'unico a Decimomannu). Modificato 4 Maggio 2011 da Hobo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo16 Inviato 4 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2011 tutto sommato Svedesi e Arabi sono aviazioni di serie B......ci può anche stare che gli errori siano dovuti più ai piloti che ad altro Di serie B le forze aeree degli emirati e della Svezia???? come deducete che una aeronautica sia di serie A o B?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hobo Inviato 4 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2011 Semplice: da chi riesce a sterzare a fondo pista e chi invece continua dritto... eh eh eh eh eh eh Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francesco72 Inviato 5 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2011 Semplice: da chi riesce a sterzare a fondo pista e chi invece continua dritto... eh eh eh eh eh eh o che magari cercano di decollare senza chiedere autorizzazione alla torre di controllo con personale che si sbraccia per fermarli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vigilante Inviato 25 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2011 Mi sono informato bene...a quanto pare vi sono stati errori basici di pilotaggio,derivanti non tanto dalla conoscenza o no della pista di Sigonella,quanto dal fatto che i piloti UAE sono abituati a piste di 5 km...e comunque è ridicolo perchè questi volano con degli F-16E block-60 e poi non sanno atterrare...bah... E tra l'altro l'episodio non è rimasto fine a se stesso ma vi sono stati problemi anche in altre occasioni(con danni limitati in questi casi)... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flanker Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2011 Secondo me hanno GRIPPATO! :asd: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ROBY1 Inviato 4 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2011 Dai vostri commenti mi ritorna in mente quella volta che chiesi perchè nel '91 non si fosse arrangiata l'Arabia saudita contro Saddam.... Che certo non ha problemi di soldi.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francesco72 Inviato 4 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2011 Mi sono informato bene...a quanto pare vi sono stati errori basici di pilotaggio,derivanti non tanto dalla conoscenza o no della pista di Sigonella,quanto dal fatto che i piloti UAE sono abituati a piste di 5 km...e comunque è ridicolo perchè questi volano con degli F-16E block-60 e poi non sanno atterrare...bah... E tra l'altro l'episodio non è rimasto fine a se stesso ma vi sono stati problemi anche in altre occasioni(con danni limitati in questi casi)... le cose sembrano andare un po' meglio.....speriamo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madmike Inviato 5 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2011 Dico, ma e' uno scherzo? 'i piloti sono abituati a piste di 5km', ma lo leggete quello che scrivete? A Decimomannu, che e' 2990 metri, ce li hanno portati in camion, o hanno atterrato per botta di culo? Partono sempre da piste in EAU in pieno deserto, da 5000 metri? mah. comunque: l'aereo pare sia uno solo, sull'incidente e' scesa una cortina di riserbo, ma l'aeroporto e' stato chiuso poche ore, quindi non deve essere successo granchè. Un normale incidente, risolto bene per il pilota. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francesco72 Inviato 6 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2011 Dico, ma e' uno scherzo? 'i piloti sono abituati a piste di 5km', ma lo leggete quello che scrivete? A Decimomannu, che e' 2990 metri, ce li hanno portati in camion, o hanno atterrato per botta di culo? Partono sempre da piste in EAU in pieno deserto, da 5000 metri? mah. comunque: l'aereo pare sia uno solo, sull'incidente e' scesa una cortina di riserbo, ma l'aeroporto e' stato chiuso poche ore, quindi non deve essere successo granchè. Un normale incidente, risolto bene per il pilota. se ti interessa l'aereo e' andato ko, il pilota non si e' fatto nulla per il resto, se tu non eri li, fidati, le cose sono andate, purtroppo cosi' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vigilante Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2011 (modificato) Dico, ma e' uno scherzo? 'i piloti sono abituati a piste di 5km', ma lo leggete quello che scrivete? A Decimomannu, che e' 2990 metri, ce li hanno portati in camion, o hanno atterrato per botta di culo? Partono sempre da piste in EAU in pieno deserto, da 5000 metri? mah. comunque: l'aereo pare sia uno solo, sull'incidente e' scesa una cortina di riserbo, ma l'aeroporto e' stato chiuso poche ore, quindi non deve essere successo granchè. Un normale incidente, risolto bene per il pilota. Senti,io quello che scrivo non me lo invento te l'assicuro... A Decimomannu quando gli EAU si sono spostati a Sigonella hanno tirato tutti un sospiro di sollievo. Poi non voglio dire nulla sulle altre cose che hanno combinato perchè hanno del ridicolo... L'incidente che tu definisci "normale" non è normale affatto perchè si trattava di un normale atterraggio con condimeteo ottime(sereno e senza problemi di vento) su un aeroporto che non presenta particolari difficoltà,ed è ridicolo che un pilota di F-16E non riesca ad atterrare in queste condizioni senza sfasciare un aereo(o un ILS...). Modificato 15 Luglio 2011 da DraklorAUPC Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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