Dominus Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2011 senza le truppe di terra questa guerra...anomala....andrà avanti all'infinito Secondo me ficcarsi in un' excalation per una guerra partita male, senza obiettivi, senza strategia, senza un piano per il dopoguerra è una cavolata ancora più grossa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca Mazzon Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2011 Il massimo che sia possibile fare è assistere i ribelli addestrandoli e armandoli, magari intensificando anche le sortite aeree che forse sono troppo limitate al rispetto della zona interdetta, ma niente di più. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nik978 Inviato 23 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2011 (modificato) Ma che fine ha fatto l'Asso 22 ? situazione risolta positivamente http://www.ilsecoloxix.it/p/mondo/2011/04/23/AOT8rkO-libia_liberato_stato.shtml intanto: Libia: esercito si ritira da Misurata 23-04-2011 - 09:06(ANSA) - MISURATA, 23 APR - Un soldato libico ferito e catturato dagli insorti a Misurata ha detto che all'esercito è stato ordinato di ritirarsi dalla città assediata e bombardata da mesi dalle forze di Gheddafi. L'ordine e' stato dato ieri, secondo la fonte. Ieri un esponente del regime non aveva escluso un ritiro, in seguito a un accordo con tribu' fedeli al colonnello. mossa un po della disperazione..se va e' un colpaccio per gheddaffi (le tribu' e non un esercito..la risoluzione vale anche per loro? altrimenti non credo mutera' di motlo questa situazione di stallo.. Modificato 23 Aprile 2011 da nik978 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ROBY72 Inviato 23 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2011 sin che non lo vedo non co credo....come credere a Gheddafi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2011 Da più parti si è detto che,almeno in una certa misura, anche l'AMI parteciperà/potrebbe partecipare ad azioni "contro obiettivi militari libici" nei prossimi giorni, però da quello che posso capire leggendo qua e la non tutte l forze politiche in Parlamento (nella stessa Magioranza) non sono proprio univocamente concordi, e secondo me può diventare una situazione politicamente difficile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 29 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2011 C'è la Lega che fa ancora resistenza, senza star qui a discutere se a torto o ragione. Certo fa un po' specie vedere il PD che vota a favore e la Lega contro, proprio loro che volevano sparare contro i barconi ora si riscoprono pacifisti di fortuna... Mah... Comunque il conflitto sta allargandosi, leggete qui: Libia, sparano anche i soldati di Tunisi La Nato: «A buon fine attacchi Italia» Potrebbe anche in parte rispondere a Simone. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ROBY72 Inviato 29 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2011 col sconfinamento in Tunisia la situazione peggiora decisamente......nessun dubbio che i nostri aerei fossero all'altezza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ROBY72 Inviato 30 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2011 oggi La Stampa,quotidiano di Torino, riporta che ieri oltre ad una missione dei Tornado distaccati a Trapani, ci sarebbe stato il battesimo del fuoco...in assoluto a mia memoria,......per due Harrier partiti dalla Garibaldi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 30 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2011 bhe no, i nostri AV-8B hanno avuto il battesimo del fuoco svariati anni fa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IamMarco Inviato 30 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2011 già, si distinsero in afghanistan ma la cosa non fu tanto publicizzata... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 1 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2011 Intanto qualcuno ha tentato il "colpo grosso" provando ad ammazzare gheddafi e ha fatto fuori il figlio piccolo e 3 nipoti del dittatore. Mi chiedo come un attacco di decapitazione sia compatibile con la risoluzione ONU. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 1 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2011 Qualcuno ha idea a quale arma appartenga la testata inesplosa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 1 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2011 E' una BLU-116, non so se la abbiano gli inglesi, non credo. Vorrebbe dire che qualcosa dell'USAF gira ancora nella zona Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Scagnetti Inviato 1 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2011 (modificato) Mi chiedo come un attacco di decapitazione sia compatibile con la risoluzione ONU. Per El Dorado Canyon non ci fu bisogno di nessuna risoluzione ONU. Magari se Craxi 25 anni fa fosse stato un po' meno filoarabo oggi non ci ritroveremmo in questo ricorso storico. Modificato 1 Maggio 2011 da Scagnetti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 1 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2011 Per El Dorado Canyon non ci fu bisogno di nessuna risoluzione ONU. Magari se Craxi 25 anni fa fosse stato un po' meno filoarabo oggi non ci ritroveremmo in questo ricorso storico. Ah infatti io sono prettamente contrario all'ONU come organismo garante di una presunta "legittimità internazionale", ma visto che quelli che hanno voluto questa guerra sono i paladini della "centralità del palazzo di vetro" mi faccio delle domande. Eldorado Canyon, comunque, fu in risposta ad un attacco verso un obiettivo americano nel cuore dell'europa, mentre questa operazione non si sa bene su quali presupposti sia basata. Riguardo a craxi manco a dire concordo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 1 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2011 Riguardo a craxi manco a dire concordo. Quanto a filoarabismo .... giova ricordare che non era di certo l'unico in quanto era in buona compagnia .... con un altro "divo" politico di lunghissimo corso .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cama81 Inviato 1 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2011 (modificato) assieme a moro ... e a tutti gli altri ricordo che eravamo filo arabi per permettere ad ENI ,cioè all Italia tutti noi , di comprare petrolio senza dover passare attraverso le 7 sorelle non eravamo filo arabi tanto per , e all inizio siamo stati cauti con gheddafi , non solo per presunti e millantati rapporti di amicizia ,ma per precisi interessi che adesso sono persi ,e che tentiamo di recuperare cn i caccia bombardieri ,con buona pace della Lega Modificato 1 Maggio 2011 da cama81 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nippur Inviato 2 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2011 Per quanto umanamente possa essere dispiaciuto per una guerra in corso, credo che il mal voluto non è mai troppo e spero che presto tocchi al capoccia . intanto stamane un bel buongiorno: Bin Laden è stato finalmente assicurato al creatore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nippur Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2011 (modificato) Che tristezza vedere il nostro Governo come si comporta in questa vicenda, indifferentemente dallo schieramento politico. Io penso una cosa sola, la guerra fa schifo e si dovrebbe evitarla se possibile, ma un paese serio se decide di farla deve essere tutto unito ad andare fino in fondo. aggiungerei di più, secondo me l'unica cosa che ancora ci rende credibili alla comunità internazionale e ci da quel minimo di peso politico, sono proprio le missioni all'estero e gli ottimi risultati ottenuti in ogni scenario, quindi i soldi spesi lì sono spesi bene e sono un investimento per una nazione che è sempre nel mezzo a tutto e a tutti come l'Italia. Infatti i vertici delle nostre F.A. lo sanno bene e mi sembrano le uniche persone con la testa sulle spalle. Inorridisco ogni volta che guardo la tivi e sento il carroccio sparlare di bombe intelligenti, maledetto quell'americano che ha usato questo termine la prima volta. E più ancora sentire il presidente del consiglio parlare di "razzi" (si..razzi...di capodanno) ma mi faccia il piacere come diceva Totò Modificato 5 Maggio 2011 da Nippur Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2011 (modificato) Senza sconfinare nell'argomento politica interna, vietato sul forum, non posso che condividere. L'unica cosa che mi rincuora è che si è rivelata palesemente una mossa di facciata, subito dopo l'esito sulla votazione delle mozioni in parlamento (testi privi di concretezza da tutti gli schieramenti) un giornalista ha chiesto a Rasmussen, che nel frattempo stava tenendo una conferenza stampa, se le dichiarazioni di Frattini e del suo omologo francese indicassero stanchezza da parte degli alleati. Risposta: per il termine dell'operazione Unified Protector è impossibile stabilire una data precisa, tutti gli alleati sanno, compresa l'Italia, che è così. Tant'è che la mozione della maggioranza prevede solo la necessità di fissare una data . Grazie al... Comunque interessante la puntata di Exit ieri sera su La 7: presenti tra gli altri Tricarico, Crosetto e, udite udite... Il nostro complottista preferito Giulietto Chiesa, smerdato intervento dopo intervento da destra, sinistra e centro. Emblematica questa frase, apparsa su un blog: Insomma una grande confusione regna sulla linea da seguire circa la guerra contro Gheddafi. Da un lato ci sono Lega e Idv che vorrebbero il cessate il fuoco, dall’altro la strana alleanza Pdl e Pd, più tutti gli altri partiti che sono favorevoli all’intervento. Un sentito grazie, come sempre, dai militari, che su Tornado, AMX e Lince ci mettono il sedere. Modificato 5 Maggio 2011 da Tuccio14 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nippur Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2011 Un sentito grazie, come sempre, dai militari, che su Tornado, AMX e Lince ci mettono il sedere. Quoto e spero che il messaggio di stima e ringraziamento arrivi a tutti, per me è inconcepibile attuare risoluzioni così serie e importanti senza un volere politico unitario. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 8 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2011 Oggi degli elicotteri di Gheddafi hanno violato la NFZ ed hanno posato mine nel porto di misurata nonchè fatto saltare in aria i depositi di combustibile dei ribelli. Per non farseli abbattere ha ordinato di pitturare gli elicotteri con le insegne della Croce Rossa. Credo che sia un po' vietato dalla Convenzione di Ginevra... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ROBY72 Inviato 8 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2011 Mi domando come abbiano fatta a violarla e a non essere stati intercettati....ennesimo mistero di una guerra senza senso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nippur Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2011 Se fosse vero che camuffa gli elicotteri con i colori della CR basterebbe questo per giustificare e convincere dell'intervento militare internazionale ma mi chiedo , gli Awacs non li hanno visti? saranno stati almeno una mezzoretta in aria credo, perchè non li hanno intercettati? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ROBY72 Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2011 ....che poi se sai da dove decollano li bombardi quando sono a terra....cosa che mi pare già stata fatta intorno a Bengasi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati